Piacenza parte seconda

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Una volta a Montosero per dove si prosegue?
Da dove si prende la strada?
M’interessa per creare un nuovo giro.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prende circa un km dopo bettola direzione farini.
Prosegue verso il cerro...
Ma non fa per te, lo dico in base a quello che ci hai chiesto e raccontato in questo 3d...
Ci sono circa 4 km di strada sterrata ...molto ben battuta, ma sterrata ...

PS dimenticavo, montosero è fra 10 salite più dure della provincia ...IMHO
 
Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Si prende circa un km dopo bettola direzione farini.
Prosegue verso il cerro...
Ma non fa per te, lo dico in base a quello che ci hai chiesto e raccontato in questo 3d...
Ci sono circa 4 km di strada sterrata ...molto ben battuta, ma sterrata ...

PS dimenticavo, montosero è fra 10 salite più dure della provincia ...IMHO

Non essendo del posto magari passi davanti a una stradina che porta a un posto magnifico e tu tiri dritto.
Ecco perché drizzo le orecchie ogni volta che scrivete un nome di una località a me sconosciuta.
Prima del freddo vorrei tornare, magari in Val d’Aveto o alta Val Trebbia, per un giro a godermi i colori dell’autunno.
Anni fa feci un reportage fotografico spacciandolo poi per foto fatte nel New England. Ebbene ci fu qualcuno che ci credette. Sono posti magnifici.
Grazie per l’informazione comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Si prende circa un km dopo bettola direzione farini.
Prosegue verso il cerro...
Ma non fa per te, lo dico in base a quello che ci hai chiesto e raccontato in questo 3d...
Ci sono circa 4 km di strada sterrata ...molto ben battuta, ma sterrata ...

PS dimenticavo, montosero è fra 10 salite più dure della provincia ...IMHO
Interessante... su Strava da 7,3 km all'8%... da provare prima che arrivi l'inverno :mrgreen::mrgreen:
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
il segmento l'ho fatto io ;-)
l'ho creato da bettola, visto che la strada inizia a salire da subito...
gli ultimi 2 km sono :wacko:
Potrei provare a farla domenica mattina con la donna se non mi uccide per lo sterrato... l'ulitma parte dura è quella sterrata?
Proseguendo dove si può sbucare? Dalla mappa sembra sulla strada per il Cerro...
E sembra che la salita si imbocchi sulla strada per Farini sulla destra ma non ho capito se a metà o dopo la salita della Musa...
Grazie!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Potrei provare a farla domenica mattina con la donna se non mi uccide per lo sterrato... l'ulitma parte dura è quella sterrata?
Proseguendo dove si può sbucare? Dalla mappa sembra sulla strada per il Cerro...
E sembra che la salita si imbocchi sulla strada per Farini sulla destra ma non ho capito se a metà o dopo la salita della Musa...
Grazie!
la salita è tutta asfaltata, lo sterrato inizia dopo il paese, è tutto in piano o leggera discesa..quando finisce lo sterrato la discesa si fa un po' più decisa, li, viste le condizioni dell'asfalto, rimpiangerai lo sterrato precedente :bua:, ma fortunatamente sono solo un paio di tornanti 3/400 metri in tutto.
occhio in mezzo al paese di Montosero, il segmento finisce al cartello, perchè fino allo scorso anno l'asfalto finiva lì, poi c'è un tratto piano entri in mezzo le case, curva a dx e ti trovi una rampa malefica:mrgreen:, curva a sx e via in leggera salita per ancora un 500 m, poi inizia lo sterrato.

nella salita ai meno 500m c'è un pezzo un po' franato, ma di solito si passa bene, a meno che non si sia mosso...

l'ingresso è questo
https://www.google.com/maps/@44.763...4!1ss1C0zXCwinCG-JGpIDvcrQ!2e0!7i13312!8i6656

qui si tiene a dx
https://www.google.com/maps/@44.757...4!1sVUEuK9JAWCx8fghI6kS3zg!2e0!7i13312!8i6656

sempre a dx, ed inizia il bello...
https://www.google.com/maps/@44.760...4!1sMP219wnyGI2kmIRVvl6WeQ!2e0!7i13312!8i6656

da questo tornante circa un km senza respiro:shock:
https://www.google.com/maps/@44.762...4!1slehvytD0XqiQ7gp5qYN6aw!2e0!7i13312!8i6656

qui è asfaltata, ma la foto è del 2011, purtroppo è franata ancora, quando l'ho fatta era sterrata, ma sono una cinquantina di metri
https://www.google.com/maps/@44.762...4!1sDdP44FYhzOIFzlxqR0IV5w!2e0!7i13312!8i6656
subito dopo altro tornante micidiale
https://www.google.com/maps/@44.761...4!1sxxA-x28TFFDQiDNVTCEmeQ!2e0!7i13312!8i6656

ma sei arrivato
https://www.google.com/maps/@44.762...4!1skNd5CWReaayYZvKiuBQ5sA!2e0!7i13312!8i6656

ora questa è asfaltata, fin dopo il paese
https://www.google.com/maps/@44.762...4!1sTXexxaePVx0CRfW1RJdqYw!2e0!7i13312!8i6656
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non sono facilissimi, almeno una gomma del 25 la monterei...
Però ho fatto una prova domenica , con il fatto che sabato ha piovuto, per le mie capacità , sono migliorati. Molto ben compatti e poca ghiaia mossa...
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Non sono facilissimi, almeno una gomma del 25 la monterei...
Però ho fatto una prova domenica , con il fatto che sabato ha piovuto, per le mie capacità , sono migliorati. Molto ben compatti e poca ghiaia mossa...
Mi sa che passo.. mi sono informato un po' e mi han detto che l'agonistica è pericolosa, forte rischio di cadute... visto che mi sono appena grattato per bene a Varese io farò un giretto tranquillo :roll::roll:
Buon divertimento a chi va!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi sa che passo.. mi sono informato un po' e mi han detto che l'agonistica è pericolosa, forte rischio di cadute... visto che mi sono appena grattato per bene a Varese io farò un giretto tranquillo :roll::roll:
Buon divertimento a chi va!!
mah, c'è lo stesso rischio di qualsiasi gf, soprattutto in partenza...
poi, dopo il primo tratto sterrato, si sgrana il gruppo e si va via in piccoli gruppetti...

poi, logicamente, non è obbligatorio partecipare, anch'io devo ancora decidere...ma non farti influenzare da chi dice che è pericolosa, come detto, lo è nella stessa misura di una qualsiasi gf...
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
mah, c'è lo stesso rischio di qualsiasi gf, soprattutto in partenza...
poi, dopo il primo tratto sterrato, si sgrana il gruppo e si va via in piccoli gruppetti...

poi, logicamente, non è obbligatorio partecipare, anch'io devo ancora decidere...ma non farti influenzare da chi dice che è pericolosa, come detto, lo è nella stessa misura di una qualsiasi gf...
Sono, come spesso accade, daccordo con te Max. Anzi, rincarando la dose ritengo l'epica molto "libera", si può partire davanti cronometrati oppure dietro dove e una vera festa e di pericoli se ne vedono come ad una normale turistica, già prima del ponte palladini si procede sgranati e nessuno (dietro) ha la foga da prestazione... e una manifestazione alla quale ho sempre partecipato in mtb proprio per lo spirito goliardico della cosa... quelli davanti menano forte, ma si sà, quelli davanti menano sempre forte... una scott è sicuramente più pericolosa per tutti i primi 30 km perchè molto più tesa ed agonistica... io sono di parte, è la mia squadra che organizza, però la.ritengo una "corsa" prima di tutto divertente...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sabato visto il protrarsi di questa primavera autunnale vorrei venire dalle vostre parti:
Marsaglia-Boschi-Crociglia-Tomarlo-Santo Stefano d’Aveto-Pescino-Cerignale-Marsaglia.

La strada di Boschi è ancora fattibile o è “sporca”? Ci sarebbe poi la discesa dal Crociglia che è bella ripida e magari all’ombra.
Me la ricordo bene avendola fatta l’anno scorso: tira per benino...
Arrivato a Torio avevo girato a sinistra per Santo Stefano.
Mi manca la salita di Boschi.
Le strade dovrebbero essere asciutte dato che è da un po’ che non piove.
Cosa ne dite?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ah, io fino a domenica scorsa, non ho ancora visto un filo di nebbia, di strade umide.
D'altra parte, con 20° e oltre di massima... fa presto ad asciugare.
Comunque le foglie stanno cadendo, e magari si trovano quelle. Ma bagnato vero ancora no.
Io direi che si può fare senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike