Non arrivo a 1000 watt ...

Super Ciuk

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Salve, è il secondo allenamento che faccio con il nuovo rullo direto con misuratore di potenza, e siccome èro curioso di sapere quanta potenza massima avessi, ho provato a fare degli sprint a tutta, risultato; lunedi sono arrivato ad un massimo di 895 W ma probabilmente non mi èro impegnato al massimo, cosi ieri sera ho riprovato e dopo un adeguato riscaldamento, a fine allenamento ho provato tre partenze da fermo fino alla morte, nel tentativo migliore sono arrivato a 965 Watt.
Considerando che sono 90 Kg (e rispetto ai miei compari di uscita in volata vado molto bene) e che in passato ho fatto sport di potenza, pensavo/speravo di avere qualcosa in più ...
 

brigli

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A parte che indoor e' gia' differente che su strada...se provi su strada con un pm sulla bici vedrai che ci arrivi...su un rullo statico e' piu' difficile e generalmente i wattaggi anche di picco sono piu' bassi...poi sinceramente e' un esercizio che lascia il tempo che trova,troppe variabili e non serve ai fini dell'allenamento..meglio che guardi il rapporto w/kg e ftp...poi i watt di picco se lo fai per pura curiosita' ok,ma non e' un parametro molto utile,ed fare sprint continui,stutto su un rullo poi...
 

Super Ciuk

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A parte che indoor e' gia' differente che su strada...se provi su strada con un pm sulla bici vedrai che ci arrivi...su un rullo statico e' piu' difficile e generalmente i wattaggi anche di picco sono piu' bassi...poi sinceramente e' un esercizio che lascia il tempo che trova,troppe variabili e non serve ai fini dell'allenamento..meglio che guardi il rapporto w/kg e ftp...poi i watt di picco se lo fai per pura curiosita' ok,ma non e' un parametro molto utile,ed fare sprint continui,stutto su un rullo poi...

ma infatti quello che mi stupisce è che un mio compare di allenamento (ipertecnologico e dotato di misuratore sulla bici) dice di superare i 1000 w e pesa 15 kg meno di me!!
 

Lightwave

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Io ho sono arrivato a 1042 sul Direto sugli scatti da bassa velocità. A farli da fermo forse arrivi già cotto prima di poter arrivare alla potenza massima. Ripartire da fermo col Direto è uno sforzo molto pesante (almeno a me succede così, già da 10 km/h fatica ne faccio parecchia)

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brigli

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Io peso 67/68kg e 1000w li vedo anche io su strada col pm della bici in sprint massimale...sul Direto invece non ci arrivo,ne col pm della bici ne con quello integrato nel rullo...
 
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Io peso 67/68kg e 1000w li vedo anche io su strada col pm della bici in sprint massimale...sul Direto invece non ci arrivo,ne col pm della bici ne con quello integrato nel rullo...

Molto interessante, infatti io a dire la verità sul rullo considerando solo i battiti cardiaci se mi impegno molto ma moolto davvero, riesco a fare 120-125 bpm medi in un ora, mentre su strada su garette in circuito anche 40 di più.
 
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1000 w e pesa 15 kg meno di me!!

Beh non è che più pesi più watt fai con un rapporto lineare....Viviani è la metà di Kittel...

Molto interessante, infatti io a dire la verità sul rullo considerando solo i battiti cardiaci se mi impegno molto ma moolto davvero, riesco a fare 120-125 bpm medi in un ora, mentre su strada su garette in circuito anche 40 di più.

Che fascia cardio usi? Perché non è normale.
 

Super Ciuk

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Io ho sono arrivato a 1042 sul Direto sugli scatti da bassa velocità. A farli da fermo forse arrivi già cotto prima di poter arrivare alla potenza massima. Ripartire da fermo col Direto è uno sforzo molto pesante (almeno a me succede così, già da 10 km/h fatica ne faccio parecchia)

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Infatti invece che la "volata" ho provato la partenza da fermo perchè indurendo la resistenza in movimento prima di provare la volata sarei costretto ad usare il cambio, e ho paura che dato la forza che viene impressa potrei rompere qualcosa ..
 

brigli

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Infatti invece che la "volata" ho provato la partenza da fermo perchè indurendo la resistenza in movimento prima di provare la volata sarei costretto ad usare il cambio, e ho paura che dato la forza che viene impressa potrei rompere qualcosa ..
Non si rompe niente ad usare il cambio sul rullo anche sottosforzo...anzi va usato se no come fai?!
 

Super Ciuk

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Beh non è che più pesi più watt fai con un rapporto lineare....Viviani è la metà di Kittel...

peso 90 kg, ma se pesavo 60 Kg mantenedo la potenza sarei un pummarolapro :-)xxxx non ho il PM sulla bici, ma ho fatto delle prove con un mio compare che ne è dotato, lui pesa sui 75 kg e su una salita non tirata al massimo (io stavo sui 165 bpm) aveva in quel tratto 270 Watt circa, e io che salivo al suo fianco alla stessa velocità ma con 15 kg in più, sicuramente sto intorno ai 330/350 Watt (se non erro 1 kg in salita vale circa 5 watt, per cui 15 kg sarebbere 75 w) che posso tenere penso per almeno un ora, quidi saebbe la mia FTP se non erro.

Che fascia cardio usi? Perché non è normale.

La fascia cardio è la stessa che uso normalemnte per le uscite e anche il garmin è lo stesso, sono io che non riesco ad impegnarmi sui ruli.
 
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brigli

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Anche nei battiti c'e' qcsa che non torna del tutto..indipendentemente dall'eta',ma 120/125 battiti medi sono davvero pochi in un ora se ti alleni ti impegni..a meno di andare proprio a passeggio...
 

Ser pecora

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La fascia cardio è la stessa che uso normalemnte per le uscite e anche il garmin è lo stesso, sono io che non riesco ad impegnarmi sui ruli.

Prima avevi parlato di molto impegno.
Se l’impegno c’è i battiti non possono essere 40 in meno.

Comunque, le prove di volata le fai senza resistenza del rullo? Se si prova invece a farle con po’ di resistenza e poi vedi (tipo 200w).
 
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fai un test ftp visto che hai il Direto da quel che ho capito..vedi subito senza calcoli..non e' detto che sviluppi quei watt solo perche pesi di piu'...la potenza media di soglia va testata realmente,i calcoli non sono mai veritieri...e se ne scoprono sempre delle belle sia in positivo che in negativo...e non i sentito dire o calcoli a finaco di uno che ha il pm...
 
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Prima avevi parlato di molto impegno.
Se l’impegno c’è i battiti non possono essere 40 in meno.

Comunque, le prove le fai senza resistenza del rullo? Se si prova invece a farle con po’ di resistenza e poi vedi (tipo 200w).

molto impegno nel brevissimo sprint per testare la potenza massima, ma non riesco mentalmente a spingere a lungo diciamo a 300W come potrei fare su strada, lo sprint l'ho fatto al 60% di resistenza e sono arrivato a 106 rpm, ma nel uso normale vado senza resitenza usando il cambio, se metto 10% già fatico troppo :-)xxxx
 

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Infatti invece che la "volata" ho provato la partenza da fermo perchè indurendo la resistenza in movimento prima di provare la volata sarei costretto ad usare il cambio, e ho paura che dato la forza che viene impressa potrei rompere qualcosa ..

In piedi in volata a volte cambio pure io, magari alleggerisco impercettibilmente lo sforzo in quell'attimo. Anche se a mettere un pignone più piccolo non credo sia un grande stress per il cambio.
Io impostavo una potenza di 400 watt sul rullo per mettere un valore e poi continuavo fino a tot secondi. Se ci arrivo io a quei watt tu andrai ben oltre.