BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
291
199
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ciao a tutti, ho visto che nelle pagine precedenti si parla dei pesi delle nostre BMC, se può essere utile allego la pesata della piega in alluminio che era di serie sulla mia SLR01. In misura 42 sono 336 grammi ! Tantissimi per una bici top di gamma, ho sostituito con piega carbon da 180 grammi reali guadagnando 156 grammi. A lato pratico tuttavia non ho avvertito miglioramenti dinamici.... probabilmente 156 grammi incidono di più su delle ruote

Allegati

• IMG_0372.JPG
    IMG_0372.JPG
    188,7 KB · Visite: 94
  • IMG_0371.JPG
    IMG_0371.JPG
    190,1 KB · Visite: 100
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, ho visto che nelle pagine precedenti si parla dei pesi delle nostre BMC, se può essere utile allego la pesata della piega in alluminio che era di serie sulla mia SLR01. In misura 42 sono 336 grammi ! Tantissimi per una bici top di gamma, ho sostituito con piega carbon da 180 grammi reali guadagnando 156 grammi. A lato pratico tuttavia non ho avvertito miglioramenti dinamici.... probabilmente 156 grammi incidono di più su delle ruote

In passato in tanti hanno chiesto quanto pesava la piega di serie.

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
745
207
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Dopo 2 uscite da 75 e 70 km nel week end confermo che la mia Roadmachine è promossa a pieni voti!

Un piccolo aiuto: stavo cercando di registrarla sul sito BMC ma mi dice che il numero seriale non è corretto.....io sotto il movimento centrale ho un'etichetta con un numero di questo tipo EN12345. Non è quello?

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
499
188
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4

ciao, hai pesato anche l'attacco manubrio in alluminio?

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Salve ragazzi, vorrei prendere una bici più comoda e sto valutando la roadmachine, gradirei avere un parere da chi ne è possessore o l'ha provata su come si comporta in termini di comfort.
inoltre ho un dubbio taglia , sono alto 173 con cavallo 81 , che taglia dovrei prendere secondo voi?
Credo 54 ma ho paura che sia lunga , visto l' angolo piantone di 74 e un orizzontale di 546.
La 51 sicuramente piccola.....boh!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.780
867
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
avevo visto l' offerta su alltricks della 01 ltd con durace di2 a 4100 euro ma solo taglia 54 o56.
penso che la mollo li mio malgrado perchè la bici mi piace moltissimo

devi essere certo della taglia, aggiustamenti sono possibili ma sempre coi limiti taglia, io 1,71, cav. 81 circa, misura 51 Slr02 e ci sto perfetto, prova ad andare presso negozio fisico BMC della tua zona per avere conferme.

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda

Penso che neanche uno scienziato del pedale possa mai avvertire 150g di differenza su una bici!!
Detto ció 150g risparmiati sulla sola piega sono tantissimi, è un mattone quella di serie e non per niente l'ho cambiata pure io. Ogni etto risparmiato qua e là è benvenuto.
Grazie per la conferma del peso o-o

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
291
199
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Penso che neanche uno scienziato del pedale possa mai avvertire 150g di differenza su una bici!!
Detto ció 150g risparmiati sulla sola piega sono tantissimi, è un mattone quella di serie e non per niente l'ho cambiata pure io. Ogni etto risparmiato qua e là è benvenuto.
Grazie per la conferma del peso o-o

Sì, hai colto perfettamente il senso del mio discorso, non ho avvertito i 150 grammi in se, ma sapere che li ho tolti dalla bici cambiando solo la piega ha tutto un suo fascino!

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Se volete cambiare attacco presumo che parliate della rim brake.

A tal proposito, qualora il vostro desiderio sia risparmiare qualche grammo, il primo upgrade che vi consiglio di fare (per chi ha la rim brake), è cambiare gli sganci rapidi delle ruote. Si spende relativamente poco e la bilancia ne risente subito.

Dovete stare attenti però a prendere roba di qualità che sia in grado di garantire la stessa affidabilità e sicurezza del serraggio di quello standard.

Un esempio potrebbero essere i carbon-ti x-lock in titanio che pesano la coppia 37g reali e costano circa 70euro.

A secondo di cosa avete montato risparmiate dai 50g in su. Fino anche a quasi 100g, se pensate che quelli dati con le fulcrum pesano 121g.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.