Peso si, ma difficilmente percepibile rispetto una buona ruota carbonio copertoncino, per il resto "io" non noto grossi vantaggi. Però aspetta chi è più "sensibile" tipo
@Ipercool o
@sheik yerbouti....
Ho notoriamente la sensibilità di un blocco di marmo, quindi non sento un accidente tra due biciclette, figuriamoci tra due gomme.
Va però detto che l'ultima volta che ho usato gomme diverse da tubolari avevo i capelli castani, quindi potrei non ricordare niente.
Circa la tenuta allo stallonamento riporto un "nanetto" (cit. Frassica) di ieri.
Ad inizio di una discesa alcuni discesisti stavano andando via, io ero dietro uno che invece non imbroccata una curva, per evitare di inseguire dopo in pianura ho deciso di passarlo.
Ho dovuto farlo in un tornante passando tutto all'esterno.
Ho rilanciato in piena piega ma ero ancora troppo giù ed ho battuto il pedale interno sull'asfalto.
La ruota posteriore si è sollevata e poi è ricaduta violentemente quando ero ancora piegato.
Il tubo (nastrato) non si è mosso di un mm.
Quindi se messo bene è veramente difficile che stalloni.
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