Non ho detto che il tuo caso fosse da annoverare fra quelli da me citati.I dati statistici li ha Garmin e di certo non li tira fuori. C'è un richiamo planetario, non ci vuole l'intuito di sherlock holmes per intuire che non sia limitato a una decina di unità. Sul forum Garmin ufficiale statunitense ci sono post appositi aperti e moderati da staff Garmin, non da semplici appassionati (https://forums.garmin.com/forum/into-sports/cycling/vector-3)
Garmin ha di recente riprogettato il tappo ed i relativi contatti elettrici del Vector 3, secondo te sempre per sfizio?
Riguardo la tua boria nei confronti di chi ha avuto problemi, nel mio caso il Vector 3 ha funzionato correttamente per poche uscite ed erano stati assemblati in fabbrica. Le pile che ho usato in sostituzione sperando che le prime fossero esaurite (dopo nemmeno 1000 km di utilizzo!) erano delle Duracell che la stessa Garmin mi ha fornito assieme ai pedali nuovi.
A volte un po' di umiltà non guasta, soprattutto quando si cerca dei risolvere o prevenire un problema.
Ti ringrazio del link al forum, ma boriosamente, lo conosco già da qualche annetto.
Che garmin abbia riprogettato i battery door le fa solo onore, quanto alle motivazioni dubito che tu o io le possiamo conoscere, sicuramente non brillavano per robustezza, cosi come sicuramente con un minimo di delicatezza, che mi pare il minimo quando si maneggiano gingilli da certe cifre, la maggiorparte dei problemi non si sarebbero manifestati.
Ps le Duracell come batterie sostitutive sarebbero le prime da evitare, evidentemente repetita per alcuni non iuvant