Garmin Vector 3

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
270
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Oggi non ha funzionato per tutto il giro, ma secondo me non è un problema di batterie. Io l'olio non l'ho messo anche perché non saprei che cosa mettere. A casa ho uno spray per disossidare i contatti ma ho paura che faccia più danni che benefici.

Dico che non è un problema di batterie perché la luce rossa del led è accesa, ma lui non trasmette. Quindi la batteria fa contatto, ma il pedale non trasmette. Io uso le Duracell SR44
 
  • Mi piace
Reactions: pavelfelix10

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Oggi non ha funzionato per tutto il giro, ma secondo me non è un problema di batterie. Io l'olio non l'ho messo anche perché non saprei che cosa mettere. A casa ho uno spray per disossidare i contatti ma ho paura che faccia più danni che benefici.

Dico che non è un problema di batterie perché la luce rossa del led è accesa, ma lui non trasmette. Quindi la batteria fa contatto, ma il pedale non trasmette. Io uso le Duracell SR44
Non saprei, guarda io sono stato 2ore e mezza sotto l'acqua battente oggi in gara alla 10 colli, hanno funzionato alla perfezione.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
ciao a tutti...visto la scarsità di soldi....cosa ne pensate del vector 3s monopedale?è valido? eventuali problematiche?

Io li avevo .. zero problemi ... e comunque ti a un riferimento d potenza . Evita sensore di pedalata . Non puoi valutare destra sinistra ma a me già piaceva .. e non mi ha mai dato un problema .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Io oggettivamente non posso sapere quale sia il problema, sono abbastanza sicuro che non siano falsi contatti delle batterie. Basta girare nei forum e molti ma molti hanno gli stessi problemi anche con l'applicazione di olio e pulizie varie. Si trova gente con problemi dopo la terza sostituzione completa di pedali, si proprio la terza perché la ditta è seria e generalmente non lascia a piedi i propri clienti.
Il vero problema d'altronde non lo dice neanche Garmin, ma purtroppo non credo sia software. I bachi software si possono correggere, io credo che il problema sia hardware e col software puoi solo cecare di nasconderlo, ma generalmente no ci si riesce.

Mi aggiungo alla lista. Da quasi 2 mesi ho dei Vector 3 gentilmente forniti da Garmin in sostituzione ai Vector 2 (pedali hanno iniziato a fare gioco). Tutto ok fino al cambio batteria (ho usato quelli forniti nella confezione). Dopo qualche uscita hanno iniziato a fare i vari problemi qui descritti. Ho aperto e richiuso gli alloggi batteria e non ho visto segni di ossidazione. Due uscite ok e poi ieri di nuovo problemi.
Ho ordinato Favero Assioma or ora.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Mi aggiungo alla lista. Da quasi 2 mesi ho dei Vector 3 gentilmente forniti da Garmin in sostituzione ai Vector 2 (pedali hanno iniziato a fare gioco). Tutto ok fino al cambio batteria (ho usato quelli forniti nella confezione). Dopo qualche uscita hanno iniziato a fare i vari problemi qui descritti. Ho aperto e richiuso gli alloggi batteria e non ho visto segni di ossidazione. Due uscite ok e poi ieri di nuovo problemi.
Ho ordinato Favero Assioma or ora.
Li hai venduti i vector?
 

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
45
27
Visita sito
Bici
BMC
Ciao ho da circa 2 mesi i Vector 3 sempre andati benissimo fino al cambio batteria da allora in ogni uscita mi perdono il segnale ,qualcuno mi può aiutare ?? Grazie

Ho avuto lo stesso problema. L'assistenza Garmin mi informato che non tutte le batterie vanno bene, dipende dal loro spessore. Le specifiche per le LR44 o SR44 dicono che lo spessore può variare da un minimo di 5mm ad un max di 5.4 mm. Se le batterie che hai messo si avvicinano al limite inferiore poi rischi di avere problemi. A me hanno consigliato di usare le Varta. Da quando le uso (4 uscite) i problemi sono fortunatamente spariti.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho avuto lo stesso problema. L'assistenza Garmin mi informato che non tutte le batterie vanno bene, dipende dal loro spessore. Le specifiche per le LR44 o SR44 dicono che lo spessore può variare da un minimo di 5mm ad un max di 5.4 mm. Se le batterie che hai messo si avvicinano al limite inferiore poi rischi di avere problemi. A me hanno consigliato di usare le Varta. Da quando le uso (4 uscite) i problemi sono fortunatamente spariti.

Come si era detto circa 2000 messaggi fa...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
45
27
Visita sito
Bici
BMC
Come si era detto circa 2000 messaggi fa...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi lo chiede lo fa perché ha il problema adesso non 2000 messaggi fa. Io semplicemente cerco di aiutare in modo costruttivo ...
Tra l'altro la soluzione sta 2000 messaggi fa perché questo thread si è riempito di messaggi inutili che non aiutano di certo ...
Se qualcuno avesse avuto l'accortezza di indicarmelo gentilmente ci avrei perso meno tempo ...
Se permetti ora che so divulgo perché non son geloso delle mie (poche) conoscenze e mi sembra nel giusto spirito del forum
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Chi lo chiede lo fa perché ha il problema adesso non 2000 messaggi fa. Io semplicemente cerco di aiutare in modo costruttivo ...
Tra l'altro la soluzione sta 2000 messaggi fa perché questo thread si è riempito di messaggi inutili che non aiutano di certo ...
Se qualcuno avesse avuto l'accortezza di indicarmelo gentilmente ci avrei perso meno tempo ...
Se permetti ora che so divulgo perché non son geloso delle mie (poche) conoscenze e mi sembra nel giusto spirito del forum
Fai benissimo!
Quando si era cercato di divulgare piu di un'anno fa, qualcuno aveva preferito, anzichè dar retta, darsi al fai da te inserendo pezzi di sughero ad minchiam e non ricordo cos'altro.
Così come quando si è detto di evitare le duracell (oltre per il discorso di misura) in quanto marchio più taroccato, essendo leader di mercato.
Ma anche lì qualche fenomeno aveva dovuto riempire il forum di messaggi inutili.
Comuque per divulgare, da un anno e mezzo utilizzo varta CR1/3N o PKCELL LR44 e MAI avuto il benchè minimo problema.
Battery door vecchi. Quelli nuoi sono ancora (almeno spero!) in qualche cassetto in busta sigillata
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Sarebbe interessante posizionare in sticky all'inizio di questo ciclopica thread un post riassuntivo. Regola vuole che chi si approccia debba leggere proprio la prima parte, e li parecchi troverebbero facilmente le risposte. Un po come nei topic degli smartphone ci sono le procedure aggiornate per il root o personalizzazioni di altro tipo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Garmin Vector 3 problemi di trasmissione. Luci accese ma il Garmin non reagisce. Software garmin ultima versione, software garmin ultima versione. Batterie Duracell come da istruzioni.

Ho anche Garmin Vector 1 e funzionano, hanno sempre funzionato.
Faccio fare ultimo tentativo al negozio, poi spedizione diretta a Garmin per sostituzione in garanzia. Vaff..............
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Garmin Vector 3 problemi di trasmissione. Luci accese ma il Garmin non reagisce. Software garmin ultima versione, software garmin ultima versione. Batterie Duracell come da istruzioni. ..............

Eh beh... allora sei de coccio...!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Perchè non ti spieghi?

Le Duracell a quanto pare non vanno bene per vari motivi.

Ho avuto lo stesso problema. L'assistenza Garmin mi informato che non tutte le batterie vanno bene, dipende dal loro spessore. Le specifiche per le LR44 o SR44 dicono che lo spessore può variare da un minimo di 5mm ad un max di 5.4 mm. Se le batterie che hai messo si avvicinano al limite inferiore poi rischi di avere problemi. A me hanno consigliato di usare le Varta. Da quando le uso (4 uscite) i problemi sono fortunatamente spariti.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Anche a me Duracell no problem.. ogni tot ho i problemi legati all”ossido sui contatti e tra le batterie ma pulito quello torna tutto ok.

Comunque prossimo cambio provo le Varta che almeno essendo un pezzo unico eliminano la zona di contatto tra le due batterie dove si forma ossido con lo sfregamento. Magari è poco, ma sarà sempre un microproboema in meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1