La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Da quello che scrivi, sembra di capire che non ci siano difetti imputabili all'azienda.
Il fatto che trasportando le bici non avevi mai avuto problemi, non vuol dire che non li avrai mai.
Il rivenditore è in toto il responsabile nell'attivare la garanzia. Chiamare Bianchi è tempo perso.

Quando a suo tempo ebbi una fessurizzazione del telaio XR dovuta al semplice uso della bici, mi venne garantita la sostituzione del telaio con l'XR2, smontaggio/rimontaggio delle componenti e bici di cortesia nell'attesa. Il mio rivenditore impiegò un paio di giorni per l'attivazione, non di più.
Questo dimostra la serietà del rivenditore, purtroppo la maggior parte delle volte non è cosi :x

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
304
94
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Da quello che scrivi, sembra di capire che non ci siano difetti imputabili all'azienda.
Il fatto che trasportando le bici non avevi mai avuto problemi, non vuol dire che non li avrai mai.
Il rivenditore è in toto il responsabile nell'attivare la garanzia. Chiamare Bianchi è tempo perso.

Quando a suo tempo ebbi una fessurizzazione del telaio XR dovuta al semplice uso della bici, mi venne garantita la sostituzione del telaio con l'XR2, smontaggio/rimontaggio delle componenti e bici di cortesia nell'attesa. Il mio rivenditore impiegò un paio di giorni per l'attivazione, non di più. Poi due mesi per la sostituzione.

Non voglio continuare in una conversazione che tanto non mi porterà da nessuna parte, ma non so se hai avuto modo di vedere le foto che ho allegato.
E' chiaramente visibile il punto di contatto della forcella col resto del telaio nella parte in cui, guarda caso, è saltata la vernice...
E comunque, per un altro problema avuto sulla mia precedente bici, l'altra casa costruttrice, sempre italiana, si è messa a completa disposizione, sia telefonicamente che via mail...Non è sempre tempo perso...dipende da quanto hanno a cuore la loro immagine, ma soprattutto il rispetto dei clienti.

Alexn81

Novellino
19 Settembre 2018
58
24
44
Siena
Visita sito
Bici
Oltre Xr4
Concordo pienamente, un bene che è progettato per fare una determinata cosa la deve fare senza se e senza ma...se ha delle limitazioni tecnico/progettuali devono essere chiare fin da subito...se non posso sterzare a secco senza "rovinare" il telaio... le cose sono due 1) o hai sbagliato a progettarlo o ii) me lo dici prima e io mi regolo di conseguenza.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non voglio continuare in una conversazione che tanto non mi porterà da nessuna parte, ma non so se hai avuto modo di vedere le foto che ho allegato.
E' chiaramente visibile il punto di contatto della forcella col resto del telaio nella parte in cui, guarda caso, è saltata la vernice...
E comunque, per un altro problema avuto sulla mia precedente bici, l'altra casa costruttrice, sempre italiana, si è messa a completa disposizione, sia telefonicamente che via mail...Non è sempre tempo perso...dipende da quanto hanno a cuore la loro immagine, ma soprattutto il rispetto dei clienti.

Non ho visto la foto. Ma posso darti un consiglio.
Non è detto che tu debba per forza riferirti al rivenditore dove hai acquistato la bici.
Trova il dealer più vicino a Te, esponi la questione in modo preciso e circostanziato e vedi - documenti alla mano - di agire tramite questo.
Purtroppo Bianchi è molto rigida su questa prassi, non interloquisce con il cliente finale ma esige che il dealer faccia da tramite.

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
304
94
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Concordo pienamente, un bene che è progettato per fare una determinata cosa la deve fare senza se e senza ma...se ha delle limitazioni tecnico/progettuali devono essere chiare fin da subito...se non posso sterzare a secco senza "rovinare" il telaio... le cose sono due 1) o hai sbagliato a progettarlo o ii) me lo dici prima e io mi regolo di conseguenza.

Ohh...finalmente qualcuno che concorda...
Se poi si va a vedere, nel mio caso, sarebbero bastati pochi grammi di vernice e avrebbero messo a tacere tutto...
Rivolgermi ad un altro rivenditore, premetto che non lo trovo corretto, visto che la bici è stata presa altrove, quanto poi Bianchi è già a conoscenza della situazione.
Se avessero voluto avrebbero risolto già tutto...

la bici migliore che abbia mai avuto!!!!!!

Vedi l'allegato 176284

Non so definire se sia la bici migliore che io abbia avuto, ma di sicuro la più bella...
Come tutte le storie d'amore tormentate, finirà per incompatibilità di carattere...in particolar modo con la madre;-) o-o

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
515
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Con alcune Ferrari (e macchine supersportive) non puoi uscire dai parcheggi sotterranei, perche tocchi sotto. La Ferrari non ti avverte prima, sarebbe ridicolo.
La Bianchi avrebbe dovuto dirti che bisogna avere delle precauzioni nel trasporto?
La oltre xr4 ha una forcella talmente integrata a livello aerodinamico che, se sterzi completamente la forcella tocca. Punto.
Anche molte mtb, non puoi girare lo sterzo del tutto, perché impatta sul tubo orizzontale. È un difetto?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: alexilsecco

Alexn81

Novellino
19 Settembre 2018
58
24
44
Siena
Visita sito
Bici
Oltre Xr4
Con alcune Ferrari (e macchine supersportive) non puoi uscire dai parcheggi sotterranei, perche tocchi sotto. La Ferrari non ti avverte prima, sarebbe ridicolo.
La Bianchi avrebbe dovuto dirti che bisogna avere delle precauzioni nel trasporto?
La oltre xr4 ha una forcella talmente integrata a livello aerodinamico che, se sterzi completamente la forcella tocca. Punto.
Anche molte mtb, non puoi girare lo sterzo del tutto, perché impatta sul tubo orizzontale. È un difetto?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Beh...ehmmm.... in realtà Ferrari ti avverte eccome! E lo fa in vari modi: 1) indicandoti le misure di sbalzo anteriore/posteriore, ovvio che se ti dice che hai 9 cm e devi fare una rampa da 15 cm....lei ti aveva avvertito dell'impossibilità progettuale di farla!!! 2) molte supercar, corrono ai ripari e hanno le sospensioni che si sollevano proprio per questo motivo! Se vuoi ti indico la pag. del manuale dove spiega i rischi nell'affrontare gli sbalzi! Esiste poi la semplice logica deduttiva che rende oggettivo il fatto che se ho una macchina alta 5 cm da terra e voglio fare un dosso con uno sbalzo da 20 cm...spacco tutto! Qui il discorso è (permettimi) completamente diverso....io (e parlo da possessore di Oltre Xr4) sinceramente non ho in maniera palese ben presente che se sterzo tutto a dx rischio di graffiare il telaio...anzi...sinceramente non me lo aspetto!!! Discorso diverso è se mi scrivi nel manuale...occhio che se sterzi completamente fai dei danni!! Una cosa è ciò che è oggettivamente riscontrabile una cosa è ciò che è potenzialmente deducibile!!

Alexn81

Novellino
19 Settembre 2018
58
24
44
Siena
Visita sito
Bici
Oltre Xr4
Dai...si scrive nelle bottiglie di veleno "non ingerire"...potrai ammettere che non costa molto scrivere in un manuale dove ci sono tre pagine di avvertenze (fregnacce) banali....occhio che se sterzi a secco graffi lo sterzo!! Comunque...per chiudere...massima solidarietà e ringraziamenti all'utente a cui è capitato...grazie a lui starò molto più attento quando caricherò la bici sulla macchina!

• Mi piace
Reactions: alexilsecco

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Beh...ehmmm.... in realtà Ferrari ti avverte eccome! E lo fa in vari modi: 1) indicandoti le misure di sbalzo anteriore/posteriore, ovvio che se ti dice che hai 9 cm e devi fare una rampa da 15 cm....lei ti aveva avvertito dell'impossibilità progettuale di farla!!! 2) molte supercar, corrono ai ripari e hanno le sospensioni che si sollevano proprio per questo motivo! Se vuoi ti indico la pag. del manuale dove spiega i rischi nell'affrontare gli sbalzi! Esiste poi la semplice logica deduttiva che rende oggettivo il fatto che se ho una macchina alta 5 cm da terra e voglio fare un dosso con uno sbalzo da 20 cm...spacco tutto! Qui il discorso è (permettimi) completamente diverso....io (e parlo da possessore di Oltre Xr4) sinceramente non ho in maniera palese ben presente che se sterzo tutto a dx rischio di graffiare il telaio...anzi...sinceramente non me lo aspetto!!! Discorso diverso è se mi scrivi nel manuale...occhio che se sterzi completamente fai dei danni!! Una cosa è ciò che è oggettivamente riscontrabile una cosa è ciò che è potenzialmente deducibile!!
Bravo. Scrivono tante cose inutili sui manuali, che un avvertimento in più non avrebbe fatto male.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Rivolgermi ad un altro rivenditore, premetto che non lo trovo corretto, visto che la bici è stata presa altrove, quanto poi Bianchi è già a conoscenza della situazione.
Se avessero voluto avrebbero risolto già tutto...

Allora si vede che hai più tempo e voglia di lamentarti sul Forum piuttosto che leggere le condizioni di garanzia:

"Laddove tale Concessionario non possa soddisfare le Sue richieste in un tempo ragionevole, ovvero questo fosse per Lei più comodo, La invitiamo a rivolgersi ad un qualsiasi altro Concessionario Bianchi che sarà lieto, nei limiti del possibile, di porsi al Suo servizio"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.