un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Mica tanto, solo noi Italici siamo racing al punto da comprare poche Domane, gli altri ne comprano un sacco.

Confermo,all’estero vedo gente molto più giovane di me che usa Domane o Roubaix a volontà e con grande soddisfazione,siamo noi italiani che ci sentiamo dei pro. E non sto nemmeno a parlare dei montaggi,che qui storciamo il naso davanti all’ultegra quando invece ho visto telai endurance top di gamma montati tranquillamente col 105..

• Mi piace
Reactions: EMAC

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ma non esistevano già queste versioni ?
di nuovo c'è solo l'omologazione o capisco male ?
Beh, intanto ancora non sappiamo per certo che la novità sia la Domane, anche se dovrebbe, considerate le abituali cadenze Trek.

Inoltre non è che per introdurre una o più novità su un modello bisogna per forza cambiargli anche la denominazione.
La Madone esiste da sempre ma l'attuale non somiglia minimamente al modello di dieci anni prima.

Vedremo, manca poco.
Io per fortuna non devo comprare niente...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Confermo,all’estero vedo gente molto più giovane di me che usa Domane o Roubaix a volontà e con grande soddisfazione,siamo noi italiani che ci sentiamo dei pro. E non sto nemmeno a parlare dei montaggi,che qui storciamo il naso davanti all’ultegra quando invece ho visto telai endurance top di gamma montati tranquillamente col 105..

Ma guarda, io credo che il problema sia non solo quello italico, ma il fatto che Trek si sia data la zappa sui piedi con la Emonda H2.

Di fatto, in altri marchi, le “endurance” si differenziano dalle racing anche per le geometrie (stack maggiore, reach minore, e via discorrendo).

Trek invece ha messo la Emonda H2 a disposizione, che è una gran cosa, ma va un po’ a tarpare le ali alla Domane. Chi sceglie la Domane deve avere davvero una buona ragione per farlo, quando c’è la Emonda disc con possibilità di montare coperture larghe..

Il tutto secondo me eh..

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Beh, intanto ancora non sappiamo per certo che la novità sia la Domane, anche se dovrebbe, considerate le abituali cadenze Trek.

Inoltre non è che per introdurre una o più novità su un modello bisogna per forza cambiargli anche la denominazione.
La Madone esiste da sempre ma l'attuale non somiglia minimamente al modello di dieci anni prima.

Vedremo, manca poco.
Io per fortuna non devo comprare niente...

ah, quindi modello tutto nuovo ... presentato in questo periodo dell'anno mi pareva strano ...

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
ciao a tutti, ho trovato usata una emonda sl6 pro 2018, modello quindi uguale all'attuale a parte la colorazione, con meno di 500 km all'attivo a 1600 euro. Nuova scontata ho visto che si fatica a scendere sotto i 2700. che dite ne vale la pena? Ecco una foto d1615f3b-40d2-11e9-bb19-4595eba29d99.jpg

Allegati

• d1615f3b-40d2-11e9-bb19-4595eba29d99.jpg
    d1615f3b-40d2-11e9-bb19-4595eba29d99.jpg
    209,2 KB · Visite: 40

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma guarda, io credo che il problema sia non solo quello italico, ma il fatto che Trek si sia data la zappa sui piedi con la Emonda H2.

Di fatto, in altri marchi, le “endurance” si differenziano dalle racing anche per le geometrie (stack maggiore, reach minore, e via discorrendo).

Trek invece ha messo la Emonda H2 a disposizione, che è una gran cosa, ma va un po’ a tarpare le ali alla Domane. Chi sceglie la Domane deve avere davvero una buona ragione per farlo, quando c’è la Emonda disc con possibilità di montare coperture larghe..

Il tutto secondo me eh..

Comunque anche se in h2 émonda è una Bdc differente dalla domane, quindi non paragonabile anche se entrambe a disco.
Poi comunque la nuova émonda che dovrebbe uscire a settembre 2020 molto probabilmente verrà proposta in un unica geometria h 1,5 come l’attuale m9.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
ciao a tutti, ho trovato usata una emonda sl6 pro 2018, modello quindi uguale all'attuale a parte la colorazione, con meno di 500 km all'attivo a 1600 euro. Nuova scontata ho visto che si fatica a scendere sotto i 2700. che dite ne vale la pena? Ecco una foto Vedi l'allegato 176738
Ciao sé la bici è della tua misura ci farei un pensierino, dai una bella controllata generale che e sempre meglio più per non avere sorprese dopo, comunque è un'ottima bici è il prezzo non nè male Sentiamo che dicono i più esperti

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: stormbringer

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque anche se in h2 émonda è una Bdc differente dalla domane, quindi non paragonabile anche se entrambe a disco.
Poi comunque la nuova émonda che dovrebbe uscire a settembre 2020 molto probabilmente verrà proposta in un unica geometria h 1,5 come l’attuale m9.

Si sicuramente e' una bdc con soluzioni diverse, IsoSpeed e cosi' via..

Ma se uno vuole l'IsoSpeed, ha la sexy Madone, all'avanguardia, in linea con trend nuovi, pubblicizzata dovunque.
Se uno vuole la geometria piu' rilassata, ha la sexy Emonda (H2), che e' comunque pubblicizzata come ultraleggera, agile, e via discorrendo.
Se uno vuole una bici che e' votata alla prestazione (almeno in teoria, poi tanto si va uguale): potra' scegliere sia Madone che Emonda.

Chi la prende la Domane che non ha granche' di distintivo, e che nel marketing di Trek non se la son mai cagata? Solo qualcuno che ha proprio delle necessita' specifiche..

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
vi vedo tanto sicuri... francamente io non sono convinto che un'annuncio così roboante si riferisca all'inserimento della Domane disk nell'elenco dell'UCI...
Boh, ormai sono abituato a tutto, viviamo di annunci roboanti quanto inconsistenti, ma penso che Trek serbi anche qualcosa d'altro, o almeno me lo auguro ;-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Si sicuramente e' una bdc con soluzioni diverse, IsoSpeed e cosi' via..

Ma se uno vuole l'IsoSpeed, ha la sexy Madone, all'avanguardia, in linea con trend nuovi, pubblicizzata dovunque.
Se uno vuole la geometria piu' rilassata, ha la sexy Emonda (H2), che e' comunque pubblicizzata come ultraleggera, agile, e via discorrendo.
Se uno vuole una bici che e' votata alla prestazione (almeno in teoria, poi tanto si va uguale): potra' scegliere sia Madone che Emonda.

Chi la prende la Domane che non ha granche' di distintivo, e che nel marketing di Trek non se la son mai cagata? Solo qualcuno che ha proprio delle necessita' specifiche..

La m9 ha isospeed solo zona reggisella e non zona sterzo come la domane e poi rimanere una Bdc aero con tutto quello che comporta oltre ad avere un prezzo notevolmente più alto.
Poi non dimentichiamoci che un certo Cancellara usava solo la domane koppenberg e che attualmente il team trek segafredo per le classiche del nord e strade bianche usa solo il domane .

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
La m9 ha isospeed solo zona reggisella e non zona sterzo come la domane e poi rimanere una Bdc aero con tutto quello che comporta oltre ad avere un prezzo notevolmente più alto.
Poi non dimentichiamoci che un certo Cancellara usava solo la domane koppenberg e che attualmente il team trek segafredo per le classiche del nord e strade bianche usa solo il domane .

Ok mi arrendo, continui a guardare il dito e non dove sto indicando. Ho solo detto che il business case della Domane non è così forte come quello di altre. Che sia una buona bici non l’ho mai messo in dubbio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ok mi arrendo, continui a guardare il dito e non dove sto indicando. Ho solo detto che il business case della Domane non è così forte come quello di altre. Che sia una buona bici non l’ho mai messo in dubbio.

In realtà è esattamente il contrario dato che la domane è la Bdc più venduta di casa trek nelle nazioni del nord Europa grazie anche al suo utilizzo dalla squadra nelle classiche del nord.
Mentre nelle nazioni dove per tradizione ci sono i grandi giri o le classiche di un giorno vengono spinti i prodotti émonda e madone.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Fatta prima uscita con la SL Disc montata Red meccanico.
Devo prendere confidenza con i freni, che comunque regolerò un po’ pdf ha vorrei una leva più dura.
Rispetto alla Canyon Slx c’è un abisso in peso ma anche in rigidezza, la seconda nettamente a favore di Trek.
Appena possibile metto delle foto.

Prossimo passo alleggerire la bici in configurazione Race, vorrei scendere di 600-700gr lavorando esclusivamente su ruote, coperture (tubolari) e dischi.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Fatta prima uscita con la SL Disc montata Red meccanico.
Devo prendere confidenza con i freni, che comunque regolerò un po’ pdf ha vorrei una leva più dura.
Rispetto alla Canyon Slx c’è un abisso in peso ma anche in rigidezza, la seconda nettamente a favore di Trek.
Appena possibile metto delle foto.

Prossimo passo alleggerire la bici in configurazione Race, vorrei scendere di 600-700gr lavorando esclusivamente su ruote, coperture (tubolari) e dischi.

Quanto pesa ?

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
ciao a tutti, ho trovato usata una emonda sl6 pro 2018, modello quindi uguale all'attuale a parte la colorazione, con meno di 500 km all'attivo a 1600 euro. Nuova scontata ho visto che si fatica a scendere sotto i 2700. che dite ne vale la pena? Ecco una foto Vedi l'allegato 176738

Beh......mi sembra ottima!
Dalla foto vedo che è stata anche up-gradata con delle ruote Aeolus 3 Pro anzichè le Paradigm, particolare non da poco (correggetemi se sbaglio, ma non erano di serie).

La colorazione è come la Emonda SL 6 Disc 2019, quindi nemmeno "invecchiata": https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-da-strada/bici-da-corsa-ad-alte-prestazioni/émonda/émonda-sl/émonda-sl-6-disc/p/22109/?colorCode=grey

o-o

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Scusatemi, ma se ho visto bene l'omologazione delle due Domane disk porta la data del 28 febbraio 2018, quindi mi rimane difficile pensare che la Trek possa spacciare questa omologazione che ha già più di un anno come la più grande rivoluzione in campo ciclistico da trenta anni a oggi.
A tutto c'è un limite,penso che qualcuno abbia preso un granchio,forse anche aragosta e astice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.