Per chi usa i tubolari ...parte 3

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Prolunghe valvole da 40mm vanno o sono corte per cerchi da 50mm??...in casa ho queste..sui tubi Sprinter che hanno 42mm di sua valvola...

Io uso delle Corima da 50mm. Secondo me le prolunghe da 40 mm. sono lunghette. Dico ciò perché le ho anch'io. Esteticamente lasciano un Po a desiderare, pazienza. Anche perché ho provato a montarne da 30 mm. e la gomma della pompa da pavimento fatica a fare presa sulle prolunghe. Probabile la causa sia da ricercare nel fatto che la mia pompa oramai ha più di 15 anni e la gomma dell'innesto sia consumata.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...altra domanda: ma gli sprinter che hanno la fettuccia sotto di tessuto vado tranquillo a montarli con biadesivo??...o tiene meno o peggio si strappa magari qcsa??
continental vende il mastice ...
comunque impossibile rispondere perché dipende dalla combinazione di troppi fattori: gola del cerchio, tipo di nastro, imperfezione dei tuoi sprinter ect
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
continental vende il mastice ...
comunque impossibile rispondere perché dipende dalla combinazione di troppi fattori: gola del cerchio, tipo di nastro, imperfezione dei tuoi sprinter ect
Cerchi Bora 2019,nastro Tufo classico 19mm,Sprinter nuovi spero "non" imperfetti...col mastice sono impedito e non vorrei sporcare delle Bora nuove subito...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
@Ipercool ho visto che alle Strade Bianche non hai forato con i Pirelli, dunque vanno abbastanza bene:-)xxxx
Può essere che sei andato talmente veloce che i tubo non avevano nemmeno tempo di pensare di dover anche bucare.o-o
Come tenuta sarà stato un buon test
I tubolari Pirelli? Sono interessato, dove si possono trovare?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Lordgun
Probikeshop
ed altri

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ho appena visto, grazie: ma per ora uscirà solo questa mescola oppure anche qualcosa di più resistente come il corrispettivo del Cinturato? Alla Strade Bianche hai usato il 25 o il 28, su quali ruote e con che pressione? Scusami, ma sono curioso di conoscere il tuo feedback, dato che da quanto ricordo sei sempre stato un utilizzatore di Continental.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho appena visto, grazie: ma per ora uscirà solo questa mescola oppure anche qualcosa di più resistente come il corrispettivo del Cinturato? Alla Strade Bianche hai usato il 25 o il 28, su quali ruote e con che pressione? Scusami, ma sono curioso di conoscere il tuo feedback, dato che da quanto ricordo sei sempre stato un utilizzatore di Continental.
A Siena ho usato i 25 gonfiati più o meno a 7.

Ho postato un poco di dati ed impressioni sui Pirelli nel 3D della mia bicicletta.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Solo a Siena a 7 o normalmente?..i Continental invece a quanto li tenevi solitamente?..di piu’?
Non sono affidabile su queste cose.

I Competition per via del fatto che non si sgonfiano significativamente li gonfiavo raramente, più o meno a 6/6,5 davanti e 6,5/7 dietro.
Poi li rigonfiavo quando mi sembravano molto sgonfi.

Questi li devo gonfiare ogni volta perché si sgonfiano per via della camera.
A casa ho il compressore e lì metto a 6,5/7, sabato prima di partire per Siena li ho messi ad 8, massimo previsto.
Poi la domenica mattina mi sembravano ancora molto duri e sono partito così.
Non li ho misurati per pigrizia ma penso fossero più gonfi del solito.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Cerchi Bora 2019,nastro Tufo classico 19mm,Sprinter nuovi spero "non" imperfetti...col mastice sono impedito e non vorrei sporcare delle Bora nuove subito...
i continental sono tutti "imperfetti" dipende se più o meno.
Il cerchio bora è chiuso e, se ricordo bene dagli ultimi montaggi, con gola priva di canale per la cucitura,
quindi a mio parere poco adatta ad un simile montaggio
il nastro tufo è un buon prodotto (con i loro tubolari ha un'ottima resa).
Il canale interno del cerchio è fatto per essere sporcato (sarebbe come non voler sporcare una zona da lubrificare o ingrassare)
e se per caso un minimo di colla dovesse sporcare la pista la rimuovi