A tutti i condropatici

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Dunque,sono andato da uno e mi aveva messo male le tacchette,poi sono andato da un altro e non mi trovavo per nulla con la posizione,alche mi sono un po arrangiato io con la posizione che mi era stata fatta,che mi permettesse di stare comodo.
Credo che avresti dovuto parlarne con il primo biomeccanico delle problematiche e vedere assieme a lui cosa si poteva fare... specificando anche della patologia che hai al ginocchio.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti...anche io purtroppo soffro di codropatia...sono un amatore della Basilicata e mi accingo a compiere 40 anni, vorrei che questa fosse la mia ultima stagione di allenamenti fatti seriamente, per questo vorrei effettuare delle visite preventive allo scopo di pedalare nel migliore modo possibile...mi rivolgo a voi colleghi cicloamatori alla ricerca di un buon medico che possa indicarmi delle soluzioni al problema alle ginocchia e un buon centro di biomeccanica...se possibile trovarli tra Basilicata-Campania-Calabria...grazie infinite a tutti quanti vogliano aiutarmi
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Sono andato a guardare il sito ma quando sento parlare di riparazione e soprattutto di rigenerazione della cartilagine perdo subito la fiducia. Ci sono pubblicazioni del 2017 e a parer mio se fosse possibile rigenerare la catilagine da due anni, non esisterebbero piu' gli interventi di protesi e tutti gli altri trattamenti conservativi. Bastasse un'ora in anestesia locale per risolvere il problema avrebbero migliaia di persoine fuori dal cancello della clinica.

Infatti oggi il mio prof m ha messo in lista dicendomi chiaramente che è un tentativo come un altro , nulla di sicuramente utile
Ma tanto siamo cavie e ci facciamo martirizzare x il progresso della medicina :roll:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Salve a tutti...anche io purtroppo soffro di codropatia...sono un amatore della Basilicata e mi accingo a compiere 40 anni, vorrei che questa fosse la mia ultima stagione di allenamenti fatti seriamente, per questo vorrei effettuare delle visite preventive allo scopo di pedalare nel migliore modo possibile...mi rivolgo a voi colleghi cicloamatori alla ricerca di un buon medico che possa indicarmi delle soluzioni al problema alle ginocchia e un buon centro di biomeccanica...se possibile trovarli tra Basilicata-Campania-Calabria...grazie infinite a tutti quanti vogliano aiutarmi
Non penso che qualche mese di preparazione ti cambi molto la condizione del ginocchio,se vuoi fare l'ultima stagione e poi calare l'intensita' secondo me dovresti non farti troppi problemi e pedalare come hai sempre fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: m-dis

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Medicina rigenerativa, non fa ancora miracoli ma probabilmente ritarda abbastanza la protesi ...sarebbe bello se qualche ciclista potesse raccontare la sua esperienza con Lipogems e/o Jointrep ...


Sent from my Redmi Note 4 using BDC-Forum mobile app
Sarebbe Bello sentire la testimonianza del calciatore Giacomo Bonaventura che gli hanno ricostruito la cartilagine. Fortunatamente per lui,gioca nel Milan.............[emoji19]

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Sarebbe Bello sentire la testimonianza del calciatore Giacomo Bonaventura che gli hanno ricostruito la cartilagine. Fortunatamente per lui,gioca nel Milan.............[emoji19]

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
Quello è un mondo a parte...se non è con la medicina rigenerativa vanno avanti con infiltrazioni più volte l'anno, se poi Giacomo vuole raccontarci la sua esperienza ne sarei felice anche io...
De Rossi ha avuto lo stesso problema ma non so come ha risolto/tamponato...

Sent from my Redmi Note 4 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime