BMC garanzia non riconosciuta con crepa sul telaio

samuelgol

Flughafenwächter
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Quello che vedi nell"avatar è originale, ho preso il muletto che non ha niente da invidiare a può blasonati .avatar ci vogliono i soldini rosiconi.
Rosiconi? Guarda che quello che ha preso un nobrand che si apre e che vale zero tanto che il produttore te lo cambia a semplice richiesta sei tu. Personalmente io ho un telaio brand (sotto al sedere non su un avatar) e pazienza se il paròn non mi fa gli auguri al compleanno.
Modera gli aggettivi con cui ti rivolgi al prossimo. Qui non sei su FB ove tutto è concesso.
Ma scusa.. come fai a dirlo con certezza che non fosse difettato in origine e che nell'uso ha presentato quel genere di rottura crepa !?
io direi che è il caso di aspettare eventuali ed ulteriori chiarimenti da parte di chi ha esposto il problema, dare dei giudizi a prescindere mi pare poco rispettoso per chi magari ha subito un danno e poi si aggiunge (nel caso fosse una rottura per difetto) la beffa e purtroppo non sarebbe il primo caso.
è pur vero che chi ha esposto il problema, domanda mia x ben 2 volte, se usi o meno il cavalletto, ha sorvolato senza rispondere.
 
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lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Ma scusa.. come fai a dirlo con certezza che non fosse difettato in origine e che nell'uso ha presentato quel genere di rottura crepa !?
io direi che è il caso di aspettare eventuali ed ulteriori chiarimenti da parte di chi ha esposto il problema, dare dei giudizi a prescindere mi pare poco rispettoso per chi magari ha subito un danno e poi si aggiunge (nel caso fosse una rottura per difetto) la beffa e purtroppo non sarebbe il primo caso.

Chi ha esposto il problema non scrive già da un po', ma a prescindere da questo, posso esprimere un mio parere?
Posso essermi fatto un'idea in base a quello che ho visto?
Può essere che in BMC i telai da cambiare in garanzia li facciano vedere (anche in foto) a quelli che fanno le pulizie anzichè a chi preposto a dare pareri sul caso?
Poi se proprio vogliamo parlare di casistica (ma a puro titolo di esempio), non sarebbe neanche il primo caso di chi rompe il telaio e cerca di farlo passare in garanzia......
 

Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
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Buongiorno a tutti, mi scuso se non sono stato pronto a rispondere ma sono stato via per lavoro. Dunque vorrei chiarire che sono un ex dilettante, vado in bici da una vita ( ho 51 anni ) e di certo non stringo il tubo orizzontale su cavalletto ( tutte le manutenzioni sono state eseguite e scontrinate mediante rivenditore specializzato ) , e lungi da me aver l'idea di sedermici sopra. Comunque la Bmc dietro mia insistenza per la sostituzione o almeno la riparazione, mi ha formulato un offerta e precisamente di ritirarmi il mio telaio difettoso e sostituirlo con uno nuovo pagando una differenza di euro 2000. Ecco io Vi chiedo, è un azienda seria secondo Voi ? Mi hanno pure detto via messaggio ( che posso allegare ) che debbo ringraziare in quanto il mio telaio non vale più di 300 euro !!! ma Vi rendete conto a quale vergogna si è esposta quest'azienda !? non auguro a nessuno di Voi una situazione similare, un telaio pagato una follia dopo 4 anni e con una garanzia convenzionale regolarmente attivata a 5 anni, sentirsi dire che non vale nulla.....no comment.
 
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Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
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Preciso ancora che la garanzia convenzionale non è responsabilità del rivenditore ma del produttore che l'ha proposta e pubblicizzata sul sito BMC. E comunque fosse, non mi metterei mai contro al rivenditore che mi ha venduto la mia BMC, in quanto il motivo del litigio è proprio la mancanza di serietà post vendita delle predetta azienda.
 
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Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
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Chi ha esposto il problema non scrive già da un po', ma a prescindere da questo, posso esprimere un mio parere?
Posso essermi fatto un'idea in base a quello che ho visto?
Può essere che in BMC i telai da cambiare in garanzia li facciano vedere (anche in foto) a quelli che fanno le pulizie anzichè a chi preposto a dare pareri sul caso?
Poi se proprio vogliamo parlare di casistica (ma a puro titolo di esempio), non sarebbe neanche il primo caso di chi rompe il telaio e cerca di farlo passare in garanzia......
Egregio Lupin IV io non sono sempre pronto alla risposta anche perchè " grazie a Dio" svolgo un lavoro che mi porta a stare fuori diversi giorni.
Premesso ciò , Ti ringrazio per la tua opinione , della malafede che riponi in me senza essere edotto, e non Ti auguro di aver mai a che fare con simili aziende.
 
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lupin IV

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Sicuro.. in fondo siamo qui per esporre le nostre visuali o pareri, ma in questo caso mi pare si stia insinuando sulla buona fede di una persona senza avere elementi validi tali da arrivare a questi livelli e come vedi anche il mio è un punto di vista.. magari errato ;-)
Egregio Lupin IV io non sono sempre pronto alla risposta anche perchè " grazie a Dio" svolgo un lavoro che mi porta a stare fuori diversi giorni.
Premesso ciò , Ti ringrazio per la tua opinione , della malafede che riponi in me senza essere edotto, e non Ti auguro di aver mai a che fare con simili aziende.

Dove vedi la malafede?;nonzo%
Ho espresso una opinione, la mia, che può anche essere sbagliata.
Uno può anche fare un casino senza rendersene conto e nel punto in cui è il danno è più che normale non vederlo almeno immediatamente.
Sinceramente non ti comprendo, ho giudicato per quello che ho visto, non ti conosco, non so chi sei e se ti aspettavi un plebiscito di post a tuo favore mi dispiace ma non è così. Saluti.o-o
 

EMAC

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Chi ha esposto il problema non scrive già da un po', ma a prescindere da questo, posso esprimere un mio parere?
Posso essermi fatto un'idea in base a quello che ho visto?
Può essere che in BMC i telai da cambiare in garanzia li facciano vedere (anche in foto) a quelli che fanno le pulizie anzichè a chi preposto a dare pareri sul caso?
Poi se proprio vogliamo parlare di casistica (ma a puro titolo di esempio), non sarebbe neanche il primo caso di chi rompe il telaio e cerca di farlo passare in garanzia......
Per lo stesso motivo non sarebbe neanche la prima volta che viene negata una garanzia per un difetto reale e a me ad esempio e' successo.
 
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Esl

Pignone
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e di certo non stringo il tubo orizzontale su cavalletto ( tutte le manutenzioni sono state eseguite e scontrinate mediante rivenditore specializzato ) , e lungi da me aver l'idea di sedermici sopra
Ciao, premesso che non dubito della tua buona fede e che mi spiace per la situazione, visto che hai fatto eseguire le manutenzioni in negozio, non si potrebbe nemmeno escludere che il tubo sia stato stretto proprio li (una cazzata può succedere la facciano anche i rivenditori-meccanici). Perché guardando quella crepa mi sembra incompatibile con una rottura da difetto, che "solitamente" si presenta sulla sezione e non sulla lunghezza.
Dico la mia, sulla base di quello che vedo e leggo, nulla di più.
 

lupin IV

Maglia Gialla
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Per lo stesso motivo non sarebbe neanche la prima volta che viene negata una garanzia per un difetto reale e a me ad esempio e' successo.

A me Canyon ha negato la garanzia per un ogliquo tranciato in due con la bici che è scivolata mentre era parcheggiata. Su quell'obliquo avevo già posto dei dubbi appena arrivata la bici (errore mio a non madarla indietro) e guarda caso la bici va giù per una folata di vento, sbatte e si rompe proprio in quel punto. Contatto Canyon Italia e mi dicono che sicuramente mi cambiano il telaio, dopo pochi giorni mi annunciano che il telaio non può essere cambiato perchè secondo gli ingegneri tedeschi la rottura era dovuta ad impatto (in effetti la bici era caduta, da sola ma era caduta), mi propongono un telaio nuovo a metà prezzo e mio malgrado ho accettato non avendo altre possibilità.
Tre o quattro anni fa mi si è tranciata di netto a livello della boccola del pedale una gurnitura FSA (tra l'altro rischiando di farmi molto molto male), ampiamente fuori garanzia da almeno 4/5 anni, ho chiamato l'azienda per capire cosa potesse essere successo e senza che io glilo avessi neanche chiesto mi hanno mandato una guarnitura nuova.
Come vedi non sono esente da problemi simili e non stiamo discutendo sulla casistica delle garanzie passate o meno.
 

Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
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Dove vedi la malafede?;nonzo%
Ho espresso una opinione, la mia, che può anche essere sbagliata.
Uno può anche fare un casino senza rendersene conto e nel punto in cui è il danno è più che normale non vederlo almeno immediatamente.
Sinceramente non ti comprendo, ho giudicato per quello che ho visto, non ti conosco, non so chi sei e se ti aspettavi un plebiscito di post a tuo favore mi dispiace ma non è così. Saluti.o-o
Imbarazzante pensare di non essere compreso in merito ad una blasonata BMC che mi riferisce che il mio telaio ( BMC SLR 01 ) dopo tre anni vale 300 euro e che debbo ringraziare per la proposta economica formulata, imbarazzante altresì non essere compresi da un ciclista come me, che si vede la sua " ammiraglia " pagata ben 5000 euro con una bella crepa per cui sono costretto ad adire per vie legali il cui costo sarà esattamente equivalente a quello della proposta commerciale BMC ? beh se non comprendi tutto ciò, non sò davvero cosa pensare ma mi adeguo a libero arbitrio del forum
 
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pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
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Imbarazzante pensare di non essere compreso in merito ad una blasonata BMC che mi riferisce che il mio telaio ( BMC SLR 01 ) dopo tre anni vale 300 euro e che debbo ringraziare per la proposta economica formulata, imbarazzante altresì non essere compresi da un ciclista come me, che si vede la sua " ammiraglia " pagata ben 5000 euro con una bella crepa per cui sono costretto ad adire per vie legali il cui costo sarà esattamente equivalente a quello della proposta commerciale BMC ? beh se non comprendi tutto ciò, non sò davvero cosa pensare ma mi adeguo a libero arbitrio del forum

si ma devi concedere anche il beneficio del dubbio, hai postato la tua esperienza su un forum pubblico e pertanto ti devi aspettare, come e' lecito che sia, che qualcuno si ponga qualche domanda come se lo e' posta la BMC.
 
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lupin IV

Maglia Gialla
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Imbarazzante pensare di non essere compreso in merito ad una blasonata BMC che mi riferisce che il mio telaio ( BMC SLR 01 ) dopo tre anni vale 300 euro e che debbo ringraziare per la proposta economica formulata, imbarazzante altresì non essere compresi da un ciclista come me, che si vede la sua " ammiraglia " pagata ben 5000 euro con una bella crepa per cui sono costretto ad adire per vie legali il cui costo sarà esattamente equivalente a quello della proposta commerciale BMC ? beh se non comprendi tutto ciò, non sò davvero cosa pensare ma mi adeguo a libero arbitrio del forum

Guarda per quello che mi riguarda ti auguro di avere ragione e di avere un telaio nuovo.
Se credi che non comprenda quello che provi, anche in questo caso ti sbagli di grosso (vedi mio post sopra).
Ho giudicato per quelle ho visto (il libero arbitrio) e quello che ho visto è una crepa longitudinale su un tubo in carbonio che come ti hanno scritto già altri prima di me è quantomeno inconsueta con le crepe classiche, considerando anche il punto.
Sicuro che nessuno, neanche il meccanico abbia mai stretto il telaio nella morsa del cavalletto in quel punto?;nonzo%
Personalmente, ma questa è una mia considerazone personalissima con la quale sicuramente non sarai d'accordo, avrei risparmiato i soldi dell'avvocato e con quei soldi avrei fatto riparare il telaio.
Buona fortuna
 

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
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Sarebbe interessante vedere anche la parte sotto del tubo. Se fosse stato stretto nella morsa di un cavalletto, si potrebbe presentare una crepa anche in quella zona.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
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La rottura pare proprio correre lungo la linea di giunzione del carbonio, sul possibile motivo non mi pronuncio. Non ho l'esperienza necessaria per giudicare da una foto.

Non giudicherei tuttavia un marchio da un solo caso, sia esso positivo o meno.

La mia esperienza , ad esempio, è estremamente positiva con la garanzia BMC.
A fronte di una crepa della vernice in zona reggisella tutto quello che ho dovuto fare è stato mandare una foto al venditore il quale ha immediatamente interpellato la casa madre. BMC ha data l'approvazione ed inviato il nuovo telaio e in 6 giorni ero di nuovo in sella.

Io però sono stato assistito in maniera ineccepibile dal venditore che ha fatto il suo dovere e si è fatto carico del mio caso.

Ma ripeto, anche il mio è un solo caso, che non fa statistica.
 
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Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
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La rottura pare proprio correre lungo la linea di giunzione del carbonio, sul possibile motivo non mi pronuncio. Non ho l'esperienza necessaria per giudicare da una foto.

Non giudicherei tuttavia un marchio da un solo caso, sia esso positivo o meno.

La mia esperienza , ad esempio, è estremamente positiva con la garanzia BMC.
A fronte di una crepa della vernice in zona reggisella tutto quello che ho dovuto fare è stato mandare una foto al venditore il quale ha immediatamente interpellato la casa madre. BMC ha data l'approvazione ed inviato il nuovo telaio e in 6 giorni ero di nuovo in sella.

Io però sono stato assistito in maniera ineccepibile dal venditore che ha fatto il suo dovere e si è fatto carico del mio caso.

Ma ripeto, anche il mio è un solo caso, che non fa statistica.
Ne sono convinto ma haimè il mio rivenditore non è più autorizzato BMC e per tale motivo mi trovo in questa situazione.
Non esiste più alcun rapporto di gioco forza.