Granfondo Strade Bianche 2019

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Domanda forse banale, ma essendo alla prima non ho notizie, c'è la possibiltà di dare una lavata alla bici all'arrivo? anche solo per togliere "la grossa" prima di metterla in auto??

Negli anni scorsi non c'era niente; consiglio portati un paio di euro spicci e quando vai via ti fermi all'autolavaggio.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
44
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao, qualcuno potrebbe descrivere come si articola la gara? mi spiego meglio, vorrei capire se è più dura la prima o la seconda parte, quali sono i punti critici, in quali tratti si può rifiatare e dove invece è importante tenere le ruote del proprio gruppo. dato che ci arriverò un pò "corto" di preparazione, vorrei capire cosa curare in questo mese che manca. grazie. ah dimenticavo, l'idea era quella di fare il lungo

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Domanda forse banale, ma essendo alla prima non ho notizie, c'è la possibiltà di dare una lavata alla bici all'arrivo? anche solo per togliere "la grossa" prima di metterla in auto??

non vorrei sbagliare...ma lo scorso anno mi pare proprio di ricordare che vicino alla tendostruttura dello stand iscrizione (che all'arrivo diventa pastaparty) ci sono dei fontanini dove si può lavare via il grosso

• Mi piace
Reactions: JLK80

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ciao, qualcuno potrebbe descrivere come si articola la gara? mi spiego meglio, vorrei capire se è più dura la prima o la seconda parte, quali sono i punti critici, in quali tratti si può rifiatare e dove invece è importante tenere le ruote del proprio gruppo. dato che ci arriverò un pò "corto" di preparazione, vorrei capire cosa curare in questo mese che manca. grazie. ah dimenticavo, l'idea era quella di fare il lungo

sintetizzo...
primo ora veloce, poi cominciano i tratti sterrati che fanno selezione soprattutto sulle capacità di guida della bici, poi ci sono tratti con strappi brevi ma duri, e nella parte finale pendenze dure su sterrato, per concludere con il colpo finale della salita di Santa Caterina dove bisogna necessariamente arrivare con un po' di benzina nel serbatoio per non mettere piede a terra.

Quest'anno essendo una settimana dopo del solito speriamo di beccare meteo e temperature clementi, altrimenti se non si è abituati a pedalare con poggia, terra e vento bisogna sapere molto bene la gara che si sta affrontando. Ma chi arriverà al sabato lo capirà già vedendo i pro... ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Giampi0308

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
44
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
sintetizzo...
primo ora veloce, poi cominciano i tratti sterrati che fanno selezione soprattutto sulle capacità di guida della bici, poi ci sono tratti con strappi brevi ma duri, e nella parte finale pendenze dure su sterrato, per concludere con il colpo finale della salita di Santa Caterina dove bisogna necessariamente arrivare con un po' di benzina nel serbatoio per non mettere piede a terra.

Quest'anno essendo una settimana dopo del solito speriamo di beccare meteo e temperature clementi, altrimenti se non si è abituati a pedalare con poggia, terra e vento bisogna sapere molto bene la gara che si sta affrontando. Ma chi arriverà al sabato lo capirà già vedendo i pro... ;pirlùn^
grazie !! direi che allora privilegierò l'aspetto cicloturistico e il godimento del paesaggio !!

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)

Decisamente, da quello chemi ricordo, la parte più impegnativa è quella finale, direi gli ultimi 40 km.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Confermo quanto già detto da altri. Nei miei ricordi i primi 80 km non sono nulla di troppo impegnativo e schiudono via veloci, gli ultimi 40 sono una mazzata sui denti invece.

Il GPS lo scorso anno mi ha segnato 2000 mt di dislivello.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ragazzi domanda da neofita, io non ho un chip per il cronometraggio, lo prendo il giorno del ritiro pettorale? Conviene acquistarlo privatamente per riutilizzato in altre gare?

Il chip lo puoi noleggiare il week-end della gara; non so quante gf fai, se ne fai tante conviene comprarlo e poi hai sempre il tuo. Ce ne sono 2, quello ex my sdam e quello winning time;