Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Credo prenderò la Deca. Alla fine quali funzioni mi preclude? Scusa se te lo chiedo ma non ho ancora letto tutte le istruzioni del 520plus
Nessuna riguardo al 520, in più la Decathlon la puoi usare anche se, occasionalmente, usi uno smartphone, in meno, almeno a quanto in letteratura, non è valida per registrare la Variabilità Cardiaca.

carlo

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Nessuna riguardo al 520, in più la Decathlon la puoi usare anche se, occasionalmente, usi uno smartphone, in meno, almeno a quanto in letteratura, non è valida per registrare la Variabilità Cardiaca.

carlo
Ah ok. Non credo sia un problema. Peraltro non mi pare che il 520plus possa misurare la variabilità cardiaca... Prenderò Deca

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ve lo devo confessare, dopo un iniziale entusiasmo rispetto al Polar V650 (che continuo ad usare con Gravel e MTB) ho alcune perplessità, non tanto sulle caratteristiche e sul funzionamento medio del 520+, ma su alcune caratteristiche del SW che danno luogo a cose inspiegabili.

una è sciocca: quando faccio un segmento strava, lui visualizza l'atleta che ha il miglior tempo prima del mio. Poichè non mi interessa. ma vorrei vedere la mia prestazione, come suggerito dal manuale e da qualche post sopra, pigiando il tasto di conferma (quello in alto a dx) invece di visualizzare ciclicamente contro chi stai facendo il segmento (e che funzionava nei giri precedenti) l'ultima volta invece non ne ha voluto sapere di cambiare il riferimento.
Inoltre ho tentato di mettere una delle app di Garmin IQ e me ne ha aggiunta una tramite garmin connect, ma nessuna della altre che ho tentato di aggiungere e poi gestendo il 520+ con il computer ed il cavetto, il SW mi fa vedere tutte le app che aggiungo o che elimino, fa la sincronizzazione ma il 520+ resta fisso sulle 4 app di default più quella che ho aggiunto (e che il SW invece mi da per cancellata...)

Insomma un disastro...
Ho letto oggi sul manuale che tenendo premuto il tasto on/off per 10 secondi fa il reset del aggeggio senza perdere le impostazioni ed i dati, pensate che dovrei fare così?
Per carità, app e segmenti non sono fondamentali, ma il funzionamento è decisamente pessimo in questo senso...
Vi è mai capitato? ;nonzo%

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.526
3.499
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Una domanda rapida: avendo un unico sensore di velocità che sposto tra bdc e mtb, il 520 plus ricalcola automaticamente il diametro ruota a seconda della bicicletta? Il 500 lo aveva fatto grazie ai due profili, ma ieri ho fatto il primo giro in mtb col 520 e mi sembra che non lo abbia ricalcolato (ho usato il profilo mtb). Non vorrei che, avendo un solo sensore, il Garmin abbia memorizzato i primi dati calcolati e basta. Nel complesso non penso che cambi granché, al limite perdo qualche centinaio di m nei giri più lunghi, ma mi è venuto questo dubbio.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Una domanda rapida: avendo un unico sensore di velocità che sposto tra bdc e mtb, il 520 plus ricalcola automaticamente il diametro ruota a seconda della bicicletta? Il 500 lo aveva fatto grazie ai due profili, ma ieri ho fatto il primo giro in mtb col 520 e mi sembra che non lo abbia ricalcolato (ho usato il profilo mtb). Non vorrei che, avendo un solo sensore, il Garmin abbia memorizzato i primi dati calcolati e basta. Nel complesso non penso che cambi granché, al limite perdo qualche centinaio di m nei giri più lunghi, ma mi è venuto questo dubbio.
se lo associ ad un profilo...riconosce quello come si collega al sensore...e cmq il calcolo automatico non è mai preciso!
Ti consiglio di prendere a mano la misura circonferenza ruota e di inserirla nei settaggi del sensore.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
cmq in arrivo la 4.01

Change History
Changes made from version 4.00 to 4.01:
  • Added support for 12-speed shifting sensors.
  • Fixed data field issues when using a shifting system with no front derailleur.
  • Fixed issue where radar would not automatically reconnect after being disconnected for more than 2 minutes.
  • Updated RTL510 and RTL500 light modes for Auto and Trail modes.
  • Fixed Varia lights not activating when starting an activity.
  • Made several improvements to the Sensor Details UI for Vector 3 power meters.
  • Fixed average power balance data field not working correctly.
  • Added the option to choose the radar alert tone.
  • Fixed an issue where setting the device language through Garmin Connect would result in the language defaulting back to English.
  • Fixed an issue where going through the data screen flow would automatically enable the screen.
  • Added support for map panning and zooming.