Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Ciao! Vorrete scusarmi se non dico nulla di nuovo, ammetto di non aver letto tutte le pagine, ma ieri parlavo con il mio rivenditore e mi diceva che a breve (credo mesi) sarà presentata la F12, ma non mi ha dato altri dettagli. Magari può interessarvi, oggi chiedo qualche dettaglio in più se volete.
prima di dicembre non è disponibile,da fonti più che certe.......

Fabrizo80

Novellino
12 Giugno 2018
8
7
50
Curino
Visita sito
Bici
Olmo Wilier Pinarello
Ciao a tutti, qualcuno di voi con bici Disk ha per caso sostituito i perni passanti originali con qualcosa di diverso, vorrei sostituire i miei di serie che hanno la leva tipo qr che non si puo smontare, avevo addocchiato i CarbonTi però non mi trovo con le misure, accetto consigli.
Prossimamente scriverò le prime impressioni sulla bici visto che sto iniziando a riuscire ad allungare i giri inserendo anche qualche bella salita e relayiva discesa (per il momento dopo i primi 800km tutto Ok)
Grazie e buona giornata.

Ciao , li hai sostituiti?
Anche io sarei interessato a farlo non trovandoli ne’ belli ne particolarmente comodi.

Fabrizo80

Novellino
12 Giugno 2018
8
7
50
Curino
Visita sito
Bici
Olmo Wilier Pinarello
Sto prendendo confidenza con la Prince Disc. Causa un brutto inverno pieno di malanni e antibiotici al momento ho fatto meno di 200 km.
Per i possessori avete notato una fastidiosa rumorosità dei freni anche con poche sollecitazioni e anche una scarsa frenata ( onestamente mi aspettavo di meglio )?
Premesso che posso immaginarne le cause per aver letto un po’ in giro e avendo una discreta conoscenza e pratica meccanica in campo motociclistico ammetto comunque di essere un po’ deluso. Monto completo Ultegra di2.

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
198
83
52
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Sto prendendo confidenza con la Prince Disc. Causa un brutto inverno pieno di malanni e antibiotici al momento ho fatto meno di 200 km.
Per i possessori avete notato una fastidiosa rumorosità dei freni anche con poche sollecitazioni e anche una scarsa frenata ( onestamente mi aspettavo di meglio )?
Premesso che posso immaginarne le cause per aver letto un po’ in giro e avendo una discreta conoscenza e pratica meccanica in campo motociclistico ammetto comunque di essere un po’ deluso. Monto completo Ultegra di2.
Si
Ho una grevil con Ultegra meccanico, ed effettivamente ogni tanto sento i dischi toccare le pastiglie, la cosa mi infastidisce un po', ho già provato cambiare la posizione del gruppo pinza allentando le viti e pinzare, ma nessuna miglioria.
Non so, forse consumandosi un po' le pastiglie la situazione migliora, per ora ho su 600km.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Fabrizo80

Fabrizo80

Novellino
12 Giugno 2018
8
7
50
Curino
Visita sito
Bici
Olmo Wilier Pinarello
Si
Ho una grevil con Ultegra meccanico, ed effettivamente ogni tanto sento i dischi toccare le pastiglie, la cosa mi infastidisce un po', ho già provato cambiare la posizione del gruppo pinza allentando le viti e pinzare, ma nessuna miglioria.
Non so, forse consumandosi un po' le pastiglie la situazione migliora, per ora ho su 600km.

Il fruscio più o meno l’ho già sistemato ai “box”, parlo proprio di rumorosità in fase di frenata.

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Si

Il metodo che hai usato lo consigliano tanti anche a me', provato decine di volte e ha peggiorato solo la situazione....vedrai che fra un' po' che le pastiglie si consumano soprattutto sul bordo che si lima non daranno piu' problemi , fino ad allora un' po' di pazienza e fare prove a bici sottosopra spostando la pinza cercando di centrarla nel migliore dei modi contando che quando stringi le viti tende a spostarsi e ne devi tenere conto . Dopo un' po' di esperienza e rodaggio vedrai che avrai solo il bello dei dischi .

Ultima modifica:
  • Mi piace

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Il fruscio più o meno l’ho già sistemato ai “box”, parlo proprio di rumorosità in fase di frenata.
Io una volta ho dovuto limare leggermente i bordi delle pastiglie nuove per evitare rumori in frenata ( con pastiglie non originali ), da' allora tutto o.k. ....se hai pazienza penso che le pastiglie si adattino da sole e finiscano i fastidi in frenata ! Inoltre migliorera' l' efficacia e la modulabilita' della frenata .Come dire il bello deve ancora venire ...in effetti 200 km sono davvero pochi .

Ultima modifica:
  • Mi piace

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
194
91
49
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Ciao prova a farci un po’ di km anche la mia le prime uscite non avevo trovato tutta questa forza frenante e bastava prendere qualche sobbalzo e soprattutto l’anteriore faceva un po’ di rumore anche dopo qualche pezzo di discesa , ora ho circa 1200km e la frenata x me è ottima molto modulabile e se pinzi forte sentì una bella forza, anche a livello di rumore non ne sento più , ti dico che comunque quando la lavo pulisco anche dischi pinze e pastiglie con il brake cleaner.
Per dirti ho fatto là strade Bianche e anche prima di pulirla che era veramente tutta impolverata non faceva rumore .
Buone pedalate

• Mi piace

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
194
91
49
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio/opinione, sto iniziando a guardarmi in giro per prendere una coppia di ruote in carbonio per la mia pinarellina, al momento sulla fascia di prezzo che sto guardando l'indecisione serabbe tra:
- Fulcrum racing 4 carbon DB
. Mavic Cosmic Pro carbon Disc
- Shimano DURACE C40 disc
- Roval CL50 disc
avevo valutato anche Fulcrum Racing Zero carbon DB di cui tutti ne parlano un gran bene però sul mio telaio vedrei meglio un profilo un po piu alto.
Grazie a chi mi darà un consiglio o parere.

lòk

Novellino
3 Aprile 2019
5
0
39
sanremo
Visita sito
Bici
pinarello FP due
buongiorno, mi hanno rimandato un post scritto in principianti dicendomi di chiedere qui.. il mio quesito riguarda l'acquisto di una pinarello FP due, che il negoziante vende a 800 euro, dice usata pochissimo solo a noleggio, monta ultegra e non so altro mi dispiace. inoltre dice che è un telaio nuovo del 2017 e questo la rende un vero affare. quello che vorrei chiedere è, oltre al fatto se vi sembra un acquisto sensato, (sono un novello e già sono andato oltre la mia idea iniziale di spesa,) e secondariamente perché non trovo nei cataloghi 2017 questo modello ma anzi l'unico risale al 2013...come è possibile cosa mi sfugge? forse i modelli non aggiornati vengono continuamente prodotti ma poi non inseriti nei cataloghi in quanto non sono novità? oppure è un telaio del 2013 e basta, sto cercando di capire se è ingannevole la proposta.. grazie a tutti voi più esperti e spero di non aver postato di nuovo male..

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Buonasera a tutti, volevo scrivere 2 righe sulla mia nuova Prince FX che mi sono deciso andare a prendere! Ho fatto in tutto 140 km circa con oltre 2000m di dislivello, e ancora presto, soprattutto considerando che arrivò da 5 mesi di corsa. Comunque soddisfattissimo (certo con la nirone il confronto è indegno) sotto tutti i punti di vista! La geometria racing mi entusiasma, avevo paura di avere troppo rigidità con le zero tant’e che ho scelto le quattro ma in salita non mi convincono del tutto, in piano sui 38/40 mi sembra di poter mantenere tranquillamente il rapporto, anche se non voglio intestardirmi su! Avrò modo di fare altri test, posso già dire che il confort è decisamente migliorato (per dire, con pressione 8/8,5 ho avuto ieri effetto rimbalzo cosa che con la nirone avevo già a 7/7,5 dove l’asfalto e massacrato sennò non è male come pressione nonostante pesi 68) restando su 7/7,5 invece è ok! Certo è che tra oggi e domani la pioggia toglierà parecchia polvere dalle strade e col primo sole caldo sarà interessante capire quanto è aumentato il grip! Esperienza cambio elettronico al momento ottima. Fine ciao Luca

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
438
115
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
buongiorno, mi hanno rimandato un post scritto in principianti dicendomi di chiedere qui.. il mio quesito riguarda l'acquisto di una pinarello FP due, che il negoziante vende a 800 euro, dice usata pochissimo solo a noleggio, monta ultegra e non so altro mi dispiace. inoltre dice che è un telaio nuovo del 2017 e questo la rende un vero affare. quello che vorrei chiedere è, oltre al fatto se vi sembra un acquisto sensato, (sono un novello e già sono andato oltre la mia idea iniziale di spesa,) e secondariamente perché non trovo nei cataloghi 2017 questo modello ma anzi l'unico risale al 2013...come è possibile cosa mi sfugge? forse i modelli non aggiornati vengono continuamente prodotti ma poi non inseriti nei cataloghi in quanto non sono novità? oppure è un telaio del 2013 e basta, sto cercando di capire se è ingannevole la proposta.. grazie a tutti voi più esperti e spero di non aver postato di nuovo male..

Ciao @lòk!
Per cominciare è sicuramente una bellissima bici! Tanto per darti un'idea io ho comprato nel 2013 una FP1 (modello 2011 mi sembra) con telaio in alluminio e forcella in carbonio! spettacolare.... almeno per 5 anni, quando poi mi sono comprato una F8 :- )
Cmq mi ripeto, per cominciare è un bellissimo mezzo, tra l'altro FP2 è in carbonio e l'ultegra è un signor gruppo! Falso quello che ti dice però il tuo negoziante: nel 2017 la serie FP non esisteva già più! Se cmq la bici è semi-nuova e ben tenuta allora fregatene, per cominciare va benissimo. Solo una domanda: che ruote monta? Perchè se monta le MOST wildcat (dei veri cancelli) allora 800 euro sono un po' tantini... 650-700 potrebbe essere il suo prezzo.

lòk

Novellino
3 Aprile 2019
5
0
39
sanremo
Visita sito
Bici
pinarello FP due
Ciao @lòk!
Per cominciare è sicuramente una bellissima bici! Tanto per darti un'idea io ho comprato nel 2013 una FP1 (modello 2011 mi sembra) con telaio in alluminio e forcella in carbonio! spettacolare.... almeno per 5 anni, quando poi mi sono comprato una F8 :- )
Cmq mi ripeto, per cominciare è un bellissimo mezzo, tra l'altro FP2 è in carbonio e l'ultegra è un signor gruppo! Falso quello che ti dice però il tuo negoziante: nel 2017 la serie FP non esisteva già più! Se cmq la bici è semi-nuova e ben tenuta allora fregatene, per cominciare va benissimo. Solo una domanda: che ruote monta? Perchè se monta le MOST wildcat (dei veri cancelli) allora 800 euro sono un po' tantini... 650-700 potrebbe essere il suo prezzo.

Intanto grazie mille per la risposta e i ragguagli @masso79 ... effettivamente le ruote sono most wilcat f3.. inoltre il rapporto che montanè un campagnolo, oggi l’ho vista meglio.. comunque mi assicura sia stata usata poco.. consigli di cambiare già le ruote o potrei iniziare a farmi i miei km così dato che sono un principiante..

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
438
115
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Intanto grazie mille per la risposta e i ragguagli @masso79 ... effettivamente le ruote sono most wilcat f3.. inoltre il rapporto che montanè un campagnolo, oggi l’ho vista meglio.. comunque mi assicura sia stata usata poco.. consigli di cambiare già le ruote o potrei iniziare a farmi i miei km così dato che sono un principiante..

Io comincerei così. La mia FP1 montava un Campagnolo xenon e la guarnitura MOST. Dopo due anni circa ho sostituito lo xenon con il Veloce (grandissimo cambio entry level per me) e messo un pacco pignoni più comodo per affrontare salite.
Le ruote le ho tenute ancora un po' e poi qualche anno dopo le ho sostituite con delle Campagnolo Zonda. Morale: se la bici ti piace ed è in condizioni più che buone, compratela e usala il più possibile! Pinarello è garanzia di qualità!
La mia filosofia è stata partire con cose tranquille e se poi mi appasionavo, allora miglioravo la qualità del mezzo. E così è stato!
Cmq la mia FP1 continuo a tenerla come seconda bici e d'inverno pedalo con quella!

lòk

Novellino
3 Aprile 2019
5
0
39
sanremo
Visita sito
Bici
pinarello FP due
Io comincerei così. La mia FP1 montava un Campagnolo xenon e la guarnitura MOST. Dopo due anni circa ho sostituito lo xenon con il Veloce (grandissimo cambio entry level per me) e messo un pacco pignoni più comodo per affrontare salite.
Le ruote le ho tenute ancora un po' e poi qualche anno dopo le ho sostituite con delle Campagnolo Zonda. Morale: se la bici ti piace ed è in condizioni più che buone, compratela e usala il più possibile! Pinarello è garanzia di qualità!
La mia filosofia è stata partire con cose tranquille e se poi mi appasionavo, allora miglioravo la qualità del mezzo. E così è stato!
Cmq la mia FP1 continuo a tenerla come seconda bici e d'inverno pedalo con quella!
hai assolutamente ragione, è tutto molto sensato e con un appoggio morale di chi ha già fatto questa esperienza mi sento anche più tranquillo. Grazie mille ancora