Aiuto ruote YISHUN

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Volevo aggiornarvi in merito al mio acquisto:
Abbiamo ormai superato le dieci email.Una gentilissima e rapidissima Elisa non mi fa sentire solo con il mio ordine datato 5 Maggio e ingessato nello stato “processing”.
I cerchi erano finiti (sul sito regolarmente disponibili, anche adesso) ma al 20 Maggio le ruote sarebbero state spedite. Nulla da fare, la “fabbrica non risponde, ancora un po’ di pazienza e per qualsiasi cosa chiedi pure” (non ho tante domande, ne ho solo una...).
Spediranno settimana prossima, nuovi modelli più performanti hanno sostituito i precedenti, ecco il ritardo.
Intanto sul sito, una splendida azienda viene descritta, i modelli sono ancora quelli di Natale, qualche fiocco di neve ce lo ricorda, intanto io attendo. Se ho bisogno c'è Elisa, mi metto comodo. -segue-

 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ciao a tutti...
ho contattato YIshun e mi ha risposto tale Kitty. Io cerco delle ruote da copertoncino/tb ready per freno a disco e mi ha proposto queste ruote:
As 700c road disc brake wheelset, we have this in our Germany office now.
We have 33mm or 55mm for you choice (tubeless or clincher both compatible)
They are build with DT350S road disc brake hubs, in 24/24 holes, center lock, 12x100 & 12x142mm thru axle;
Sapim Cx ray spokes.
It is EUR699/pair (T/T bank payment).
We send out from Germany to Italy, include DPD shipping cost and no more other customs duty taxes at your side.

Le stesse ruote sul sito http://eu.acebike.com/carbon-wheels...high-end-350s-road-disc-brake-carbon-wheelset
costano € 749.
che ne dite?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti...
ho contattato YIshun e mi ha risposto tale Kitty. Io cerco delle ruote da copertoncino/tb ready per freno a disco e mi ha proposto queste ruote:
As 700c road disc brake wheelset, we have this in our Germany office now.
We have 33mm or 55mm for you choice (tubeless or clincher both compatible)
They are build with DT350S road disc brake hubs, in 24/24 holes, center lock, 12x100 & 12x142mm thru axle;
Sapim Cx ray spokes.
It is EUR699/pair (T/T bank payment).
We send out from Germany to Italy, include DPD shipping cost and no more other customs duty taxes at your side.

Le stesse ruote sul sito http://eu.acebike.com/carbon-wheels...high-end-350s-road-disc-brake-carbon-wheelset
costano € 749.
che ne dite?
che se te le da a 50 euro in meno e ti piacciono perche' no? io sicuramente non spenderei dei soldi in piu' per avere mozzi dt 350, piu' pesanti e piu' costosi, ci sono i novatec che fanno lo stasso lavoro e costano meno,
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
che se te le da a 50 euro in meno e ti piacciono perche' no? io sicuramente non spenderei dei soldi in piu' per avere mozzi dt 350, piu' pesanti e piu' costosi, ci sono i novatec che fanno lo stasso lavoro e costano meno,

sono ruote che pesano 1545 gr. Non ho capito se per te 700 € sono una spesa troppo elevata in relazione al prodotto...... ICAN con i mozzi Novatec chiede circa 640 € per le Aero 40 che stanno sotto i 1400gr però non ho ben capito se è un prodotto affidabile.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
sono ruote che pesano 1545 gr. Non ho capito se per te 700 € sono una spesa troppo elevata in relazione al prodotto...... ICAN con i mozzi Novatec chiede circa 640 € per le Aero 40 che stanno sotto i 1400gr però non ho ben capito se è un prodotto affidabile.
la differenza di costo sta nei mozzi, vedi tu se ti conviene acquistare mozzi piu' pesanti e piu' costosi,
quelle ruote di yishun sono secondo me ruote da gravel, i pneumatici possono essere gonfiati al massimo a 6,2 bar, sono ruote hookless,
https://www.yishunbike.com/700c-asd-road-disc-brake-bike-rim_p61.html
se vuoi ruote da strada le devi ordinarle con i cerchi rsd
https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html
 
  • Mi piace
Reactions: ironman69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
troppi dubbi e poche certezze con queste ruote comprate sul web dall'estremo oriente.....
le certezze sono quelle di migliaia di utenti che le hanno acquistate e ne sono pienamente soddisfatti, in questo caso mi pare di capire che non hai una minima conoscienza del mondo estremo oriente, dovresti dire cosa vuoi e poi ti si puo' aiutare a scegliere la ruota col miglior rapporto qualita' prezzo sul mercato,
 
  • Mi piace
Reactions: ironman69

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
le certezze sono quelle di migliaia di utenti che le hanno acquistate e ne sono pienamente soddisfatti, in questo caso mi pare di capire che non hai una minima conoscienza del mondo estremo oriente, dovresti dire cosa vuoi e poi ti si puo' aiutare a scegliere la ruota col miglior rapporto qualita' prezzo sul mercato,

in effetti non ho conoscenze particolari se non quello letto qui sul forum negli ultimi giorni.
Cosa cerco? Un paio di ruote in carbonio per freni a disco, alte non più di 40mm, per copertoncino da 28mm (meglio se tubeless ready) il cui peso massimo si aggiri sui 1400gr.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
in effetti non ho conoscenze particolari se non quello letto qui sul forum negli ultimi giorni.
Cosa cerco? Un paio di ruote in carbonio per freni a disco, alte non più di 40mm, per copertoncino da 28mm (meglio se tubeless ready) il cui peso massimo si aggiri sui 1400gr.
perfetto, puoi dire a yishun quando riapre, di voler un paio di ruote con i cerchi rsd che ti ho likcato prima da 33 o da 38 mm mozzi novatec
D 411/412 sb e raggi sapim cx ray
dovresti stare tranquillamente sui 1400gr
oppure c'e' farsport
queste hanno canale interno da 19
https://www.wheelsfar.com/35mm-x-26mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html

https://www.wheelsfar.com/30mm-x-25mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html

oppure ican che sta facendo ottime ruote
https://it.icancycling.com/collections/cyclocross-wheelset/products/aero-40-disc-wheelset

oppure queste
https://it.aliexpress.com/item/1340...pm=a2g0s.13010208.99999999.272.4b023c008lzOAV
 
  • Mi piace
Reactions: ironman69

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Approfitto della tua gentilezza.....nelle ruote farsport l'opzione "No Spoke Holes in rim bed" significa che possono anche farti il cerchio senza buchi?? Ho capito bene??

Per le ICAN mi sono già sentito con Bella ed ero abbastanza deciso ma poi mi è sorto qualche dubbio.....
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
perfetto, puoi dire a yishun quando riapre, di voler un paio di ruote con i cerchi rsd che ti ho likcato prima da 33 o da 38 mm mozzi novatec
D 411/412 sb e raggi sapim cx ray
dovresti stare tranquillamente sui 1400gr
Ricevuto risposta in 10 minuti:
Hello Fabrizio,
We don't build with Novatec hubs, not in our China factory or neither in Germany.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
altra opzione e' fare come me, comprare i cerchi ed i mozzi in cina e farsele assemblare in italia, se conosci qualcuno meglio altrimenti ci sono vari artigiani che assemblano ruote, e con deteminati mozzi tipo gli yuniper si possono fare ruote anche da 1300 gr
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
All'inizio di questa discussione si parlava di Tsunami Carbon Project e così li ho contattati..
Per un paio di ruote da 38mm con carbonio T800 chiedono € 1250....mi sembra tanto...il peso è sicuramente minore di una ruota di marca ma mi sembra tanto.....