Triban RC 500 e Triban RC 520

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non sono esperto. Io terrei le originali x uso gravel/ turistico. Mi sembrano abbastanza robuste con 28 raggi e proverei un montaggio tubeless.
Un secondo set più corsaiolo per le uscite in gruppo con gli amici. Quali? Dipende dal portafoglio....
Se le vuoi carbon trovi sui soliti siti quelle da Ciclocross che potrebbero fare al caso.
Ho avuto le R7 rim sulla mia prima bici, oneste e robuste. La sensazione però quando le alternano alle R1 era quella di tirare l'ancora...ma forse era un effetto placebo.
Se fai la coppia differenzia l'uso.
Se le sostituisci cerca una ruota da Ciclocross.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Io penso di usarla soprattutto, se non solo su percorsi gravel/ciclocross/MTB (non estremo ovviamente) e cerco una ruota robusta e affidabile, il peso e l'ultimo dei miei problemi. Quello che mi ha lasciato un po cosi e che dopo 6-7 uscite la ruota posteriore e leggermente decentrata. Ce da dire che pesando 90 kg e avendo testato la bici anche su percorsi non suoi spesso veramente esetremi (che non faro piu) ci sta, ma spero che in futuro non capiti cosi spesso e dopo cosi poche uscite. Non ero piu abituato a centrare le ruote e se questo capita 2-3 volte l'anno OK, ma se ogni mese devo stare li a centrare, campanare ecc. prendero altro. Ma quelli che vanno in MTB e affronatno percorsi molto sconessi con salti e buche come crateri sono costretti a centrare le ruote piu spesso o le ruote delle MTB sono piu robuste delle ruote da bdc?

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Se la usi anche su sterrato prendi qualcosa da ciclocross o gravel che è un pochino più robusto