Triban RC 500 e Triban RC 520

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Curioso, nella tabella misure la XS c'è.

Anche se selezioni il colore "carbon grey" la tendina delle misure riporta la taglia XS, seppur non selezionabile per la vendita on line. Chissà, magari in futuro amplieranno la scelta.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Riposto qui la prima foto della mia 520 ancora tutta da sistemare. Sembra nera perche ho una luce in cucina che fa :cac: ma il colore e bellissimo...2 tonalita di blu..
P.S. Mai regolato i freni a disco...non pensavo di trovare tante viti in quel punto:wacko:. Mi sa che domani mi metto a studiare discoligia frenante teorica e applicata
 

Allegati

  • 20190202_194338.jpg
    20190202_194338.jpg
    205,7 KB · Visite: 567

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Riposto qui la prima foto della mia 520 ancora tutta da sistemare. Sembra nera perche ho una luce in cucina che fa :cac: ma il colore e bellissimo...2 tonalita di blu..
P.S. Mai regolato i freni a disco...non pensavo di trovare tante viti in quel punto:wacko:. Mi sa che domani mi metto a studiare discoligia frenante teorica e applicata
Su you tube trovi tutto, casomai tu fossi in crisi ci sono delle discussioni anche qui sul forum riguardo ai freni meccanici con pinze idrauliche tipo questa:

https://www.bdc-mag.com/forum/index.php?threads/224573/

O questa:

https://www.bdc-mag.com/forum/index.php?threads/212472/

Ripeto, bella, sobria, aspettiamo con calma le tue prime impressioni (ed alcune misure per verificare i passaggi ruota per @ernia).

Che dire..... ringraziare per essersi spostato su questa discussione dedicata ed ancora ribadire i complimenti per l'ottimo acquisto!


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 123lorka
R

RedCaad

Guest
Riposto qui la prima foto della mia 520 ancora tutta da sistemare. Sembra nera perche ho una luce in cucina che fa :cac: ma il colore e bellissimo...2 tonalita di blu..
P.S. Mai regolato i freni a disco...non pensavo di trovare tante viti in quel punto:wacko:. Mi sa che domani mi metto a studiare discoligia frenante teorica e applicata

Che taglia è?
 

R128

Novellino
30 Gennaio 2019
26
12
57
Roma
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti,
oggi nel negozio di Roma Bufalotta ho visto la RC 500....
era esposta in alto appesa alla parete con davanti altre biclette messe a pettine, impossibile apprezzare i dettagli.
Andavo di corsa, ho chiesto solo se si poteva provare e il commesso ha risposto che la prova di tre giorni non la fanno più.
R
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ciao a tutti,
oggi nel negozio di Roma Bufalotta ho visto la RC 500....
era esposta in alto appesa alla parete con davanti altre biclette messe a pettine, impossibile apprezzare i dettagli.
Andavo di corsa, ho chiesto solo se si poteva provare e il commesso ha risposto che la prova di tre giorni non la fanno più.
R
... intanto le RC520 in taglia L sono terminate/ nn più disponibili. Vuoi vedere che ne stanno vendendo più che il previsto?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
... intanto le RC520 in taglia L sono terminate/ nn più disponibili. Vuoi vedere che ne stanno vendendo più che il previsto?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
In Germania ne sono rimaste solo 2 (RC500)
Tutti i pezzi disponibili (fra M ed L meno di 30 bici) sono andati venduti in 5 giorni.


Screenshot_20190203-222716_Samsung%20Internet.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Riposto qui la prima foto della mia 520 ancora tutta da sistemare. Sembra nera perche ho una luce in cucina che fa :cac: ma il colore e bellissimo...2 tonalita di blu..
P.S. Mai regolato i freni a disco...non pensavo di trovare tante viti in quel punto:wacko:. Mi sa che domani mi metto a studiare discoligia frenante teorica e applicata
Sei stato il primo ad averla ed adesso ti tocca pagarne il prezzo.... [emoji45]
Hai avuto occasione si provarla nel week end?

Io avrei 3 curiosità:
- la tua RC520 ha la falsa maglia per uno smontaggio rapido della catena?

- dalle foto on line sembra di capire che il manubrio ha una zona centrale abbastanza ovalizzata per permettere l'appoggio dei palmi in presa centrale o è solo un impressione ottica?

- hai avuto modo di pesala?

Grazie.... anche se non rispondi capirò..... sei troppo occupato a goderti la nuova bici!!!!!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Sei stato il primo ad averla ed adesso ti tocca pagarne il prezzo.... [emoji45]
Hai avuto occasione si provarla nel week end?

Io avrei 3 curiosità:
- la tua RC520 ha la falsa maglia per uno smontaggio rapido della catena?

- dalle foto on line sembra di capire che il manubrio ha una zona centrale abbastanza ovalizzata per permettere l'appoggio dei palmi in presa centrale o è solo un impressione ottica?

- hai avuto modo di pesala?

Grazie.... anche se non rispondi capirò..... sei troppo occupato a goderti la nuova bici!!!!!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Domani la ritiro... Spero... Mi è arrivata la mail ma nn sono riuscito ad andare allo store che dista 20 km da casa... Poi ti saprò dire

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anche se esteticamente non mi piace (dalle foto), non mi stupisce per niente che ne abbiano subito vendute tante: basta confrontare il prezzo con il prezzo che si riesce a trovare altrove su bici con freno a disco (che non sono neanche più belle). Andremo a vederle dal vero...
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sei stato il primo ad averla ed adesso ti tocca pagarne il prezzo.... [emoji45]
Hai avuto occasione si provarla nel week end?

Io avrei 3 curiosità:
- la tua RC520 ha la falsa maglia per uno smontaggio rapido della catena?

- dalle foto on line sembra di capire che il manubrio ha una zona centrale abbastanza ovalizzata per permettere l'appoggio dei palmi in presa centrale o è solo un impressione ottica?

- hai avuto modo di pesala?

Grazie.... anche se non rispondi capirò..... sei troppo occupato a goderti la nuova bici!!!!!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Provata oggi. Domani mattina faccio piccola recensione con prime impressioni. Ha la falsamaglia e il manubrio ovalizzato o qualcosa di simile. Ha un nastro molto morbido e spesso quindi cosa ci sia sotto esattam3nte non ti so dire. Per il peso te lo comunico domani sera. Pero pesa... ad occhio 2-3 kg in piu della mia roubaix pro che e sugli 8kg. Domani recensione piu lunga ma ti posso dire che e proprio quello che mi serviva. Sotto foto post prova prima del lavaggio. Ho usato pedali flat con gabbiette...perche? Vi spiego domani...ora il piccolo rompe troppo per scrivere
 

Allegati

  • 20190204_141147.jpg
    20190204_141147.jpg
    277,3 KB · Visite: 474
  • Mi piace
Reactions: macrocd

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Provata oggi. Domani mattina faccio piccola recensione con prime impressioni. Ha la falsamaglia e il manubrio ovalizzato o qualcosa di simile. Ha un nastro molto morbido e spesso quindi cosa ci sia sotto esattam3nte non ti so dire. Per il peso te lo comunico domani sera. Pero pesa... ad occhio 2-3 kg in piu della mia roubaix pro che e sugli 8kg. Domani recensione piu lunga ma ti posso dire che e proprio quello che mi serviva. Sotto foto post prova prima del lavaggio. Ho usato pedali flat con gabbiette...perche? Vi spiego domani...ora il piccolo rompe troppo per scrivere
Ti assicuro che io "rompo" più del bambino!
Grazie delle info e della foto.
Aspettiamo (con calma) anche una recensione più approfondita
Buina serata

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app