Per chi usa i tubolari ...parte 3

ezio79

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Pero' non e' solo sulle spalle la protezione...si vede la costruzione bene dal sito...rispetto ai normali sprinter hanno il cosidetto "Duraskin" in piu' anche al centro battistrada sembra:
https://www.continental-tires.com/bicycle/tires/race-tires/sprinter-gatorskin
si, ma sotto il battistrada quasi tutti i tubolari (in partocolare i continental) hanno sufficienti protezioni.
Comunque provali entrambi e poi vedremo se la Tua esperienza sarà allineata alla nostra o meno
 
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brigli

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si, ma sotto il battistrada quasi tutti i tubolari (in partocolare i continental) hanno sufficienti protezioni.
Comunque provali entrambi e poi vedremo se la Tua esperienza sarà allineata alla nostra o meno
Gli Sprinter normali li conosco bene..gia' avuti piu' di una volta,ottimo rapporto/qualita',buon grip(stutto da nuovi),difetto e' che tendono a squadrarsi in fretta col consumo e tagliuzzarsi...i Gator mai usati..ma provero'!
 

brigli

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La protezione maggiore è laterale. Imho sprinter. Se devo camminare sui vetri non metto tubolari.
Non e' vero cmqe che e' solo laterale la protezione se vedi il sito Continental,la stessa che hanno lateralmente ce anche sotto il battistrada,e rispetto ai normali Sprinter ne hanno in piu' centralemnte anche(o almeno di tipo differente)..gli Sprinter li conosco bene,questi Gator li ho trovati allo stesso prezzo e voglio provarli per curiosita'...se devo invece "camminare" sui vetri io uso le scarpe solitamente...:mrgreen:
 

ezio79

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Non e' vero cmqe che e' solo laterale la protezione se vedi il sito Continental,la stessa che hanno lateralmente ce anche sotto il battistrada,e rispetto ai normali Sprinter ne hanno in piu' centralemnte anche(o almeno di tipo differente)..gli Sprinter li conosco bene,questi Gator li ho trovati allo stesso prezzo e voglio provarli per curiosita'...se devo invece "camminare" sui vetri io uso le scarpe solitamente...:mrgreen:
La protezione laterale è maggiore rispetto ad altri tubolari, quella centrale no.
PS i gator si squadrano prima dei normali ...

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Passista
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Non e' vero cmqe che e' solo laterale la protezione se vedi il sito Continental,la stessa che hanno lateralmente ce anche sotto il battistrada,e rispetto ai normali Sprinter ne hanno in piu' centralemnte anche(o almeno di tipo differente)..gli Sprinter li conosco bene,questi Gator li ho trovati allo stesso prezzo e voglio provarli per curiosita'...se devo invece "camminare" sui vetri io uso le scarpe solitamente...:mrgreen:
Guarda volevo provarli anch’io dato che le strade che faccio non sono granché. Ma i numerosi pareri letti in rete mi hanno portato a rimanere con lo Sprinter, per giunta da shop tedeschi li trovo a 32 euro con spedizione gratuita e ne prendo una coppia. Al limite si latticizza.
 
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charlietrotter

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8 Febbraio 2011
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Guarda volevo provarli anch’io dato che le strade che faccio non sono granché. Ma i numerosi pareri letti in rete mi hanno portato a rimanere con lo Sprinter, per giunta da shop tedeschi li trovo a 32 euro con spedizione gratuita e ne prendo una coppia. Al limite si latticizza.

A 32euro i 25mm? Dove please?
 

Marcodb

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Buongiorno ragazzi
Ero intenzionato a cambiare le mie ruote ( DT RC38C) con le stesse ma in versione tubolare.
La mia paura è che si scolli e che stalloni...non so nemmeno se è il termine esatto..
In altre parole mi da meno fiducia del copertoncino.
La maggiore scorrevolezza però mi tenta parecchio.
Visto che siete esperti del genere, è mai capitato a qualcuno di voi che si scollasse?
Colla o biadesivo?
Grazie
 

j-axl

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ce l'ho
Ahia....hai nominato la parola sbagliata!!!! .......scorrrrrrrrrreeeevvvoollleezzzzaaaa..............:mitra::azz
Vai tranquillo che se non fai un lavoro alla pene di segugio è impossibile si muovano.
Comunque non ti aspettare di volare perchè probabilmente non noterai nessuna differenza.gandalf
 
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mcodda

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Ahia....hai nominato la parola sbagliata!!!! .......scorrrrrrrrrreeeevvvoollleezzzzaaaa..............:mitra::azz
Vai tranquillo che se non fai un lavoro alla pene di segugio è impossibile si muovano.
Comunque non ti aspettare di volare perchè probabilmente non noterai nessuna differenza.gandalf
scorrevolezza no ma nemmeno confort e feeling di guida ?

... mi spiego ... al di là del peso del sistema (ruota+tubolare) ed eventualmente la robustezza intrinseca della ruota tubolere "più semplice" di quella clincher, mi auguro ci sia almeno qualche aspetto "percepibile" che controbilanci la minore praticità e i maggiori costi rispetto al sistema copertoncino/camera
 

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Trek (alcune)
Peso si, ma difficilmente percepibile rispetto una buona ruota carbonio copertoncino, per il resto "io" non noto grossi vantaggi. Però aspetta chi è più "sensibile" tipo @Ipercool o @sheik yerbouti.... :sborone:
Ho notoriamente la sensibilità di un blocco di marmo, quindi non sento un accidente tra due biciclette, figuriamoci tra due gomme.

Va però detto che l'ultima volta che ho usato gomme diverse da tubolari avevo i capelli castani, quindi potrei non ricordare niente.

Circa la tenuta allo stallonamento riporto un "nanetto" (cit. Frassica) di ieri.
Ad inizio di una discesa alcuni discesisti stavano andando via, io ero dietro uno che invece non imbroccata una curva, per evitare di inseguire dopo in pianura ho deciso di passarlo.
Ho dovuto farlo in un tornante passando tutto all'esterno.
Ho rilanciato in piena piega ma ero ancora troppo giù ed ho battuto il pedale interno sull'asfalto.
La ruota posteriore si è sollevata e poi è ricaduta violentemente quando ero ancora piegato.
Il tubo (nastrato) non si è mosso di un mm.

Quindi se messo bene è veramente difficile che stalloni.

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brigli

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...altra domanda: ma gli sprinter che hanno la fettuccia sotto di tessuto vado tranquillo a montarli con biadesivo??...o tiene meno o peggio si strappa magari qcsa??
 

Tapinaz

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...altra domanda: ma gli sprinter che hanno la fettuccia sotto di tessuto vado tranquillo a montarli con biadesivo??...o tiene meno o peggio si strappa magari qcsa??




Sui Vittoria lo scollamento un paio di anni fa non è stato riconosciuto come difetto, dopo soli 200km., ma a causa dell'utilizzo del nastro….
in sostanza
Ciàpa sü e porta a cà