Granfondo Strade Bianche 2019

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.570
22.581
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oggi ho letto da un conoscente che ha simulato il corto che gli sterrati sono messi male. Qualcun altro ha testato?


Urca.... notizie piú chiare?? In che senso rovinate?? Non piove da mesi....

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
qualche info dall'airone

Grazie, ma purtroppo non è così.

Oggi ho avuto giorno libero a lavoro e sono andato a provare il percorso lungo.
Il settore 3 Radi-Vescovado ha gli stessi inconvenienti del settore da te segnalato, con lo stabilizzato grigio messo a chiazze, anche se non crea grossi problemi. L'unica difficoltà è nella curva a sinistra in discesa piena di sobbalzi, ci sarà da fare attenzione: lì ci ho visto volare in tanti gli anni scorsi. E ci ho forato all'Eroica Nova lo scorso aprile.
Il settore 5 invece è fonte di preoccupazione: già i primi due km in piano sono pieni di ghiaia, ma il primo strappo al 14% e la successiva ripida discesina sono molto pericolosi, oggi non stavo in piedi. E' vero che sono imbranato in queste situazioni, ma negli anni scorsi - col bagnato - era molto meglio. Adesso paghiamo il lungo periodo senza pioggia. Un pò meglio dopo il 2° muro.
Gli altri settori invece non creano problemi, soprattutto quelli del finale che sono in salita, ma è quasi cemento, così come la salita del settore 2.
Da fare attenzione anche nel settore 4 che è liscio e si andrà molto forte essendo in piano o in discesa.

Per chi interessa ecco il mio giro di oggi (fatti i primi 90 km di gara, fino ad Arbia) con due errori di percorso:
https://www.strava.com/activities/2195051138
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
pettorale 1702. Partenza domani primo pomeriggio per Siena, pieno di raffreddore e tosse, come premessa per la prima mia "Strade Bianche" direi che mi presento proprio bene, spero di arrivare in fondo...

Come no, la maggior parte va più piano o anche molto più piano, me compreso, l'ho anche scritto prima.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

bmimmo78

Novellino
22 Ottobre 2008
18
5
Valsugana
Visita sito
Bici
Canyon
La differenza postata da @Airone del Chianti è commisurata alle sue capacità… :mrgreen:
Con 4:30 a Siena si arriva nei 150 dell'assoluta e si va sul podio della mia categoria. :))):
Come giustamente dice anche lui il divario si amplia con tempi più alti.

Diciamo che per le simil-seghe 3 ore può essere una differenza plausibile, ossia 5 ore a Siena ed 8 (e spicci) a Cesenatico, per le super-seghe ancora di più.
Devi vedere in che categoria ti puoi inserire.:mrgreen:

Io ho 7:40 alla move colli.. penso che massimo ci metterò 5h e 30 min.. in proporzione..
 

lelenik

Novellino
4 Settembre 2014
8
15
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao, sapete se il pasta party è aperto anche agli accompagnatori?
Consigli per ristorante per pranzo e cena del sabato in zona Fortezza Medicea?
Grazie mille!
Posso consigliarti: Osteria del Buon Governo (fronte park Fortezza); diverse osterie in Strada di Camollia; Tè ke voi (piazza del campo); La Sosta di Violante, Osteria da Cice, Boccon del Prete, Osteria del Capitano (centro città). Una volta parcheggiata l'auto, tutte raggiungibili a piedi....unico CONSIGLIO...Prenota altrimenti non troverai posto neanche per mangiare un panino e una birra!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: 1979