Ti scrivo in pvt
ciao MarcoCiao a tutti, mi devo trasferire per qualche mese a Paladina, appena sopra Bergamo. Qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi dei giri da fare in zona? eventualmente anche linkandomi il suo profilo strava da cui prendere spunto se non gli spiace! Contate che uscirei dalle 18 finchè non fa buio, quindi prima del cambio dell'ora solo giri brevi brevi...
O, meglio ancora, se conoscete qualche gruppetto di dopolavoristi che si trova a quell'ora! Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi qualche dritta, un saluto!!
Marco
ciao, anche io sono di treviglio, però non sono molto affidabile :)
che giri fai di solito?
Ciao ragazzi io sono nuovo sul forum, sono di Treviglio, se c'è qualcuno che ha voglia di compagnia per uscite in bdc io ci sono, esco il sabato o la domenica.

ciao Marco
come ti hanno già consigliato la strada piu' corta per potersi allenare è città alta
hai la possibilità di fare qualche strappo per mantenere un po' la gamba
al cambiare dell'ora la valle piu' vicina è sicuramente la valle imagna, passato il primo pezzo sulla villa d'alme' dalmine scendi ad almenno e da li ti sposti in valle imagna, in valle hai a disposizione alcune salite
roncola, valsecca, Fuipiano brumano, Berbenno, insomma ti puoi divertire
se ti servono altre info chiedi pure
Pensavo avesse chiesto X uscite serali post-lavoroPuoi anche andare facilmente sul lago di Lecco, passando da carvico-villa d'Adda senza fare la galleria e poi verso Bellagio e il ghisallo.
Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Ops, Sorry.Pensavo avesse chiesto X uscite serali post-lavoro
Chiaro che nel fine settimana le scelte diventano molto più ampie
Appena fuori Zogno, come esci dalla breve galleria, tieni la destra e passi praticamente sotto il viadotto. A quel punto hai due opzioni: seguire per Sedrina (da sotto il viadotto hai 400m di salita per raggiungere il paese, lo attraversi e poi scendi/risali rapidamente per ricongiungerti sulla provinciale dove però puoi transitare (solo il viadotto è proibito alle bici) ) oppure, quando sei sotto il ponte giri a destra al secondo incrocio (il primo ti porta a Brembilla) verso Ubiale Clanezzo e ci sono 5 km di saliscendi abbastanza interessanti e fuori dal traffico, al termine dei quali esci ad Almenno...Ragazzi mi serve un vostro aiuto. volevo provare a scendere dal versante che porta a Zogno del Selvino siccome non sono pratico della val Brembana volevo sapere che strada potevo percorrere in sicurezza per tornare a Bergamo, presumo che la provinciale appena fuori Zogno dove si sdobbia la corsia nn sia percorribile in bici o magari mi sbaglio. Grazie mille
Appena fuori Zogno, come esci dalla breve galleria, tieni la destra e passi praticamente sotto il viadotto. A quel punto hai due opzioni: seguire per Sedrina (da sotto il viadotto hai 400m di salita per raggiungere il paese, lo attraversi e poi scendi/risali rapidamente per ricongiungerti sulla provinciale dove però puoi transitare (solo il viadotto è proibito alle bici) ) oppure, quando sei sotto il ponte giri a destra al secondo incrocio (il primo ti porta a Brembilla) verso Ubiale Clanezzo e ci sono 5 km di saliscendi abbastanza interessanti e fuori dal traffico, al termine dei quali esci ad Almenno...
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
C'è una terza se vuoiGrazie mille penso che proverò la seconda opzione mi intriga di più.![]()
Ora guardo... Grazie per le dritt.C'è una terza se vuoiQuando finisci la discesa del Selvino, gira a sinistra alla rotonda all'inizio di Zogno (quella che prendi per andare a Miragolo per intenderci), dopo il ponte gira a destra e segui i vari cartelli per Stabello/Poscante... ce ne sono pure 10 di km di saliscendi (alcuni anche tosti) ed esci esattamente sotto il ponte prima di Sedrina (e volendo vai a farti Ubiale Clanezzo dopo...).
Consiglio di dare un occhio alla strada su Google Maps prima perchè è complicata da spiegare a parole ma se la vedi sulla cartina la strada non puoi sbagliare
Se hai tempo consiglioVisto ora su Google maps ora mi è tutto chiaro grazie davvero sabato o domenica provo.
Visto che si chiacchiera un po': se non l'hai/avete mai fatta, consiglio di fare Benago. Da sotto i ponti di Sedrina, prendendo la salita verso Stabello, superare la "cava" e dopo 300m c'è una biforcazione: prendere a destra (a sx si va a Stabello appunto) e poi via sempre dritti. Si entra in una strada stretta, asfaltata, che si impenna via via sempre di più. Pendenza massima credo intorno al 18%. Si arriva appunto in questo paesino di 2/3 case con una chiesetta, che si chiama Benago. Per me uno dei posti più incantevoli della val Brembana...Se hai tempo consiglio
Stabello ubiale clanezzo
Ad almenno prendi X villa d'alme e rientro a Bergamo
Grazie per la segnalazione, questa mi manca. Quando sono in zona proverò [emoji106]Visto che si chiacchiera un po': se non l'hai/avete mai fatta, consiglio di fare Benago. Da sotto i ponti di Sedrina, prendendo la salita verso Stabello, superare la "cava" e dopo 300m c'è una biforcazione: prendere a destra (a sx si va a Stabello appunto) e poi via sempre dritti. Si entra in una strada stretta, asfaltata, che si impenna via via sempre di più. Pendenza massima credo intorno al 18%. Si arriva appunto in questo paesino di 2/3 case con una chiesetta, che si chiama Benago. Per me uno dei posti più incantevoli della val Brembana...
Grazie per la segnalazioneVisto che si chiacchiera un po': se non l'hai/avete mai fatta, consiglio di fare Benago. Da sotto i ponti di Sedrina, prendendo la salita verso Stabello, superare la "cava" e dopo 300m c'è una biforcazione: prendere a destra (a sx si va a Stabello appunto) e poi via sempre dritti. Si entra in una strada stretta, asfaltata, che si impenna via via sempre di più. Pendenza massima credo intorno al 18%. Si arriva appunto in questo paesino di 2/3 case con una chiesetta, che si chiama Benago. Per me uno dei posti più incantevoli della val Brembana...
Queste chiacchiere sono molto interessanti,alla fine il forum serve anche a questoVisto che si chiacchiera un po': se non l'hai/avete mai fatta, consiglio di fare Benago. Da sotto i ponti di Sedrina, prendendo la salita verso Stabello, superare la "cava" e dopo 300m c'è una biforcazione: prendere a destra (a sx si va a Stabello appunto) e poi via sempre dritti. Si entra in una strada stretta, asfaltata, che si impenna via via sempre di più. Pendenza massima credo intorno al 18%. Si arriva appunto in questo paesino di 2/3 case con una chiesetta, che si chiama Benago. Per me uno dei posti più incantevoli della val Brembana...
Visto che si chiacchiera un po': se non l'hai/avete mai fatta, consiglio di fare Benago. Da sotto i ponti di Sedrina, prendendo la salita verso Stabello, superare la "cava" e dopo 300m c'è una biforcazione: prendere a destra (a sx si va a Stabello appunto) e poi via sempre dritti. Si entra in una strada stretta, asfaltata, che si impenna via via sempre di più. Pendenza massima credo intorno al 18%. Si arriva appunto in questo paesino di 2/3 case con una chiesetta, che si chiama Benago. Per me uno dei posti più incantevoli della val Brembana...
ciao ragazzi, se volete col mio gruppo partiamo quasi tutte le domeniche da brignano, direzioni più disparate, val brembana-seriana-imagna, sarnico ecc. Percorrenze intorno ai 100km, poi si cambia a seconda del periodo e relativa preparazione fisica![]()
Visto che si chiacchiera un po': se non l'hai/avete mai fatta, consiglio di fare Benago. Da sotto i ponti di Sedrina, prendendo la salita verso Stabello, superare la "cava" e dopo 300m c'è una biforcazione: prendere a destra (a sx si va a Stabello appunto) e poi via sempre dritti. Si entra in una strada stretta, asfaltata, che si impenna via via sempre di più. Pendenza massima credo intorno al 18%. Si arriva appunto in questo paesino di 2/3 case con una chiesetta, che si chiama Benago. Per me uno dei posti più incantevoli della val Brembana...
ottimo, da provare.
Io propongo allora un'altra salita per spaccarsi un po' le gambe, che sicuramente molti di voi conoscono. Salita alla cava di cespedosio, partendo dal bivio a sx subito prima di scalvino. 6km al 10% medio, ma con punte molto più alte, possibile ristoro al "rifugio", consiglio discesa verso camerata perchè da pianca il manto stradale non è in buone condizioni