[curiosità] strava e kudos da sconosciuti.....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Da un po di tempo, ad ogni mia attività ricevo dei Kudos da sconosciuti nonche "tanta" gente che mi segue la cosa non mi da fastidio anzi mi fa piacere che "tanta" gente mi segua, ma visto che questi kudos non arrivano da gente che incontro o cmq delle mie zone, son curioso di capire , perche la gente dal brasile mi segue o mi dadei kudo dalla russia dal Portogallo dagli USA, come fanno a "conoscermi" e perche tanta "attenzione" verso un "ulmile amatore" ??? mi fate capire cosa ci guadagnano ?

• Mi piace
Reactions: GabryBiondoTrek

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
37
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
2 motivi uno buono e uno cattivo:
- il primo, quello buono, seguoto tantissime persone sperando di avere in cambio il follow, dopo un po' smettono di seguirti, facciamo un esempio, seguono 5000 persone, 1000 di queste ricambiano, dopo smettono di seguirle e si ritrovano con 1000 follower e si sentono fighi (scuola instagram).
- il secondo, quello cattivo, probabilmente sono profili falsi, e usano strava per sapere quando esci di casa per allenarti, per quanto tempo stai fuori, dove abiti, che bici hai. Magari un giorno torni a casa e ti son entrati i ladri.

Il mio consiglio è, quando ti aggiunge un profilo sospetto, non seguirlo e bloccalo così non può vedere le tue attività.

peace & love

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.542
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Da un po di tempo, ad ogni mia attività ricevo dei Kudos da sconosciuti nonche "tanta" gente che mi segue la cosa non mi da fastidio anzi mi fa piacere che "tanta" gente mi segua, ma visto che questi kudos non arrivano da gente che incontro o cmq delle mie zone, son curioso di capire , perche la gente dal brasile mi segue o mi dadei kudo dalla russia dal Portogallo dagli USA, come fanno a "conoscermi" e perche tanta "attenzione" verso un "ulmile amatore" ??? mi fate capire cosa ci guadagnano ?

io penso che vogliano solo attirare la tua attenzione in modo che tu possa diventare un loro follower
infatti questi kudos da sconosciuti arrivano di solito da gente con migliaia di follower e probabilmente è una tecnica che funziona....

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.542
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
2 motivi uno buono e uno cattivo:
- il primo, quello buono, seguoto tantissime persone sperando di avere in cambio il follow, dopo un po' smettono di seguirti, facciamo un esempio, seguono 5000 persone, 1000 di queste ricambiano, dopo smettono di seguirle e si ritrovano con 1000 follower e si sentono fighi (scuola instagram).
- il secondo, quello cattivo, probabilmente sono profili falsi, e usano strava per sapere quando esci di casa per allenarti, per quanto tempo stai fuori, dove abiti, che bici hai. Magari un giorno torni a casa e ti son entrati i ladri.

Il mio consiglio è, quando ti aggiunge un profilo sospetto, non seguirlo e bloccalo così non può vedere le tue attività.

peace & love

la versione cattiva è poco credibile...dovrebbero vivere almeno nella tua provincia, conoscerti, seguirti per mesi....solo per un furto in casa o per una bici usata? :shock:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
penso succeda un po' a tutti, dall'Egitto, tanti dal Brasile, Russia ect. io non me li filo, non e' che quelli italiani eliminano il problema dei falsi profili :eek:xxxx, il mio profilo e' gia' privato condiviso con pochi conoscenti anche del forum.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.542
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ma come si fa, a dare kudos ad uno sconosciuto...chesso volgio seguire un ciclista olandese, come faccio a trovarlo...?

vai a spulciare la classifica di un segmento molto frequentato e trovi di tutto....amatori, prof, turisti, ecc....
anche col telefono se vai su "oggi" vedi tutti i passaggi della giornata...anche li volendo trovi decine di sconosciuti da seguire

• Mi piace
Reactions: rosetta

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Secondo me sono solo persone curiose col desiderio di conoscere e confrontarsi con altre persone sparse nel pianeta che frequentano la stessa attività sportiva, sinceramente non vedo nulla di male.
È sufficiente impostare il proprio profilo in modalità riservata con la zona di privacy.[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

• Mi piace

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
37
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
la versione cattiva è poco credibile...dovrebbero vivere almeno nella tua provincia, conoscerti, seguirti per mesi....solo per un furto in casa o per una bici usata? :shock:

oddio poco credibile direi di no, che le probabilità siano basse sicuramente. Lo fanno gia con i vari social. Sicuro prevenire è meglio che curare.

Siceramente avere un kudos da un portoghese, mai visto mai conosciuto, che magari ha anche solo 2 giri in 2 anni, non mi interessa proprio.

Poi la tentazione di avere tanti kudos c'è per tutti, ma personalmente preferisco la qualità alla quantità.

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
37
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Secondo me sono solo persone curiose col desiderio di conoscere e confrontarsi con altre persone sparse nel pianeta che frequentano la stessa attività sportiva, sinceramente non vedo nulla di male.
È sufficiente impostare il proprio profilo in modalità riservata con la zona di privacy.[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

bah direi persone con delle curiosità un po' strane.
la modalità riservata sicuramente è utile, ma su 10 utenti la useranno in 2. Tutto si basa su probabilità.
Siamo 60 milioni in italia, quanti persone verranno derubate in un anno? lo 0,1%, non per questo vuol dire che non esistano i furti.

• Mi piace
Reactions: gjelmo

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.542
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mettete i profili privati..così chi vi vuole seguire deve chiedervi l autorizzazione a farlo.
È un ottimo deterrente.

il profilo privato, personalmente lo trovo ridicolo...tanto vale non usare strava (la mappa del giro te la fanno tante altre app)
qualche kudos da sconosciuti non sarà mica un fastidio o un pericolo ;-)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
il profilo privato, personalmente lo trovo ridicolo...tanto vale non usare strava (la mappa del giro te la fanno tante altre app)

Ci mancherebbe Catman.. se a qualcuno non da fastidio..ben venga per lui.
A me personalmente non interessano i kudos degli sconosciuti..ne tantomeno mi interessa essere seguito da chi non conosco.
E non vedo una limitazione in questo.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Io lo metto privato il 99% del tempo, ma mi piacerebbe tenerlo aperto per completare le "sfide", che servono, almeno nel mio caso, a dare una mano a tener su il morale e la voglia di pedalare durante i periodi estivi, dove tra lavoro, straordinarie, caldo boia in azienda e zero ferie, riuscire a tenere i ritmo della bassa stagione mi viene difficile (durante settimana la vita si riduce a dormi, lavora, mangia, doccia, bici, doccia, dato che ho a malapena 3 ore libere al giorno in quel periodo)

In generale mi fido pochissimo delle persone, evito il più possibile di dare dettagli e informazioni, quasi tutte le persone hanno dentro un piccolo delinquente, e l'occasione fa l'uomo ladro.

Kudos e robe simili mai capiti, io li ricambio per cortesia, ma sinceramente li darei solo in caso di, che so, uno che ha fatto un percorso che proverò anche io, uno che ha fatto un giro esageratamente lungo o chissà dove, everesting e cose simili.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito

Ma di che numeri stiamo parlando?!?

Il Ciclismo...Riflessioni su una vita passata sulle due ruote.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

io lo metto privato xche strava mi serve esclusivamente x avere un quadro complessivo ed immediato della prestazione, io non lo uso come fosse facebook x avere i "mi piace" quello che faccio sono esclusivamente fatti miei e dei pochi amici con cui condivido le prestazioni.

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...ma saranno boh 15 20 persone sconosciute di cui un buon 80% fuori italia..

Ti iscrivi a Strava, poi ti aggiungi a un gruppo virtuale, chessò BDC Forum, Strava ti manda periodicamente una newsletter, nella quale propone le proprie mirabolanti invenzioni e suggerisce utenti da seguire, che sono, magari nello stesso gruppo che hai sottoscritto.
Tu possibilmente cestini la mail come spam, altri la leggono e aggiungono utenti suggeriti (stile social, come detto sopra), un po' per curiosità, un po' per fare amicizie, un po' per scarsa conoscenza del mezzo.
Col tempo, il fenomeno scema...

Non ci vedo alcun metodo subdolo, salvo che ti arrivi una delle classiche richieste da un'improbabile signorotta procace dell'est (e succede)... in tal caso, occhio alla penna!
altrimenti, facciamocene una ragione.
Importante, come hanno detto, indicare un'area di privacy intorno alla propria residenza che delimiti la visibilità del punto di partenza... il resto sono cose già viste su qualsiasi canale social... enjoy!

• Mi piace

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ho pieno di gente da ogni parte del mondo sconosciuta che da kudos..ma nel mio caso credo proprio sia la visibilita' con tanti stranieri su Zwift...spesso ci si scambia Kudos anche li poi seguono anche su Strava,ma non so neanche chio siano,o spesso solo li vedo ogni tanto...ma non ce nulla di male,e' lo scopo social di questi programmi..tu ridaglieli...se uno usa Strava e pretende di stare anonimo e sempre privato e' un nonsense per cio' che e' stato creato...tanto vale...un po come fb o istagram...creati per farsi i fatti altrui esattamente come strava...:mrgreen:

• Mi piace