Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
E in compenso metto anche la mia dopo il giro giornaliero

3dfcd29064bdca4254f3ae465f56b593.jpg
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del caad 12 e sono indeciso tra la versione 105 e ultegra.
dal sito non mi e' chiaro se la guarnitura e' la medesima oppure no.
mi sapreste aiutare?
grazie mille
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.300
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del caad 12 e sono indeciso tra la versione 105 e ultegra.
dal sito non mi e' chiaro se la guarnitura e' la medesima oppure no.
mi sapreste aiutare?
grazie mille

No, l'ultegra monta corone integrate mentre il 105 corone FSA. Poi basta guardare le foto per vedere che è diversa o-o
 
  • Mi piace
Reactions: fr@ncesco13

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del caad 12 e sono indeciso tra la versione 105 e ultegra.
dal sito non mi e' chiaro se la guarnitura e' la medesima oppure no.
mi sapreste aiutare?
grazie mille

Allora dovrebbe essere entrambe compatibili, solo che quella 105 ha lo spider che in caso di un futuro montaggio della guarnitura Hollowgram verrà rimosso.
La differenza fra le due è che la Hollowgram è più leggera le due corone sono saldate e se le devi sostiuire costa una fucilata :)))::))):
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Belli ma franano? Perche ricordo di averli avuti sulla MTB e di averli buttati dopo poche uscite, praticamente era come non averli :==

Certamente

Rispetto agli originali che ho lasciato sotto le ruote di serie non ho visto differenze
Anzi,visto le stradacce unte piene di prodotti antigelo delle zone in cui giro,nelle ultime discese fatte hanno dimostrato una notevole forza frenante senza nessun rumore

Poi il sistema idraulico sicuramente da' una mano
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Certamente

Rispetto agli originali che ho lasciato sotto le ruote di serie non ho visto differenze
Anzi,visto le stradacce unte piene di prodotti antigelo delle zone in cui giro,nelle ultime discese fatte hanno dimostrato una notevole forza frenante senza nessun rumore

Poi il sistema idraulico sicuramente da' una mano

ah mi son dimenticato una cosa prima, leva la borsetta sotto sella che non si può vedè ahhaha cmq bellissima bici
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
ah mi son dimenticato una cosa prima, leva la borsetta sotto sella che non si può vedè ahhaha cmq bellissima bici


E si lo so ;-)
Manco a me piace ,ma a parte queste giornate gelide,da inizio primavera fino a metà autunno porto due borracce perché tendo a bere come un cammello
Di conseguenza non saprei come trasportare il materiale per rimediare a forature....
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
E si lo so ;-)
Manco a me piace ,ma a parte queste giornate gelide,da inizio primavera fino a metà autunno porto due borracce perché tendo a bere come un cammello
Di conseguenza non saprei come trasportare il materiale per rimediare a forature....
In questo caso sei perdonato... Ma non ci sono fontane dalle tue parti?
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
In questo caso sei perdonato... Ma non ci sono fontane dalle tue parti?


Certamente
A parte ora che scende ghiaccio liquido,esistono ottime fontane che comunque sfrutto regolarmente d'estate

Solitamente una borraccia è con sali o intrugli vari tipo enervit ,l'altra è solo acqua

Comunque l'idea di usare una finta borraccia è già da un po' che gira
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma possibile che per smontare le corone della guarnitura Hollowgram sl serva per forza questa chiave apposita?



A meno di 30€ non si trova. Passi spendere 100€ di corone per passare dal 52/36 al 50/34, ma 30€ di chiave mi rompe un pò le balle...

 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.300
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma possibile che per smontare le corone della guarnitura Hollowgram sl serva per forza questa chiave apposita?



A meno di 30€ non si trova. Passi spendere 100€ di corone per passare dal 52/36 al 50/34, ma 30€ di chiave mi rompe un pò le balle...


Certo, le guarniture Hollowgram hanno la loro chiave purtroppo e tii serve anche una buona dinamometrica altrimenti i rumorini si sprecano. o-o
 

kontimatteo

Novellino
24 Gennaio 2010
70
2
Visita sito
Bici
mtb! :)
Buongiorno a tutti siamo cugini in quanto ho una Cannondale front da mtb e pedalo sporadicamente in bdc.
Posso fare una domanda provocatoria per togliermi una curiosità?
Perchè avete scelto una CAAD? :)
Ho sentito parlare molto bene da parte del mio venditore dell'alluminio Cannondale che "non è uguale ad altri allumini" ma mi chiedo: avete acquistato una CAAD a discapito magari di una Synapse/Supersix per questo motivo oppure solo per una questione economica come spesso accade tra alluminio e carbonio? Sono sempre stato curioso di questa cosa anche perchè la CAAD è veramente bellissima esteticamente.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ma possibile che per smontare le corone della guarnitura Hollowgram sl serva per forza questa chiave apposita?



A meno di 30€ non si trova. Passi spendere 100€ di corone per passare dal 52/36 al 50/34, ma 30€ di chiave mi rompe un pò le balle...



Per quello ho scelto la versione col 105 e le corone standard 110 passaggio da 52/36 a 50/34 con 35€ e due minuti di lavoro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.