GoldenCheetah

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La funzione presente nel menu modifica cambia tutti i valori di potenza caricati nella traccia. (delta % o delta fisso)
Per eseguire modifiche mirate, singolo valore o più, vai direttamente nel chart modifica.

Di norma non si eseguono controlli a preventivo generalizzati.
Si analizzano i report dell'uscita, in caso di anomalie si cerca la causa e s'interviene.



Non saprei, se utilizzi una versione antica ti consiglierei di aggiornarla.
Spesso problematiche legate alla visualizzazione anomala di testi e layout si risolvono aprendo il programma win in modalità Hi-DPI.
Allego un'immagine con i path di utilizzare, tramite riga comando(cmd) o inserendo il path opportuno nelle proprieta dell'icona di lancio.

Vedi l'allegato 177017

Intanto grazie mille per le risposte! o-o
Io dovrei aver installato la versione 3.4 (onestamente non ricordo e non trovo indicata la versione da nessuna parte), comunque ho risolto il problema della dimensione dei caratteri seguendo le tue istruzioni.
Sul discorso correzione picchi potenza, onestamente non ho capito cosa intendi per "vai direttamente nel chart modifica".....i picchi mi sembra si riferiscono alle attività in mtb su cui non ho installato il PM.

EDIT: @Franzsk ho capito e trovato anche il modo di correggere i picchi di potenza! Grazie ancora! ;-)
 
Ultima modifica:

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
GCh usa tre modalità di calcolo TRIMP :
1) TRIMP Points
Modello Morton/Banister.
2) TRIMP(100) Points
Modello Morton/Banister riadattato.
3) TRIMP Zonal Points
Calcolo dei punti per zona hr, tramite coefficienti "trimp k" personalizzabili nelle impostazioni.

Il PMC(TRIMP) standard utilizza di default il modello 1.
Potresti creare altri PMC(TRIMP) basati sui modelli 2 e 3.
Grazie Franzsk ci provo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
scusate la domanda, per installare la versione 3.5 devo prima disinstallare la 3.4?

No, non serve disinstallare la v3.4.

Prima d'installare qualsiasi versione ti consiglio di fare la copia integrale delle cartelli dati attuali.
Potrebbero servirti per ricostruire in pochi secondi la release 3.4 sovrascritta dalla nuova.
Per sop windows, dovrai copiare tutta l'alberatura di :
"C:\Users\nome utente\AppData\Local\GoldenCheetah"
"C:\Users\nome utente\AppData\Roaming\goldencheetah.org"

PS
Nel caso tu volessi attivare anche la v3.4, per usarla in parallelo alla futura nuova installazione, dovrai fare una copia integrale della cartella del programma attuale v3.4 :
"C:\Program Files\Golden Cheetah"
Poi con alcuni accorgimenti potrai configurarla opportunamente in un secondo tempo, basta avere la copia disponibile.
 
Ultima modifica:

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Domanda: In questo grafico mi sembra di capire che la potenza visualizzata sia la potenza media,vorrei vendere invece quella istantanea,come posso fare?
 

Allegati

  • 15533309999074160100465365045765.jpg
    15533309999074160100465365045765.jpg
    276,6 KB · Visite: 42

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Istantanea la vedi nel grafico (linea gialla), media la vedi scritta a sinistra nella descrizione.
Se intendi che, puntando il mouse sulla linea gialla, non ti viene scritto quanti watt ci sono il quel preciso punto, a me la scritta compare se guardo dal grafico chiamato "Oxy":

1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Gibosimone

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Istantanea la vedi nel grafico (linea gialla), media la vedi scritta a sinistra nella descrizione.
Se intendi che, puntando il mouse sulla linea gialla, non ti viene scritto quanti watt ci sono il quel preciso punto, a me la scritta compare se guardo dal grafico chiamato "Oxy":

Vedi l'allegato 177497
Come faccio a richiamare il grafico oxy? Mi sa che l'ho tolto..
 

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
65
Visita sito
Grazie per le info! o-o
Dal momento che non ho intenzione di montare il PM anche sulla mtb (che uso molto meno della bdc), proverò a modificare le attività relative, in modo da avere almeno una stima del valore potenza, e di conseguenza un trend PMC più attendibile. ;-)
avevo lo stesso problema ho creato un grafico correlando tutti i valori storici del mio database di TSS ottenuti con quelli di trimp per le stesse uscite.. ricavando una correlazione lineare, calcolato il coefficiente di correlazione della retta (fa tutto excel). adesso per le uscite in mtb senza misuratore di potenza dal trimp misurato mi ricavo un tss stimato
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
avevo lo stesso problema ho creato un grafico correlando tutti i valori storici del mio database di TSS ottenuti con quelli di trimp per le stesse uscite.. ricavando una correlazione lineare, calcolato il coefficiente di correlazione della retta (fa tutto excel). adesso per le uscite in mtb senza misuratore di potenza dal trimp misurato mi ricavo un tss stimato

In presenza di attività alternative, con/senza potenza, è possibile alimentare il "BikeStress"o"TSS" creando un nuovo metric* personalizzato :
Condizioni :
1) con power \> "My XBikeStress" = "BikeStress" (ex TSS) valore standard
2) senza power e con hr \> "My XBikeStress" = "TRIMP(100)" ... in teoria (sulla carta...) uno dei tre TRIMP presenti in GCh più vicino al valore TSS. (da verificare.....!!)
E possibile attribuire alla condizione 2 di "My XBikeStress" altri metrics TRIMP, standard o nuovi.
Presumo anche la tua versione(?) realizzata con excel, che sarebbe però elaborata direttamente da gch (da verificare...)

In seguito creare un nuovo PMC(metrics trend) basato su "My XBikeStress" che sarà alimentato in automatico.

*Impostazioni e formula metric di base in allegato.

ps
Da alcune versioni del software :
TSS è diventato BikeStress (.....anche se per ora, in alcune formule, va utilizzato ancora come TSS)
 

Allegati

  • GCh carica TSS senza power.jpg
    GCh carica TSS senza power.jpg
    98,5 KB · Visite: 50
  • GCh carica TSS senza power 2.jpg
    GCh carica TSS senza power 2.jpg
    100,5 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
In presenza di attività alternative, con/senza potenza, è possibile alimentare il "BikeStress"o"TSS" creando un nuovo metric* personalizzato :
Condizioni :
1) con power \> "My XBikeStress" = "BikeStress" (ex TSS) valore standard
2) senza power e con hr \> "My XBikeStress" = "TRIMP(100)" ... in teoria (sulla carta...) uno dei tre TRIMP presenti in GCh più vicino al valore TSS. (da verificare.....!!)
E possibile attribuire alla condizione 2 di "My XBikeStress" altri metrics TRIMP, standard o nuovi.
Presumo anche la tua versione(?) realizzata con excel, che sarebbe però elaborata direttamente da gch (da verificare...)

In seguito creare un nuovo PMC(metrics trend) basato su "My XBikeStress" che sarà alimentato in automatico.

*Impostazioni e formula metric di base in allegato.

ps
Da alcune versioni del software :
TSS è diventato BikeStress (.....anche se per ora, in alcune formule, va utilizzato ancora come TSS)
visto che la cosa mi torna utile....
ho creato la condizione come da tua indicazione, ma ho due problemi:
1) come posso vedere il dato che mi calcola?
2) come creo il PMC basato su questo valore?
grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
visto che la cosa mi torna utile....
ho creato la condizione come da tua indicazione, ma ho due problemi:
1) come posso vedere il dato che mi calcola?
2) come creo il PMC basato su questo valore?
grazie

Indicazioni compatibili con GCh v3.5 DEV1903 Italiano

1) Il nuovo dato("My XBikeStress") viene aggiunto al database dei metrics, utilizzabile tramite selezione dalla lista metrics in varie funzionalità.
Esempio di attivazione nel chart "Sommario" :
Strumenti->Opzioni->Misure->Sommario->selezionare il metric dalla lista di sx e trasferirlo a dx->Salva

2) Creare un nuovo chart PMC :
- Trend->Aggiungi grafico(icona 3linee a dx della barra)->Trend metrica
- Imposta il nome chart che vuoi
- Scheda Curve->selezionare "+" in basso a dx->PMC->selezionare dalla lista il metric "My XBikeStress" (o come l'hai chiamato)->Tipo Stress->STS/ATL-> imposta liberamente le altre opzioni->OK
In questo modo hai creato il nuovo PMC con la prima curva ATL, dovrai creare le altre curve PMC (CTL,TSB,RR) seguendo le indicazioni sopra.

ps
"My XBikeStress" è un nome fittizio, puoi impostare il nome che vuoi.
Consiglio di intestare tutti i metrics personalizzati con "My" iniziale o altro suffisso a scelta, per individuarli più facilmente nella lista.
 
Ultima modifica:

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Indicazioni compatibili con GCh v3.5 DEV1903 Italiano

1) Il nuovo dato("My XBikeStress") viene aggiunto al database dei metrics, utilizzabile tramite selezione dalla lista metrics in varie funzionalità.
Esempio di attivazione nel chart "Sommario" :
Strumenti->Opzioni->Misure->Sommario->selezionare il metric dalla lista di sx e trasferirlo a dx->Salva

2) Creare un nuovo chart PMC :
- Trend->Aggiungi grafico(icona 3linee a dx della barra)->Trend metrica
- Imposta il nome chart che vuoi
- Scheda Curve->selezionare "+" in basso a dx->PMC->selezionare dalla lista il metric "My XBikeStress" (o come l'hai chiamato)->Tipo Stress->STS/ATL-> imposta liberamente le altre opzioni->OK
In questo modo hai creato il nuovo PMC con la prima curva ATL, dovrai creare le altre curve PMC (CTL,TSB,RR) seguendo le indicazioni sopra.

ps
"My XBikeStress" è un nome fittizio, puoi impostare il nome che vuoi.
Consiglio di intestare tutti i metrics personalizzati con "My" iniziale o altro suffisso a scelta, per individuarli più facilmente nella lista.
ho creato tutto come da tua indicazione ma ci dev'essere qualcosa nella formula che non va.
perchè pur avendolo messo in sommario, non me lo espone.
invece nel chart PMC creato mi mette tutti valori a zero
 
  • Mi piace
Reactions: Denteavvelenato

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
ho creato tutto come da tua indicazione ma ci dev'essere qualcosa nella formula che non va.
perchè pur avendolo messo in sommario, non me lo espone.
invece nel chart PMC creato mi mette tutti valori a zero

Controllerei bene come è scritta la formula.
Allega lo screenshot della tua scheda con presente la formula del nuovo metric.
Il codice(testo) deve essere esattamente come quello indicato nel mio allegato.
Basta una ","(virgola) fuori posto, in più o assente per vanificare il funzionamento.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Controllerei bene come è scritta la formula.
Allega lo screenshot della tua scheda con presente la formula del nuovo metric.
Il codice(testo) deve essere esattamente come quello indicato nel mio allegato.
Basta una ","(virgola) fuori posto, in più o assente per vanificare il funzionamento.
la formula mi sembra giusta e uguale a quella che hai postato, te la allego.
 

Allegati

  • formula.pdf
    241,7 KB · Visite: 17