1^ tappa 2019-Bologna

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tappa particolare, tutti i migliori all'inizio!
Molto bello l'ultimo tratto del percorso, veder i corridori in posizione da crono in salita, fa stancare pure me sul divano!
Bologna è davvero fantastica!
C'era pure il Bulba poco fa, mi manchi Auro:))):
Non tifo per nessuno in particolare, spero sia un bel giro, combattuto fino alla fine!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.516
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Be' sì, concordo, dato che hanno tutti scelto in un modo... Poi non ho idea di quanto possa perdere nell'ipotesi peggiore, e sicuramente i distacchi di domani saranno nulla rispetto a quello che potenzialmente può accadere più avanti... Ma proprio per questo non credo valga la pena di assumersi dei rischi

E comunque non credo che in ogni caso i distacchi saranno tali per cui qualcuno comprometterà il Giro domani.
Buongiorno a tutti
Prendo spunto dall'ultima frase per notare che qualcuno il giro l'ha già perso, il giapponese con 4+ min di ritardo.
Ammesso che sia molto inferiore ai tops, che senso ha mettere il tempo massimo in una prima tappa, anzi una tappetta di 8 km ed essere inflessibili sull'espulsione?
Dura lex sed lex, ha detto il cronista.
Io dico che nello sport ci sono troppi burocrati privi di buon senso.
Se il jap è tanto scarso rispetto agli altri si sarebbe eliminato da solo nelle prossime tappe, la decisione di oggi mi lascia perplesso e un tantino schifato. Non molto, ma un tantino sì. Non pretendo di aver ragione, dico solo che l'impressione su di me di tal fatto è negativa.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno a tutti
Prendo spunto dall'ultima frase per notare che qualcuno il giro l'ha già perso, il giapponese con 4+ min di ritardo.
Ammesso che sia molto inferiore ai tops, che senso ha mettere il tempo massimo in una prima tappa, anzi una tappetta di 8 km ed essere inflessibili sull'espulsione?
Dura lex sed lex, ha detto il cronista.

Spero che a dire il brocardo non sia state DeLuca, perché lo scorso anno fu espulso dal giro e non mancò di lamentarsi per la (a suo dire) ingiusta espulsione.

Cmq concordo con te sul giapponese.
 
Ultima modifica: