c'è da dire che lasciare il time un pò mi dispiace 
ma se lo tengo mi sbattono fuori a me considerando anche la mtb ( tra l'altro FOCUS
)

ma se lo tengo mi sbattono fuori a me considerando anche la mtb ( tra l'altro FOCUS 
ma se lo tengo mi sbattono fuori a me considerando anche la mtb ( tra l'altro FOCUS avendone la possibilità, in quanto ho avuto modo di provare diverse cervelò in anteprima tramite il mio negoziante, domani chiederò di fare un test di 1 settimana con la nuova s5 disk giusto per capire le differenze tra le due e per non sparare giudizi a pera non avendone mai provata una. Per ora posso dire che la "vecchia S5" con il peso da me rilevato è davvero una bici adatta a tutto. se poi ci si abbinano anche delle ruote per tubolari allora è da tappe alpine senza se e senza ma.
In salita, per uno di 55kg, conta soprattutto il peso della bici - dubito che tra le due ci siano meno di due kg di differenza.sarebbe interessante un confronto tra S5 e la super Rca per vedere le differenze in tempi e sensazioni in salita .
In salita, per uno di 55kg, conta soprattutto il peso della bici - dubito che tra le due ci siano meno di due kg di differenza.
No no.... tranquillo. La mia penso siamo sui 6.8 con le lightweight.... bisogna spendere per alleggerireLa mia è l'unica s5 2016 che pesa 7,3 kg ?![]()

Sarebbe bello capire quanto senza toccare ruote e gruppo...No no.... tranquillo. La mia penso siamo sui 6.8 con le lightweight.... bisogna spendere per alleggerire![]()
Io sono lontano dai kg leggeri che leggo ultimamente. Il componente piu' leggero che uso sono i Q/R carbon ti che pesano 16g uno e 15g l'altro e ...continuano a funzionare senza problemi.A volte leggo pesi davvero incredibili,ma vi chiedo...non avete mai avuto la sensazione di poca stabilità,o flessione,o non funzionamento ottimale in un componente strasuperleggero?
Io sono lontano dai kg leggeri che leggo ultimamente. Il componente piu' leggero che uso sono i Q/R carbon ti che pesano 16g uno e 15g l'altro e ...continuano a funzionare senza problemi.
Ruote e gruppo a parte, mi son chiesto piu' volte come sia possibile risparmiare tanti grammi col resto della componentistica.
Basta prendere i componenti giusti. Inoltre i componenti giusti costano. Pensare di risparmiare alleggerendo è un grosso sbaglio. Oppure si trova la via di mezzo, il giusto compromesso tra peso e prezzo.Infatti la mia domanda non era buttata a caso...ed io di scelte all’inverso ne ho fatte,da manubri e selle che flettevano,da portaborracce che non tenevano...nastri manubri che era come non averli.
Anch’io sulle ksyrium monto Carbon-ti dopo aver provato ashima e ctk(mi sa che si chiamavano così)da superleggeri delicati e debolucci..e nei Carbon ti ho trovato un ottimo compromesso.
Basta prendere i componenti giusti. Inoltre i componenti giusti costano. Pensare di risparmiare alleggerendo è un grosso sbaglio.
Si, infatti credo ci sia differenzaNon a caso il mio esempio Carbon ti/Ashima...
Alla fine è come con le ruote, quelle leggere a basso prezzo perdono poi in tutto il resto.
e per non arrivare ultimo
Credo che per una S5 un peso sui 6,3 kg sia un peso sostenibile in quanto a guidabilità considerando anche che stiamo parlando di un signor telaioA volte leggo pesi davvero incredibili,ma vi chiedo...non avete mai avuto la sensazione di poca stabilità,o flessione,o non funzionamento ottimale in un componente strasuperleggero?

Credo che per una S5 un peso sui 6,3 kg sia un peso sostenibile in quanto a guidabilità considerando anche che stiamo parlando di un signor telaio![]()
Ah be con quel peso ci puoi vincere le cronoscalate (e anzi, se la pendenza del percorso non e' eccessiva, magari le proprieta' aerodinamiche del telaio lo farebbero anche preferire a bdc ultraleggere)