News Denise Betsema positiva agli anabolizzanti. E sudamericani vari

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
l'ultimo vincitore delle fiandre ha un allenatore esterno alla ef con un passato chiacchierato. non è una congettura.
fantasia o meno il problema di chi dice che oggi è diverso è dare una spiegazione al fatto che gente legata alla zona grigia lavori all'interno dell'ambiente. attendo spiegazioni plausibili.
è un problema di tutti dalla quick step con de mol a vinokurov a martinelli a basso a vaughters a sky con leinders.

poi se si dice che tutti hanno bisogno di una seconda chance ok sono d'accordo ma poi è difficile che qualcuno non alzi il sopracciglio e che qualcun altro, più grezzo, spari nel mucchio.

godiamoci lo spettacolo, ammettiamolo onestamente. ok, ci sto.

Io mica dico che il doping non esiste e sono tutte favole...scrivo una news al giorno su dopati....
Quello che dico è che un conto è dire qualcosa su qualche base, un conto è ridurre tutto a: "vincono, quindi devono essere dopati".

È una cosa abbastanza ridicola, anche perché nel 99% dei casi se un corridore o una squadra stanno antipatici inizia un circo infinito di ipotesi e congetture per dimostrare che sono dopati. Di quelli che stanno simpatici non se ne parla o si trovano ipotesi e congetture per scagionarli....il che non è nemmeno una cosa da bar...fa ridere...

Un po' come il marketing a corrente alternata che salta fuori di continuo: "se non mi piace è marketing, se mi piace è un capolavoro dell'ingegneria".

Come se fosse credibile che Froome sia dopato marcio perché vince il Giro con 46" di vantaggio su Dumoulin, ma Dumoulin che da 4' a Miguel Angel Lopez invece è pulito e senza macchia.

Ora che un po' tutti si sono finalmente accorti che la Deceuninck vince 60 gare a stagione da anni (giusto perché glielo fai notare, se no contano solo Giro e Tour) allora ecco che salta fuori la scialappa anche li...

Sta'roba non è parlare di doping, è far caciara da bar sport.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io mica dico che il doping non esiste e sono tutte favole...scrivo una news al giorno su dopati....
Quello che dico è che un conto è dire qualcosa su qualche base, un conto è ridurre tutto a: "vincono, quindi devono essere dopati".

È una cosa abbastanza ridicola, anche perché nel 99% dei casi se un corridore o una squadra stanno antipatici inizia un circo infinito di ipotesi e congetture per dimostrare che sono dopati. Di quelli che stanno simpatici non se ne parla o si trovano ipotesi e congetture per scagionarli....il che non è nemmeno una cosa da bar...fa ridere...

Un po' come il marketing a corrente alternata che salta fuori di continuo: "se non mi piace è marketing, se mi piace è un capolavoro dell'ingegneria".

Come se fosse credibile che Froome sia dopato marcio perché vince il Giro con 46" di vantaggio su Dumoulin, ma Dumoulin che da 4' a Miguel Angel Lopez invece è pulito e senza macchia.

Ora che un po' tutti si sono finalmente accorti che la Deceuninck vince 60 gare a stagione da anni (giusto perché glielo fai notare, se no contano solo Giro e Tour) allora ecco che salta fuori la scialappa anche li...

Sta'roba non è parlare di doping, è far caciara da bar sport.
il mio discorso è diverso.
dico che non si può pensare che nessuno abbia dubbi (più o meno fondati) quando è l'ambiente stesso che recupera gente condannata per doping.

io ci vedo una contraddizione. accettiamola come inelimiabile ma allora dobbiamo tollerare anche i dubbiosi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
il mio discorso è diverso.
dico che non si può pensare che nessuno abbia dubbi (più o meno fondati) quando è l'ambiente stesso che recupera gente condannata per doping.

io ci vedo una contraddizione. accettiamola ma allora dobbiamo tollerare anche i dubbiosi.

E chi è che non li tollera? Però un conto è il dubbio, un conto è un fatto.
Benissimo, Bettiol si fa seguire da Piepoli, il che giustamente fa porre la domanda se Bettiol non sia riuscito a trovare un altro preparatore in tutta Italia che non fosse uno con un passato di doping...ma, detto questo c'è poco altro da aggiungere...

Che poi l'ambiente sia pieno di gente con qualche scheletro è assodato. D'altronde tutta la generazione anni '90-'00 non si poteva mica far sparire per decreto...ovvio che siano rimasti a lavorare nell'ambiente.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E chi è che non li tollera? Però un conto è il dubbio, un conto è un fatto.
Benissimo, Bettiol si fa seguire da Piepoli, il che giustamente fa porre la domanda se Bettiol non sia riuscito a trovare un altro preparatore in tutta Italia che non fosse uno con un passato di doping...ma, detto questo c'è poco altro da aggiungere...

Che poi l'ambiente sia pieno di gente con qualche scheletro è assodato. D'altronde tutta la generazione anni '90-'00 non si poteva mica far sparire per decreto...ovvio che siano rimasti a lavorare nell'ambiente.
bruyneel è stato praticamente fatto sparire. si dirà che è un caso particolare. io non lo vedo così tanto particolare, non meno di altri.
esiste un doppio standard anche su chi può ancora lavorare e chi non può più.
la ricostruzione ha (in realtà aveva) tre possibilità:
o allontani chiunque abbia un passato col doping
oppure accetti tutti.
oppure accetti quasi tutti adottando un metodo di selezione elastico.

abbiamo scelto la soluzione peggiore delle tre, cioè l'ultima.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
la ricostruzione ha (in realtà aveva) tre possibilità:
o allontani chiunque abbia un passato col doping
oppure accetti tutti.
oppure accetti quasi tutti adottando un metodo di selezione elastico.

Guardiamo alla realtà: come funziona per qualunque sistema giudiziario nel mondo (occidentale almeno)?
Con la 1, la 2 o la 3?

Non è che il ciclismo deve essere fuori dal mondo...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io mica dico che il doping non esiste e sono tutte favole...scrivo una news al giorno su dopati....
Quello che dico è che un conto è dire qualcosa su qualche base, un conto è ridurre tutto a: "vincono, quindi devono essere dopati".

È una cosa abbastanza ridicola, anche perché nel 99% dei casi se un corridore o una squadra stanno antipatici inizia un circo infinito di ipotesi e congetture per dimostrare che sono dopati. Di quelli che stanno simpatici non se ne parla o si trovano ipotesi e congetture per scagionarli....il che non è nemmeno una cosa da bar...fa ridere...

Un po' come il marketing a corrente alternata che salta fuori di continuo: "se non mi piace è marketing, se mi piace è un capolavoro dell'ingegneria".

Come se fosse credibile che Froome sia dopato marcio perché vince il Giro con 46" di vantaggio su Dumoulin, ma Dumoulin che da 4' a Miguel Angel Lopez invece è pulito e senza macchia.

Ora che un po' tutti si sono finalmente accorti che la Deceuninck vince 60 gare a stagione da anni (giusto perché glielo fai notare, se no contano solo Giro e Tour) allora ecco che salta fuori la scialappa anche li...

Sta'roba non è parlare di doping, è far caciara da bar sport.

la vittoria non c'entra nulla, gli sportivi professionisti sono tutti dopati.
poi c'è tutto un elenco di sostanze non permesse. ad esempio nel 95 i calciatori potevano prendere il neoton, e un processo li ha assolti ma ci dobbiamo veramente prendere in giro così? era doping, ovviamente, perchè della gente sana prendeva un farmaco destinato a malati e lo prendeva esclusivamente per rendere meglio nello sport.
oggi prendono il salcazzomil, che tra 5 anni sarà nella lista dei prodotti dopanti, come la vicenda meldonium sharapova.
si parla dei migliori fisici del mondo che hanno continuamente a che fare con pratiche mediche stando bene attenti a rientrare in dei limiti precisi che non sono i limiti del proprio fisico che ha bisogno di un farmaco, ma i limiti di una legge per non farli considerare dopati.
questo tipo di atteggiamento non viene punito come doping di fronte alla legge, ma di fronte allo sport è ovviamente doping. che è una cosa formalmente non punibile, ma se sei sano e prendi una medicina destinata ai malati, è doping. ed è una cosa che fanno tutti gli sportivi professionisti del mondo, ed ogni singola medicina che prendono oggi, sarà doping tra 2, 5 o 10 anni.
il problema nella competizione che guardiamo noi si manifesta quando uno trova il colpo di genio (prima l'epo, poi il cera, poi le autoemotrasfusioni, poi il ventolin e chissà che altro) prima degli altri, o quando viene beccato ma riesce a fare pressioni per farla franca (vedi armstrong).
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guardiamo alla realtà: come funziona per qualunque sistema giudiziario nel mondo (occidentale almeno)?
Con la 1, la 2 o la 3?

Non è che il ciclismo deve essere fuori dal mondo...
il mondo normale funziona con la 2 se si parla di reati di lieve entità come questi.

molti nei media ragionano come se la realtà fosse la 1 mentre la realtà è la 3. ed è qui che intervengono i grulli come me.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
la vittoria non c'entra nulla, gli sportivi professionisti sono tutti dopati.

Questo è un discorso di principio. Poi c'è la pratica, che appunto è fatta di n variabili. Non tutti si dopano uguale, hanno le stesse coperture (ammesso che ci siano), hanno gli stessi effetti, etc... insomma, il solito mito che il doping è uguale per tutti quindi "livella" tutto.

Chi fa antidoping questo lo sa ed è li che agisce. Non a livello legislativo/politico: cosa è doping, cosa no, le sanzioni, le attenuanti, etc.etc.

Nello specifico: Piepoli non dovrebbe poter fare il preparatore perché 10 anni fa si è dopato? Ma neanche in Corea del Nord...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Una cosa che è notato recentemente: a metà scorsa estate ho avuto una recidiva di mononucleosi e quindi nella seconda metà dell'anno ho pedalato poco. Preso dallo sconforto a Natale ho anche abusato di sostanze dolciarie e sono ingrassato parecchio. Ora sto lottando da mesi per uscire dal tunnel, ma...per la prima volta in un numero imprecisato di anni quest'inverno non ho preso nemmeno un raffreddore. Quando normalmente sono sempre stato flagellato di influenze, catarri, etc...

E per la cronaca non sono mai stato nemmeno lontanamente magro come un pro.

Poi magari è un caso, però l'ho notato.
Una cosa che è notato recentemente: a metà scorsa estate ho avuto una recidiva di mononucleosi e quindi nella seconda metà dell'anno ho pedalato poco. Preso dallo sconforto a Natale ho anche abusato di sostanze dolciarie e sono ingrassato parecchio. Ora sto lottando da mesi per uscire dal tunnel, ma...per la prima volta in un numero imprecisato di anni quest'inverno non ho preso nemmeno un raffreddore. Quando normalmente sono sempre stato flagellato di influenze, catarri, etc...

E per la cronaca non sono mai stato nemmeno lontanamente magro come un pro.

Poi magari è un caso, però l'ho notato.
Ci sarà pure una soglia di massa grassa sotto il quale l'organismo va in difficoltà. Bisognerebbe vietare agli atleti di partire per la competizione sotto questa soglia. Per la loro salute!
Il mio osteopata che segue atleti professionisti di altri sport, sostiene sempre che lo sport professionistico è dannoso per la salute
 
  • Mi piace
Reactions: charlietrotter

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Questo è un discorso di principio. Poi c'è la pratica, che appunto è fatta di n variabili. Non tutti si dopano uguale, hanno le stesse coperture (ammesso che ci siano), hanno gli stessi effetti, etc... insomma, il solito mito che il doping è uguale per tutti quindi "livella" tutto.

Chi fa antidoping questo lo sa ed è li che agisce. Non a livello legislativo/politico: cosa è doping, cosa no, le sanzioni, le attenuanti, etc.etc.

Nello specifico: Piepoli non dovrebbe poter fare il preparatore perché 10 anni fa si è dopato? Ma neanche in Corea del Nord...

no, intervenivo solo sul punto del doping: a dare del dopato, ci indovini con chiunque, da un punto di vista sportivo. sulle radiazioni non saprei: tendenzialmente sono a favore, ma un mondo dove il c.t. correva negli anni '90 e non ha visto niente sarebbe ipocrita a radiare quelli che si son fatti beccare.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
no, intervenivo solo sul punto del doping: a dare del dopato, ci indovini con chiunque, da un punto di vista sportivo. sulle radiazioni non saprei: tendenzialmente sono a favore, ma un mondo dove il c.t. correva negli anni '90 e non ha visto niente sarebbe ipocrita a radiare quelli che si son fatti beccare.
che è lo stesso discorso dell'altro thread sul presunto incastramento di contador.

ipotesi mia: celaya e del moral hanno lavorato con lo stesso metodo prima e dopo il 2007. metterlo in dubbio è possibile ma mi pare poco credibile.
cioé credete che contador abbia corso doping free e abbia stretto il patto col diavolo nel 2010 e basta. ok, ci credete? rientra nel novero delle possibilità ma a mio avviso non è credibile.

chiaramente in ambito giuridico ci sono delle leggi precise che non si possono oltrepassare.
ed è per questo che ricostruzione processuale e realtà qualche volta si separino.

tuttavia pensare che contador passato con liberty seguros, continuato con discovery astana, ricontinuato con riis sia doping free è arduo.
è possibile ma arduo. imho.
contador è rimasto nei parametri, nel regolamento tranne che nel 2010. amen.

marco pantani, di cui resto un ammiratore, è rimasto nei regolamenti tranne che nel 1999. ma è passato da conconi all'inizio a fuentes alla fine. amen.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
che è lo stesso discorso dell'altro thread sul presunto incastramento di contador.

ipotesi mia: celaya e del moral hanno lavorato con lo stesso metodo prima e dopo il 2007. metterlo in dubbio è possibile ma mi pare poco credibile.
cioé credete che contador abbia corso doping free e abbia stretto il patto col diavolo nel 2010 e basta. ok, ci credete? rientra nel novero delle possibilità ma a mio avviso non è credibile.

chiaramente in ambito giuridico ci sono delle leggi precise che non si possono oltrepassare.
ed è per questo che ricostruzione processuale e realtà qualche volta si separino.

tuttavia pensare che contador passato con liberty seguros, continuato con discovery astana, ricontinuato con riis sia doping free è arduo.
è possibile ma arduo. imho.
contador è rimasto nei parametri, nel regolamento tranne che nel 2010. amen.

marco pantani, di cui resto un ammiratore, è rimasto nei regolamenti tranne che nel 1999. ma è passato da conconi all'inizio a fuentes alla fine. amen.

esattamente, e vale per contador, pantani, basso, e mario rossi. le sole differenze vengono fuori quando qualcuno trova il colpo magico (horner) o fa pressioni per occultare di essere stato beccato (armstrong), per il resto, lo scenario ovviamente è quello.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ci sarà pure una soglia di massa grassa sotto il quale l'organismo va in difficoltà. Bisognerebbe vietare agli atleti di partire per la competizione sotto questa soglia. Per la loro salute!
Il mio osteopata che segue atleti professionisti di altri sport, sostiene sempre che lo sport professionistico è dannoso per la salute
Quello amatoriale di più
Xche nn seguiti da nessuno si calano porcate assurde per la gara della salamella
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Quello amatoriale di più
Xche nn seguiti da nessuno si calano porcate assurde per la gara della salamella
no io non stavo parlando a merito di doping, ma il fisico viene stressato a livelli tali, che diventa dannoso per la salute. Il tutto collegato alla foto che ha messo Ser pecora, e all'eccessiva magrezza che raggiungono i corridori odierni. Io mi sono sempre chiesto quanto (o cosa) debbano mangiare in corsa (o il giorno prima) per avere la benzina necessaria a fare quegli sforzi, non avendo niente riserve fisiche....
Il doping farà anche aumentare la cilindrata del motore, ma la benzina gliela devi sempre mettere.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ci sarà pure una soglia di massa grassa sotto il quale l'organismo va in difficoltà. Bisognerebbe vietare agli atleti di partire per la competizione sotto questa soglia. Per la loro salute!
Il mio osteopata che segue atleti professionisti di altri sport, sostiene sempre che lo sport professionistico è dannoso per la salute
Quando correvo io tale soglia era il 6%, si cercava di avvicinarsi il più possibile senza andare sotto per i motivi di cui sopra. Oggi non so, spero sia ancora valida e non sia stata sostituita dal "più leggero è meglio poi integriamo con la chimica" e bada bene x chimica intendo tutta roba lecita. il concetto xò resta pericoloso x la salute, secondo me.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Quando correvo io tale soglia era il 6%, si cercava di avvicinarsi il più possibile senza andare sotto per i motivi di cui sopra. Oggi non so, spero sia ancora valida e non sia stata sostituita dal "più leggero è meglio poi integriamo con la chimica" e bada bene x chimica intendo tutta roba lecita. il concetto xò resta pericoloso x la salute, secondo me.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Nel salto con gli sci , sono intervenuti sul peso degli atleti. Meno peso più stai in alto più peso perdi altezza prima. Ho visto degli atleti che in confronto Froome è un lottatore di Sumo.
Come sono intervenuti ? Ogni tanti kg , devi usare un bilanciamento degli sci che sfavorisca la prestazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Rasmussen

CUPVJyaW4AAK_rI.jpg


Andy Schleck

BgvOyBxCUAEkkdS.jpg


Franck Schleck con Boonen

boonen%2520and%2520frank%2520schleck%2520shirtless%2520in%2520curacao.jpg


David Millar

052937829-82758aba-5af0-4be7-840c-86ea4bb4163a.jpg


Wiggins

article-2240446-164A640A000005DC-770_306x423.jpg


Froome

84SAvxp.jpg


Le gambe di Pavel Poliansky (Bora) dopo una tappa al Tour

pawel-poljanskis-legs-instagram.jpg


E quelle di Daniel Teklehaimanot prima di una tappa

f5b3508f5a0a198cc7caa60f794df427.jpg