Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Oggi ho completato il 5° o 6° alpe e sono al 44% dell'everesting.
Allora ho attivato IPBIKE e mi legge la cadenza correttamente, mentre zwift mi calcola la metà esatta, e sempre e solo sull'alpe.
MISTERO!!!!!!!
Poi ho guardato il campo grafico a sinistra, mentre salivo e ci sono alcuni segmenti con a lato la scritta PR, immagino sia qualcosa relativo al confronto di prestazioni ma non si può certo dire che sia intuitivo... sarà lo sforzo, ma non ci capisco nulla di quella roba li.

Sono però contento perchè pur salendo con le stesse pulsazioni di quando voglio andare su tranquillo (mantenendomi sulle 130 su 175 max) ci ho messo 6 minuti in meno della volta precedente!

Non ho capito il cartello che fra 4,8km c'è qualcosa relativa allo yeti... io non vedo nulla, ma dopo meno di 2 km al tornante 9 c'è una specie di mostro con le braccia alzate... non credo sia lui.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
C'è modo di vedere l'altimetria del percorso in maniera un pò più dettagliata?
Soprattutto quando si sale, dalla cartina sulla destra sinceramente non capisco mai quanto sia lunga/dura la salita.
 
  • Mi piace
Reactions: Mago72

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Nuovo test FTP

Ciao, qualcuno di voi ha provato il nuovo test, quello chiamato Ramp Test? Io l'ho fatto, scoprendomi meravigliosamente migliorato di 20 W d'un colpo... salvo poi non riuscire a terminare il workout successivo visto che avrei dovuto fare 45 minuti a un wattaggio più alto del mio precedente FTP e quindi ho dovuto miseramente abbandonarlo... Non so se sia il nuovo test che sovrastima i valori o semplicemente non siano applicabili per lunghe durate.

Ne approfitto per chiedere: quando sono proprio tostato, a volte salto un pezzo di workout dall'app Companion, semplicemente scorrendo il dito verso destra sulla parte di esercizio che non ho voglia/tempo/energia di fare. Dato che ultimamente Companion non mi funziona molto spesso, volevo farlo dalla tastiera del pc ma non sono riuscito a trovare il tasto corrispondente. Qualcuno di voi sa quale è, sempre che ne esista uno?

Ride on!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ne approfitto per chiedere: quando sono proprio tostato, a volte salto un pezzo di workout dall'app Companion, semplicemente scorrendo il dito verso destra sulla parte di esercizio che non ho voglia/tempo/energia di fare. Dato che ultimamente Companion non mi funziona molto spesso, volevo farlo dalla tastiera del pc ma non sono riuscito a trovare il tasto corrispondente. Qualcuno di voi sa quale è, sempre che ne esista uno?

Puoi saltare alla fase successiva con il tasto "TAB"
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
C'è modo di vedere l'altimetria del percorso in maniera un pò più dettagliata?
Soprattutto quando si sale, dalla cartina sulla destra sinceramente non capisco mai quanto sia lunga/dura la salita.

Se usi companion, dallo smartphone puoi vedere la mappa zoomando + o - come se fosse lo schermo del navigatore.
Invece per capire la pendenza, penso lo si capisca dai colori dei vari segmenti: mi pare di ricordare che quando supera il 10% sia indicato in rosso (per esempio dal tornante 21 al 20) o qualcosa di simile.. Parlo della pendenza media del segmento, non in quel particolare tratto in cui sei al momento. Facci caso la prossima volta e lo noti
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E' uscito da pochissimo un altro interessantissimo video di shane miller in cui documenta come aggiungere alle varie ripetute di un workout la media Watt di quel singolo blocco in costante aggiornamento (c9me capita sull alpe ma graficamente meno bello).

Chiaramente se uno usa solo la modalità ERG potrebbe sembrare inutile visto che in teoria il trainer dovrebbe farci fare una media molto vicina a quella prefissata, ma non tutti lo usano e non sempre.

Avviso per i meno smanettoni che si tratta di modificare il file di un workout personalizzato ma è meno difficile di quello che sembra. Personalmente lo farò per i miei workout


questo il risultato:
upload_2019-3-13_16-52-8.png
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
uno che viaggia a 19w/kg è un mostro, dovrebbe non solo essere pro, ma pure vincente, e di japs pro.... ce ne sono 2 e nemmeno chissà cosa

Se non ricordo male si diceva che indurain tenesse i 500 kw per un'ora quindi presumo che Cancellara potesse tenere 600... ma 19,6? poniamo pesi 60 kg, quello eroga quasi 1200 w, è praticamente in volata. Ma siccome n3bbia parla di "tenere le ruote" significa che non stava facendo una volata, correva proprio cosi
 
Ultima modifica:

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Nuovo test FTP

Ciao, qualcuno di voi ha provato il nuovo test, quello chiamato Ramp Test? Io l'ho fatto, scoprendomi meravigliosamente migliorato di 20 W d'un colpo... salvo poi non riuscire a terminare il workout successivo visto che avrei dovuto fare 45 minuti a un wattaggio più alto del mio precedente FTP e quindi ho dovuto miseramente abbandonarlo... Non so se sia il nuovo test che sovrastima i valori o semplicemente non siano applicabili per lunghe durate.

Ride on!

Mi cito per chiedere se nel frattempo qualcuno di voi ha fatto il test FTP chiamato Ramp Test e se si che differenza in % (in più o in meno) ha trovato rispetto al test FTP "tradizionale...


Nuovo test FTP

Ne approfitto per chiedere: quando sono proprio tostato, a volte salto un pezzo di workout dall'app Companion, semplicemente scorrendo il dito verso destra sulla parte di esercizio che non ho voglia/tempo/energia di fare. Dato che ultimamente Companion non mi funziona molto spesso, volevo farlo dalla tastiera del pc ma non sono riuscito a trovare il tasto corrispondente. Qualcuno di voi sa quale è, sempre che ne esista uno?

Ride on!

Invece ho scoperto che si può saltare un segmento di workout da Companion anche quando questo non funziona (a me saranno due settimane che la seconda schermata di companion nun funziona, nonostante un aggiornamento). Dalla prima schermata, quella dove c'è la mappa, premendo la freccia a destra seguita dal | si può saltare.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
come avrete visto dalla mail è stato annunciato il tour di watopia, al momento senza dettagli se non il fatto che coprirà ben 2 mesi , da aprile a maggio.

Personalmente non ho bisogno di incentivi per proseguire indoor anche nei mesi non 'tipici' ma non lo trovo un grosso stimolo, soprattuto se il premio sarà...una maglia.

Spero però che possa esser l occasione per presentare la già annunciata espansione di watopia 'per lo più piatta'.
 
  • Mi piace
Reactions: dan74

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Io alla fine mi sono iscritto a "L’Etape du Tour Training Club", che sembra una sorta di workout strutturato, volto alla preparazione dell'evento L’Etape du Tour che si terrà a luglio.
Siccome la settimana prima farò la Maratona delle Dolomiti, ho pensato che la struttura del workout potesse essere utile anche per le mie esigenze. Vediamo come va :-)xxxx
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
come avrete visto dalla mail è stato annunciato il tour di watopia, al momento senza dettagli se non il fatto che coprirà ben 2 mesi , da aprile a maggio.

Personalmente non ho bisogno di incentivi per proseguire indoor anche nei mesi non 'tipici' ma non lo trovo un grosso stimolo, soprattuto se il premio sarà...una maglia.

Spero però che possa esser l occasione per presentare la già annunciata espansione di watopia 'per lo più piatta'.
Ma si sa se sarà tipo tour of zwift? O è una race?
2 mesi per 7 eventi? ...devo aver letto male

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk