Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Figurati...https://www.giant-bicycles.com/us/bikes-tcr-advanced-sl-2015 questo è indubbiamente il modello antecedente all'attuale.dal 2016 ci sono i nuovi modelli a catalogo

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Sicuramente la base di partenza è ottima per potersi permettere di fare solo qualche ritocco senza perdere il proprio target di vendita(così come presumo stia facendo scott con la addict).
Quello che da NON conoscitore del brand mi ha sempre incuriosito è l'essere così fortemente legata al progetto del reggisella integrato per il progetto tcr adv sl, a differenza di altri marchi che avendolo avuto in passato lo hanno via via abbandonato.

Una curiosità infine: si sa che Giant e Merida sono i due grossi produttori che realizzano telai anche per altri marchi (merida per specy ad es.). Nello specifico, Giant per chi realizza telai?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Secondo me è il suo punto caratteristico. Se non ti piace (e capisco possa essere così) forse dovresti guardare ad altri modelli o altri marchi
Esteticamente mi piace parecchio, è il mio fondo schiena che non lo tollera più. Cmq trovo molto bella anche la advanced con il reggisella tradizionale e la nuova defy

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sbillo and BrunoDM

Chicla80

Novellino
1 Febbraio 2019
21
5
44
Ciserano
Visita sito
Bici
Ciocc
Buonasera, scusate volevo un informazione, voglio cambiare la mia vecchia bdc, degli anni 80, e mi piaceva il modello defy Advanced 1 -HRD. Volevo sapere se qualcuno sapeva dirmi il peso, altre bdc di altri marchi dichiarano il peso ma giant no, volevo fare un confronto e alla fine fare la mia scelta. Grazie a tutti
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera, scusate volevo un informazione, voglio cambiare la mia vecchia bdc, degli anni 80, e mi piaceva il modello defy Advanced 1 -HRD. Volevo sapere se qualcuno sapeva dirmi il peso, altre bdc di altri marchi dichiarano il peso ma giant no, volevo fare un confronto e alla fine fare la mia scelta. Grazie a tutti

Ciao. Ritirata ad inizio aprile. L'altra sera l'ho messa sulla bilancia: 9kg con:
Allestimento di serie, 2 portaborraccia (paron), pedali shimano 105, sella SMP Well, una borraccia (elite mezza piena), borsa sottosella con dentro 1 camera d'aria 2 levette cacciagomme, 1 bomboletta CO2 + beccuccio attacco valvola, set Bryton 10 con sensore cadenza e sensore velocità.
Posso dire che mi piace molto, è molto comoda e le ruote, anche se "base" sono abbastanza scorrevoli. Poi gli pneumatici da 28 e tubeless oltre ai freni a disco fanno veramente molto!!!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Chicla80

Novellino
1 Febbraio 2019
21
5
44
Ciserano
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao. Ritirata ad inizio aprile. L'altra sera l'ho messa sulla bilancia: 9kg con:
Allestimento di serie, 2 portaborraccia (paron), pedali shimano 105, sella SMP Well, una borraccia (elite mezza piena), borsa sottosella con dentro 1 camera d'aria 2 levette cacciagomme, 1 bomboletta CO2 + beccuccio attacco valvola, set Bryton 10 con sensore cadenza e sensore velocità.
Posso dire che mi piace molto, è molto comoda e le ruote, anche se "base" sono abbastanza scorrevoli. Poi gli pneumatici da 28 e tubeless oltre ai freni a disco fanno veramente molto!!!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, le altre che mi piacciono dichiarano dagli 8,3 agli 8,5 kg senza pedali e altro, quindi penso che ci siamo come peso. Posso chiedere se fanno qualcosa di sconto su questo modello?
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ti ringrazio, le altre che mi piacciono dichiarano dagli 8,3 agli 8,5 kg senza pedali e altro, quindi penso che ci siamo come peso. Posso chiedere se fanno qualcosa di sconto su questo modello?
Guarda io l'ho prenotata all'evento di presentazione del luglio scorso beneficiando dello sconto fiera (20% sul listino) e ci siamo accordati per fine marzo - metà aprile e il 27 quando sono passato in negozio mi ha detto che era arrivata il giorno prima e ci siamo accordati per la consegna. Mi hanno lasciato piena disponibilità per quando ritirarla (ho letto nella discussione di un sacco di problemi di consegna visti i problemi avuti da Shimano, ma a me è andata di lusso). Sul sito del negozio la vende col 10% di sconto a 2159 a cui devi aggiungere pedali e portaborraccia sempre che non li hai già.
Io mi posso ritenere molto soddisfatto sia del prodotto, che del negozio.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Chicla80

Novellino
1 Febbraio 2019
21
5
44
Ciserano
Visita sito
Bici
Ciocc
Guarda io l'ho prenotata all'evento di presentazione del luglio scorso beneficiando dello sconto fiera (20% sul listino) e ci siamo accordati per fine marzo - metà aprile e il 27 quando sono passato in negozio mi ha detto che era arrivata il giorno prima e ci siamo accordati per la consegna. Mi hanno lasciato piena disponibilità per quando ritirarla (ho letto nella discussione di un sacco di problemi di consegna visti i problemi avuti da Shimano, ma a me è andata di lusso). Sul sito del negozio la vende col 10% di sconto a 2159 a cui devi aggiungere pedali e portaborraccia sempre che non li hai già.
Io mi posso ritenere molto soddisfatto sia del prodotto, che del negozio.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie! Appena riesco vado a vederla dal vivo,dalle foto mi piace parecchio, e poi dovró fare la mia scelta
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Scusami posso sapere i motivi? ;nonzo%
Perché la bici rimane ancora più rigida e le imperfezioni della strada arrivano direttamente al fondo schiena .la cosa può essere un bene se uno non ha problemi di schiena.io li ho ed ho optato per una bici più comoda come la defy, ho avuto anche una propel sl, fantastica per le prime due ore... ma venduta per il medesimo motivo

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ho appena riprovato, ma è possibile che non riesco a fare entrare il tubo sella??? Non c’è verso che entri a qualcuno è capitato?
Mi sembra tanto strano.non entra proprio nemmeno per qualche mm? Se fosse quello si potrebbe essere bloccato in seguito ad un urto il meccanismo di sbloccaggio,prova a svitare e riavviatarlo. Se entra per qualche mm ci potrebbe essere la sede del telaio sporca, prova a pulirlo con alcool o al limite dai una passata leggera leggera con della carta vetrata da carrozziere.il problema si presenta qualche volta con reggisella nuovi su telai vecchi per via delle tolleranze, ma se il tuo era montato mi sembra tanto strano

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Mi sembra tanto strano.non entra proprio nemmeno per qualche mm? Se fosse quello si potrebbe essere bloccato in seguito ad un urto il meccanismo di sbloccaggio,prova a svitare e riavviatarlo. Se entra per qualche mm ci potrebbe essere la sede del telaio sporca, prova a pulirlo con alcool o al limite dai una passata leggera leggera con della carta vetrata da carrozziere.il problema si presenta qualche volta con reggisella nuovi su telai vecchi per via delle tolleranze, ma se il tuo era montato mi sembra tanto strano

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Grazie per la risposta, la bici è nuova penso sia la prima volta che la sella viene tolta. Entra di poco e poi si ferma e non voglio sforzare perché con il carbonio non si sa mai....
Conviene che svito completamente la brugola??
Non c’e Il rischio che il sistema di bloccaggio cada giù nel tubo?
Scusate le domande stupide ma è la mia prima bici con questo sistema del blocco sella e non ne so molto
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Grazie per la risposta, la bici è nuova penso sia la prima volta che la sella viene tolta. Entra di poco e poi si ferma e non voglio sforzare perché con il carbonio non si sa mai....
Conviene che svito completamente la brugola??
Non c’e Il rischio che il sistema di bloccaggio cada giù nel tubo?
Scusate le domande stupide ma è la mia prima bici con questo sistema del blocco sella e non ne so molto
Di solito è sufficiente allentarlo. Cmq il serraggio Dovrebbe avere un blocco di fine corsa, che impedisce che si sfili, ma non ne sono sicuro, magari qualcuno ne è a conoscenza.se è nuova ti conviene portarla dal si vende x evitare danni.tieni presente che per serrarla hai bisogno di una chiave dinamometrica

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.