Favero Assioma

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Se fossi sicuro di avere una pedalata 50%-50% su entrambe le gambe allora l'Assioma Uno sarebbe più che sufficiente... Se invece avessi dei deficit di spinta per qualsiasi problema, non potresti saperlo e i valori sarebbero sottostimati o sovrastimati in funzione dell'arto più debole o più forte in spinta sul solo pedale sinistro.

Io ho l'Assioma Duo ed ho la certezza che la mia spinta é uguale su entrambe le gambe ed i valori in watt sono coerenti.

Quando avevo il BeProS (solo sinistro) potevo supporre avessi una spinta uguale ma non avevo la certezza, con tutto quello che ne conseguiva.
ba83dd8b43002d9e8f8923a237cb051a.jpg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

che sw è?

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Garmin Connect. I dati misurati con Assioma Duo li vedo sull'Edge 520 e poi li scarico su Connect installato sullo smartphone.

quindi a posteriori riesci ad avere il bilanciamento della pedalata.
il fatto che su non plus non si vedano le dinamiche comunque restituisce dei valori da essere analizzati dopo?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
il fatto che su non plus non si vedano le dinamiche comunque restituisce dei valori da essere analizzati dopo?
Le dinamiche sul 520plus sono tanta roba, ma anche senza (col mio 520) riesco ad allenarmi con i watt che misurano gli Assioma Duo [emoji6]

10 Luglio 2015
205
110
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
ADESIONI per BETATESTER CHIUSE! Grazie!

Ciao ragazzi,

Stiamo ultimando l'implementazione di nuove metriche di pedalata per Assioma UNO e DUO.

Presto le cycling dynamics Power Phase e Posizione del ciclista saranno uno standard ANT+, quindi potenzialmente visualizzabili su tutti i ciclomputer aggiornati al nuovo protocollo.

Siamo all'ultima fase dei betatesting con il gruppo di utenti che ha deciso di aderire.
Grazie a tutti i partecipanti!

Il rilascio del firmware ufficiale è previsto nel giro di qualche settimana.
Per non perdere novità importanti a riguardo, consigliamo di iscriversi alla nostra newsletter: https://cycling.favero.com/news

Buona giornata!

Favero Electronics Team

• Mi piace
Reactions: maurocip
10 Luglio 2015
205
110
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Buongiorno a tutti c'è qualche utente che ha già cambiato i cuscinetti i miei dopo poco mesi sono gia sono saltati?

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app

Buongiorno @Golino P.
Le consiglio di contattare i mie colleghi del supporto tecnico per identificare l'origine dell'anomalia.
Per capire meglio cosa possa essere successo a livello dei cuscinetti, le chiederanno probabilmente delle semplici fotografie.

Non esiti a usare il form di contatto rapido: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics

Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Il bilanciamento lo vedresti anche sul 520... Quindi non a posteriori ma anche in tempo reale, devi solo attivare un campo in una pagina e visualizzare il valore di bilanciamento.

Ma é un parametro relativo, ovvero, se hai un disequilibrio di spinta allora visualizzare quel valore ti può tornare utile per sforzare l'arto con la percentuale di spinta più bassa per compensare i due valori.

Ad ogni modo il 520 é completo ma se lo devi comprare nuovo allora va di plus.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Il bilanciamento lo vedresti anche sul 520... Quindi non a posteriori ma anche in tempo reale, devi solo attivare un campo in una pagina e visualizzare il valore di bilanciamento.

Ma é un parametro relativo, ovvero, se hai un disequilibrio di spinta allora visualizzare quel valore ti può tornare utile per sforzare l'arto con la percentuale di spinta più bassa per compensare i due valori.

Ad ogni modo il 520 é completo ma se lo devi comprare nuovo allora va di plus.

ho già il 520. al massimo se dovessi cambiare vado su 820 però non mi convince il cambio solo per questo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ho già il 520. al massimo se dovessi cambiare vado su 820 però non mi convince il cambio solo per questo
Il 520 é ottimo. Io ho chiuso con i Garmin touchscreen dopo che mi si sono rotti l'800 e 2 810 ho detto basta. Partiva lo schermo, si scollava e non prendeva più i comandi.

Poi, come tutto, é soggettivo.

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Vi e' mai capitato errore 99 sugli assioma duo?
Qualche settimana fa non si 'e acceso il pedale dx e non veniva rilevata la potenza, poi constatato che era scarico il dx con poche ore di utilizzo, rimessi in carica, se ricordo bene mi ha dato errore 99 mentre stavo effettuando la calibrazione, avevo spostato gli assioma da un'altra bici, ho dissociato i pedali sia dall'applicazione che dal garmin, ho riassociato tutto ed ha ripreso a funzionare.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Vi e' mai capitato errore 99 sugli assioma duo?
Qualche settimana fa non si 'e acceso il pedale dx e non veniva rilevata la potenza, poi constatato che era scarico il dx con poche ore di utilizzo, rimessi in carica, se ricordo bene mi ha dato errore 99 mentre stavo effettuando la calibrazione, avevo spostato gli assioma da un'altra bici, ho dissociato i pedali sia dall'applicazione che dal garmin, ho riassociato tutto ed ha ripreso a funzionare.
Assioma Duo.

A me é capitato di averli messi sotto carica ed al pomeriggio del giorno dopo, il destro risultava scarico ed il sinistro carico, eppure i led erano accesi fissi quando ho collegato i connettori.

Altra cosa strana, non so se i connettori sono destro e sinistro, ma se messi in un modo non caricano, messi nell'altro caricano...

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Buongiorno a tutti.
Dopo 1 anno di utilizzo il primo problema: da qualche settimana avevo una lettera che non mi convinceva.
Valori insolitamente elevati, di poco,ma comunque si notavano analizzando i dati.rimanendo scettico riguardo un improvviso miglioramento nelle mia performance ho effettuato un test comparativo con il mio trainer (tacx neo).

Mentre in passato gli assioma avevano dato letture perfettamente allineate allineate adesso rilevano un dato più alto di circa il 5-7%.
Inoltre la differenza non è costante bma decresce all'aumentare della potenza letta.

Contattata assistenza Favero che mi ha fatto fare una serie di prove dato che il pedale destro presenta , da diagnosi remota, dei valori dicalibrazione anomali.
Utilizzando il solo pedale sinistro le letture tornano nella norma.

Purtroppo devo inviare i pedali in assistenza.

La spedizione di andata rimane a mio carico, sia per l'organizzazione che il relativo costo. Per quella di ritorno si vedrà, sarà gratuita se ci sarà riparazione in garanzia.

Vintengo aggiornati.

Rientrati oggi gli assioma dall’assistenza.
Cambiato il sensore sinitro in garanzia.
Tutto il processo è stato veloce, unica pecca la spedizione di andata che mi son dovuto pagare.

Primo allenamento e il delta con il tacx neo rimane, la lettura di assioma è più alta nell’ordine del 7% abbondante.
Mi verrebbe da dubitare che il Neo abbia qualcosa che non va se nn fosse che in questo caso saeri migliorato di almeno un 7% nelle ultime 6 settimane, il che francamente mi pare impossibile.

Devo fare altre prove riguardo la linearità dello scarto nella misura e capire come mai qualche settimana fa non lo avevo.

Domani allenamento outdoor e raccolgo altri dati per un confronto pre/post sostituzione

23 Ottobre 2015
7.101
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Qualcuno di voi è passata da BePro ad Assioma?
Per quel che mi riguarda i dati sono equivalenti.
Faccio la calibrazione di entrambi sempre prima di uscire e se la temperatura è molto diversa da quella del garage anche una decina di minuti dopo che pedalo.
I Bepro li ho montati in modo che siano il più possibile allineati ai riferimenti e a fine giro i valori di bilanciamento sono uguali a quelli degli assioma.

23 Ottobre 2015
7.101
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Rientrati oggi gli assioma dall’assistenza.
Cambiato il sensore sinitro in garanzia.
Tutto il processo è stato veloce, unica pecca la spedizione di andata che mi son dovuto pagare.

Primo allenamento e il delta con il tacx neo rimane, la lettura di assioma è più alta nell’ordine del 7% abbondante.
Mi verrebbe da dubitare che il Neo abbia qualcosa che non va se nn fosse che in questo caso saeri migliorato di almeno un 7% nelle ultime 6 settimane, il che francamente mi pare impossibile.

Devo fare altre prove riguardo la linearità dello scarto nella misura e capire come mai qualche settimana fa non lo avevo.

Domani allenamento outdoor e raccolgo altri dati per un confronto pre/post sostituzione
Li hai calibrati entrambi?
Se proprio vuoi verificare i valori degli assioma puoi fare il test col peso come spiegato nell’app.