Assos esperienza negativa

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.364
8.423
Visita sito
Bici
disc
mi hai citato dove dicevo che "quelli che conosco io non lo tolgono loro perchè non vogliono grane se succede qualcosa", non ho parlato di assos, e tu mi hai risposto acido "figurati se delle sarte non sanno staccare un fondello da un pantaloncino" sottintendendo che la mia fosse una cavolata
posto che non ho detto che non lo sappiano fare ma che non lo vogliono fare, cosa ben diversa, rimane il fatto che a me abbiano detto questo
cita i marchi,
 

Ivanuccio73

Novellino
30 Novembre 2014
26
9
Visita sito
Bici
Battaglin
Assos RS S9. Due mesi di utilizzo, acquistato il 02/04/2020 e il pantaloncino è da buttare. Ho altri pantaloncini Assos utilizzati da anni e nessun problema. Assos mi ha risposto che il prodotto è da buttare perché è stato utilizzato male e perciò nessuna garanzia. Penseranno che l'ho utilizzato per andare a lavorare in miniera. Senza parole.
 

Allegati

  • 20200604_182729.jpg
    20200604_182729.jpg
    226,3 KB · Visite: 138

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.792
21.255
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
:azz
Certo che un taglio in quel punto non è un bel segno...
Sicuro che i bordi della sella( foro) non siano taglienti? È molto strano rovinare così il lycra
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Assos RS S9. Due mesi di utilizzo,............Senza parole.

Direi che ti va più che bene, noi da sempre abbiamo problemi con abrasioni e buchi.
Facciamo randonneè in tandem e comunque scegliamo Assos per il fondello che per noi è una garanzia asso(s)data, tutto il resto è da dimenticare, cuciture,finiture e lycra, tutto di qualità mediocre considerato anche i prezzi dei calzoncini che scegliamo, tra i 170 e 240€.
Armida, la mia dolce consorte,si dota di ago e filo e tiene insieme tutto, fino allo stremo e due/tre stagioni riusciamo a farle.
Visti i prezzi non a buon mercato ci si aspetterebbe uno studio sartoriale e tecnico più efficacie su soluzioni e materiali da parte della casa svizzera, ma non ci sembra cosa.
E sarebbe pure il minimo visto che il fondello è un fantastico prodotto italiano Elastic Interface e se lo ritrovano bello che pronto.
Noi intanto si va avanti a pedalare e rammendare e di foto ne mettiamo solo quattro, pescando dal nostro personale catalogo.
Buona domenica e un saluto a tutti.
Marco
 

Allegati

  • 2015-09-07 09.32.59.jpg
    2015-09-07 09.32.59.jpg
    307,8 KB · Visite: 94
  • 2015-09-07 09.33.12.jpg
    2015-09-07 09.33.12.jpg
    187,4 KB · Visite: 97
  • 20160917_084020.jpg
    20160917_084020.jpg
    179,6 KB · Visite: 93
  • 20160917_084027.jpg
    20160917_084027.jpg
    168,7 KB · Visite: 93

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
59
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Sicurissimo perché gli altri pantaloncini che uso non hanno il minimo segno. Assos in due mesi distrutti e nessuna forma di garanzia.
Strano io ho Assos da 4 anni e sono ancora perfetti, lavaggio in acqua tiepida a mano con detersivo delicato, che pure Assos vende il suo ad un prezzo fuori ordinanza, però lo consiglia per i suoi capi. Dalla foto sembrerebbe molto consumato però mi sembra strano in due mesi. Non è che ti muovi tanto sulla sella?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
lungi da me creare polemica con i fedeli del marchio che, generalmente, accorrono subito appena si parla non dico male ma basta il non benissimo dello stesso, ergo premetto subito che assos fa il meglio del meglio, così chiudiamo tutto sul nascere
detto questo
assos utilizza i fondelli di https://www.elasticinterface.com/ come moltissime altre case di abbigliamenti per ciclismo, dalle più note alle meno note (es. Rapha, fizik, MB, poc, lapassione) https://www.elasticinterface.com/it/brands/
sul sito di Elastic Interface si cita il fatto che con assos ci sia una partnership che prevede la progettazione di fondelli adhoc diversi da quelli da tutti gli altri: sarà sicuramente vero, non lo metto in dubbio
ora, senza polemica e senza mettere in dubbio quanto sopra, ognuno decida se i fondelli di Elastic Interface fatti per assos siano fatti con materiali\lavorazioni aliene, sfidino la fisica risultando come nuovi dopo anni, migliaia di km, sudore, lavaggi e scoregge (storie sentite\lette), mentre quelli fatti per gli altri marchi siano schifo, o se materiali\lavorazioni siano al top per tutti con una particolare progettazione delle forme e soluzioni per assos
se credete alla seconda ipotesi vi invito a provare qualche altro marchio che monti i fondelli Elastic Interface, ovviamente top di gamma altrimenti non a senso il paragone con quelli entry level, e farvi un'idea
se volete fare una prova spendendo poco mi permetto di suggerire https://www.marcellobergamo.it/collezioni/uomo/pantaloni-uomo/salopette/premium-salopette-nero/ che utilizza uno dei top di gamma di Elastic Interface https://www.elasticinterface.com/it/fondelli-ciclismo/road-performance-space-2-men/
con 80€ vi togliete la curiosità e, male che vada, li usate sui rulli

DISCLAIMER: non sto dicendo che gli altri marchi siano meglio di assos, non sto dicendo che la salopette di MB da 80€ sia del livello di quelle dal costo triplo di assos, sto solo dicendo di fare una prova ... con il marchio che più vi aggrada, il simbolo Elastic Interface è ben in vista sui fondelli e si riconosce facilmente 1592485113394.png

DISCLAIMER2: non ho alcun interesse su MB se non il fatto che sia un'azienda italiana, che costruisce in italia e della mia zona (diamo lavoro nelle nostre zone) , inoltre il mio fondello preferito in assoluto è il tc-pro di sportful (o x2-air di castelli, sono la stessa cosa) quindi non devo giustificare la bontà di quello MB (mi sono stati regalati e mi trovo bene: se il tc-pro lo metto a 10, questo lo metto a 8)
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.792
21.255
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I fondelli elastic interface sono sicuramente buonissimi prodotti, ho una salopette corta felpata di Lapassione, il fondello è comodo indubbiamente ma quello dei pantaloncini assos è un pochino meglio e soprattutto è molto più stabile e fermo, la zona anteriore è molto più contenitiva e stabile, il tessuto è buono ma gli assos tiburu sono decisamente meglio
Per capirci con i pantaloncini assos li indosso e non devo mai tirarli su o sistemarmi, con gli altri si, e complessivamente il fondello risulta lo stesso più comodo pur essendo simile, poi che siano cari e che si possa pedalare bene anche con altri brand ne sono certo
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
I fondelli elastic interface sono sicuramente buonissimi prodotti, ho una salopette corta felpata di Lapassione, il fondello è comodo indubbiamente ma quello dei pantaloncini assos è un pochino meglio e soprattutto è molto più stabile e fermo, la zona anteriore è molto più contenitiva e stabile, il tessuto è buono ma gli assos tiburu sono decisamente meglio
Per capirci con i pantaloncini assos li indosso e non devo mai tirarli su o sistemarmi, con gli altri si, e complessivamente il fondello risulta lo stesso più comodo pur essendo simile, poi che siano cari e che si possa pedalare bene anche con altri brand ne sono certo
Ho comprato di recente un completo estivo ASSOS Mille GT (la linea economica): ottimo davvero, meglio di qualsiasi altra marca provata, almeno per i pantaloncici. Pero gli Assos RS9 sono ancora di un altro livello.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.792
21.255
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho comprato di recente un completo estivo ASSOS Mille GT (la linea economica): ottimo davvero, meglio di qualsiasi altra marca provata, almeno per i pantaloncici. Pero gli Assos RS9 sono ancora di un altro livello.

Io di maglia ne ho presa solo una più che altro per il prezzo, modello assos grandprix, pur essendo la loro più economica la maltratto dal 2018 con anche tanta mtb e la trovo veramente comodissima e ben fatta, ad esempio molto meglio di castelli aero race che costa anche di più
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io di maglia ne ho presa solo una più che altro per il prezzo, modello assos grandprix, pur essendo la loro più economica la maltratto dal 2018 con anche tanta mtb e la trovo veramente comodissima e ben fatta, ad esempio molto meglio di castelli aero race che costa anche di più

Si, anche la mille è ottima, ma la differenza ABISSALE io l'ho notata sui pantaloncini e sul fondello. Quello davvero un altro pianeta rispetto a ogni altra marca provata (e ne ho provate tante...Castelli, Ale, Sportful, Santini, Pissei, ZeroRH...)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Esperienza super negativa anche per me, stesso problema sui miei RS.
Dopo 1 mese di utilizzo su strada e 1 mese e mezzo di spinning sono bucati, lisi.
Anche glii elastici sulla parte bassa della coscia dopo tre o 4 volte di utilizzo sono saltate le bande elastiche.
Discorso fondello, non credete ai miracoli menzionati anche qui.
O la gente sbaglia taglie delle altre marche, o è di parte cioè fanatismo.
È comunque buono ad esempio come fondello, ma non c’è solo Assos
Paragonato ad altri prodotti testati da me (solo top), quindi prezzi altissimi e qualità massima, SY ma ad esempio Castelli Areo se li mangia a colazione questi Assos.
Beh somma fanno pena anche per quello she costano almeno i miei RS.
Direte sarò stato sfigato ...
Beh altra bella delusione la maglietta traspirante a rete da 60€ e fischia.
Appena indossata un bel buco si è fatto tra le maglie larghe.
Mi avevano detto che la qualità dei prodotti Assos sotto la linea RS era penosa,
Ma comunque l’RS non è da meno.
E sono uno che va in bici da 30 anni.
Comunque ho tutto il completo RS bello esteticamente nulla da dire ma tutto il resto soldi buttati che non caccerò mai più in questa casa.
Ultima cosa assistenza
Le bande me le cambiano ora vediamo per il pantalone liso che succederà.
La maglietta traspirante, invece l’ho comprata a Los Angeles, quindi mi aspetto che mi faranno una bella leva qui in Italia, a confermarmi poi ulteriormente che è tutto chiacchere e distintivo Assos è un marchio da buttare via almeno per il sottoscritto.
Ripeto non vale tuuti i soldi che ho sborsato solo per avere un fondello.
Un prezzo onesto per un RS sarebbe 30€ o al massimo 45€ per i pantaloncini e sai che quando li cacci hai speso poco e non 220€.
 
Ultima modifica: