Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbiett

Novellino
5 Novembre 2011
18
16
Firenze
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL02
Grazie
La curiosità nasce dal fatto che le geometrie in tag.M indicano la lunghezza del tubosella in 740mm ma (presumo) dovrebbe essere senza considerare il "cappuccio" reggisella giant e la sella stessa, per cui vada cmq tagliato!
O no?
;-)

si si è piuttosto lungo, quasi sicuramente da tagliare (salvo gambe lunghissime ma a quel punto la taglia M forse non andrebbe bene).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
si si è piuttosto lungo, quasi sicuramente da tagliare (salvo gambe lunghissime ma a quel punto la taglia M forse non andrebbe bene).

Ok quindi sella esclusa.
Parliamo di chiacchiere e gusti personali eh ma a me, quando c'è troppo fuori sella, sopratutto con i telai sloope come il tcr advanced l'estetica un po' viene penalizzata. Però son chiacchiere come dicevo...anche perchè tutti quelli che ce l'hanno mi dicono che pedalare su un tcd adv sl è fantastico ed ok l'entusiasmo, ma mi hanno incuriosito ed allora, appena il sivende in loco fa un bike test Giant sarò proprio curioso di provarla ;-)
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Qualcuno ha già sostituito i tubeless gavia sulle ruote slr? Vorrei sostituirli sempre con dei 25, ma vorrei anche evitare di prenderne un paio che mi fa "smadonnare" x montarli

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
io ho dovuto sostituire il post, ho messo un Pirelli Cinturato Velo da 28 mm, come monta originale la Defy.

ciao

Fabio
Varese
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Qualcuno ha già sostituito i tubeless gavia sulle ruote slr? Vorrei sostituirli sempre con dei 25, ma vorrei anche evitare di prenderne un paio che mi fa "smadonnare" x montarli

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Ciao,
io lo ho sostituiti dopo qualche mese di utilizzo ed ho messo gli Hutchinson Performance 11 Storm da 25. Montaggio abbastanza facile, solo un po' di accortezza nel far entrare nel cerchio l'ultimo pezzetto di copertoncino
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per chi è esperto del marchio e delel sue politiche di prodotto, il TCR Advanced sl da quanti anni è su piazza?
Più in generale, fatta la tara ai maquillage estetici i modelli Giant che ciclo di vita hanno?
Spesso si legge "ma il tcr è lo stesso da troppi anni". Ok ma di quanto parliamo? C'è qualcosa all'orizzonte che, per capirci bene, no sia solo il passaggio interno del cavo freni anteriore o l'uso di un manubrio integrato tanto di moda oggi? (che io detesto)
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Tcr contraddistingue un telaio tuttofare, racing, rigido e slooping.per il primo tcr penso bisogni risalire alla notte dei tempi, dopo di che ogni circa 4 anni fanno un restailing senza mai tradire per ora il progetto iniziale,negli anni si sono abbassati i pesi,passaggi cavi interni, miglioramenti nel comfort (o almeno così l'han venduto). Il modello attuale è quello del 2016.di anno in anno cambiano colori e allestimenti ma il telaio è quello. Si vocifera di un nuovo modello nel 2020.che da tradizione non penso sconvolgerà quello che tcr rappresenta.un po' come la serie c per Colnago o sistem six per cannondale

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sbillo

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Tcr contraddistingue un telaio tuttofare, racing, rigido e slooping.per il primo tcr penso bisogni risalire alla notte dei tempi, dopo di che ogni circa 4 anni fanno un restailing senza mai tradire per ora il progetto iniziale,negli anni si sono abbassati i pesi,passaggi cavi interni, miglioramenti nel comfort (o almeno così l'han venduto). Il modello attuale è quello del 2016.di anno in anno cambiano colori e allestimenti ma il telaio è quello. Si vocifera di un nuovo modello nel 2020.che da tradizione non penso sconvolgerà quello che tcr rappresenta.un po' come la serie c per Colnago o sistem six per cannondale

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
QUindi cavo interno per forcella e colori nuovi?
;-)

ps: supersix credo volessi scrivere,
(piccolo OT: la nuovissima super six evo 3 che vedremo al tour credo, è stata omologata a ottobre 2018 ;-) )
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
QUindi cavo interno per forcella e colori nuovi?
;-)

ps: supersix credo volessi scrivere,
(piccolo OT: la nuovissima super six evo 3 che vedremo al tour credo, è stata omologata a ottobre 2018 ;-) )
Si certo super six. Sicuramente cavo interno forcella per il modello disc e sicuramente la solita lotteria dei colori che con giant non si sa mai dove si vada a finire.penso anche un manubrio integrato tipo propel e defy. Ne avremo conferma al tuor

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si certo super six. Sicuramente cavo interno forcella per il modello disc e sicuramente la solita lotteria dei colori che con giant non si sa mai dove si vada a finire.penso anche un manubrio integrato tipo propel e defy. Ne avremo conferma al tuor

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Se davvero la sl 0 disc monterà un manubrio integrato penso allora che seguendo la moda attuale TUTTI i cavi freni saranno interni.
Vedremo. A me questa voglia di integrare, nascondere...lascia un po' indifferente. Poi certo un verde ramarro o arancione acido potrebbe stravolgere tutte le percezioni
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam and sbillo

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Tcr contraddistingue un telaio tuttofare, racing, rigido e slooping.per il primo tcr penso bisogni risalire alla notte dei tempi, dopo di che ogni circa 4 anni fanno un restailing senza mai tradire per ora il progetto iniziale,negli anni si sono abbassati i pesi,passaggi cavi interni, miglioramenti nel comfort (o almeno così l'han venduto). Il modello attuale è quello del 2016.di anno in anno cambiano colori e allestimenti ma il telaio è quello. Si vocifera di un nuovo modello nel 2020.che da tradizione non penso sconvolgerà quello che tcr rappresenta.un po' come la serie c per Colnago o sistem six per cannondale

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Ci sono anche dei vantaggi in questa scelta, fare dei piccoli ma significativi cambiamenti fa invecchiare più lentamente il telaio, il che potrebbe
essere un vantaggio per chi lo vende dopo qualche anno. Insomma non si ha la sensazione di avere un telaio gia vecchio dopo un anno,
come spesso accada in altre marche
 
  • Mi piace
Reactions: sbillo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ci sono anche dei vantaggi in questa scelta, fare dei piccoli ma significativi cambiamenti fa invecchiare più lentamente il telaio, il che potrebbe
essere un vantaggio per chi lo vende dopo qualche anno. Insomma non si ha la sensazione di avere un telaio gia vecchio dopo un anno,
come spesso accada in altre marche
Certamente. Difatti se si prende un tcr di 10anni fa è tutt'ora "attuale". Chiaramente per fare un discorso del genere bisogna avere un prodotto ben congegnato e sulla qualità del progetto tcr non ci piove

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sbillo

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Per chi è esperto del marchio e delel sue politiche di prodotto, il TCR Advanced sl da quanti anni è su piazza?
Più in generale, fatta la tara ai maquillage estetici i modelli Giant che ciclo di vita hanno?
Spesso si legge "ma il tcr è lo stesso da troppi anni". Ok ma di quanto parliamo? C'è qualcosa all'orizzonte che, per capirci bene, no sia solo il passaggio interno del cavo freni anteriore o l'uso di un manubrio integrato tanto di moda oggi? (che io detesto)
Il modello attuale è uscito nel 2014 . Quest'anno dovrebbe uscire il nuovo (voci autorevoli lo danno per certo) .
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Il modello attuale è uscito nel 2014 . Quest'anno dovrebbe uscire il nuovo (voci autorevoli lo danno per certo) .
Cambia poco ma Andando a riguardare sul web nel 2014 e 2015 c'era ancora il modello precedente.ricordo che nel 2016 la stavo per comprare ed era appena uscita, colore nero e blu

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Cambia poco ma Andando a riguardare sul web nel 2014 e 2015 c'era ancora il modello precedente.ricordo che nel 2016 la stavo per comprare ed era appena uscita, colore nero e blu

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Cambia poco appunto , anche la mia (2012 , quella con il reggisella aero) era ancora acquistabile sul web nel 2016 . Un mio compagno di uscite ha la tcr 2014 (stavo per prenderla anch'io) ed è identica all'attuale .
 
  • Mi piace
Reactions: GyG
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.