Gran Fondo della Versilia 2019

dopo la discesa del Cipollaio come vi riportiamo a casa?

  • corto: subito all'arrivo

    Voti: 6 46,2%
  • corto: Basati discesa da Rio Magno Malbacco e all'arrivo

    Voti: 2 15,4%
  • lungo: Basati - Monteggiori - Pedona discesa da Bargecchia - Sarzanese arrivo (chi sopravvive)

    Voti: 5 38,5%
  • lungo: Monteggiori - Pedona discesa Bargecchia e arrivo

    Voti: 2 15,4%
  • lungo: Capriglia discesa da Capezzano e arrivo

    Voti: 6 46,2%

  • Votanti
    13

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Al di là che mi dispiace moltissimo per l'accaduto e che si doveva/poteva evitare, ma normalmente in gara scendete invadendo la corsia opposta?

Io no (e forse è per quello che in discesa mi passano anche sopra le orecchie :pork: ) perché comunque non puoi fidarti che le strade siano effettivamente chiuse.

Sia chiaro: sto parlando di non invadere la corsia opposta se non hai piena visibilità, non di un pirla in auto che imbocca un senso unico al contrario eh...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
In teoria il traffico doveva essere chiuso visto che la macchina di fine gara era dietro

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma alla maratona delle dolomiti trovate qualche auto durante il percorso???? Poi che uno debba fare attenzione è la prima regola ....
Parli di gare di altra categoria. Nemmeno alla Sportful ho mai trovato auto nelle discese (ho avuto la fortuna di passare sempre prima della riapertura delle strade). Idem alla Coppi.

In gare di "categoria inferiore" invece sì, personalmente le noto in ogni gara. Per quello che io rimango sempre sulla destra. Un rischio in meno per come la vedo io

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ragazzi, la strada era chiusa al traffico, io sono passato molto prima dei ragazzi coinvolti, sapevo che ero dentro la gara e mi sono divertito in discesa, con cautela ma sono sceso forte, la discesa più bella che abbia mai fatto, messa bene e divertente. Se questa ragazzetta sale contromano a strada chiusa è un suo problema, potete mettere 1000 moto staffetta ma qualcosa scappa sempre da viuzze e ville laterali. Vero per le gallerie, troppo scure, si pedalava alla cieca. È sfuggita anche una multipla contromano sul vialone litoranea durante la partenza se avete visto. La gente se ne frega. Non si riesce più a sopportare niente. Io ho trovato tanti volontari ad ogni incrocio pericoloso e non e anche buone staffette. Roba che la Cassani con i suoi incroci con le provinciali totalmente sguarniti sarebbe da bandire. C'è sempre da migliorare. Il meteo è stato fantastico e il percorso mi è piaciuto molto. Spero che i due ragazzi coinvolti se la cavino nonostante tutto, è davvero tragico uscire da casa per fare dello sport e divertirsi e subire certe cose. Mi hanno detto che la ragazzina che guidava era disperata.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

Kil

Novellino
11 Giugno 2017
30
15
Toscana
Visita sito
Bici
Guerciotti eureka
Domando di nuovo all'organizzazione perché non avete annullata la corsa come la scorsa volta in cui ci fu il brutto episodio di un ciclista esterno alla gara morto per un malore...e stavolta dei vostri iscritti hanno subito un brutto incidente causato da una vostra mancanza le ambulanze a disposizione hanno superato tutto il gruppo rimasto fermo per molto tempo e voi non avete fatto una piega....magari hanno anche festeggiato alle premiazioni.....
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Domando di nuovo all'organizzazione perché non avete annullata la corsa come la scorsa volta in cui ci fu il brutto episodio di un ciclista esterno alla gara morto per un malore...e stavolta dei vostri iscritti hanno subito un brutto incidente causato da una vostra mancanza le ambulanze a disposizione hanno superato tutto il gruppo rimasto fermo per molto tempo e voi non avete fatto una piega....magari hanno anche festeggiato alle premiazioni.....
sta pur tranquillo che l'organizzazione qui non ti risponde piu Io dico solo che è uno schifo ma cosa paghiamo a fare l'iscrizione se poi non ci garantiscono dei servizi essenziali e per la quale tutti gli organizzatori si riempono la bocca di belle parole,se poi nella realtà tutto questo controllo non lo si trova.Se le strade sono chiuse io mi sento in dovere di andare a sinistra in discesa perchè se non posso correre in piena libertà e sicurezza quando pago allora tanto vale che non si facciano piu queste manifestazioni Facciamo solo delle cicloturistiche con andatura libera e rispetto del codice stradale e risolviamo tutti i problemi
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
sta pur tranquillo che l'organizzazione qui non ti risponde piu Io dico solo che è uno schifo ma cosa paghiamo a fare l'iscrizione se poi non ci garantiscono dei servizi essenziali e per la quale tutti gli organizzatori si riempono la bocca di belle parole,se poi nella realtà tutto questo controllo non lo si trova.Se le strade sono chiuse io mi sento in dovere di andare a sinistra in discesa perchè se non posso correre in piena libertà e sicurezza quando pago allora tanto vale che non si facciano piu queste manifestazioni Facciamo solo delle cicloturistiche con andatura libera e rispetto del codice stradale e risolviamo tutti i problemi
Anche lasciare l'auto aperta con portatile e smartphone sul sedile anteriore non autorizza un ladro a rubare. Ciò non implica che sia un comportamento saggio.

Siamo alle solite: un 50esimo posto invece del 51esimo vale determinati numeri da circo che si vedono ogni domenica?

Imho, no, ma magari quello sbagliato con l'indole da cicloturista sono io.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Anche lasciare l'auto aperta con portatile e smartphone sul sedile anteriore non autorizza un ladro a rubare. Ciò non implica che sia un comportamento saggio.

Siamo alle solite: un 50esimo posto invece del 51esimo vale determinati numeri da circo che si vedono ogni domenica?

Imho, no, ma magari quello sbagliato con l'indole da cicloturista sono io.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
non è un discorso di posizione,ma un discorso di darmi dei servizi per cui pago e mi posso divertire in sicurezza
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me avete ragione entrambi, la strada è chiusa quindi non dico di andare contromano ma qualche azzardo in più ci sta, non è fare numeri da circo. Come non mi sento di condannare l'organizzazione, a me è capitato che 3 o 4 macchine siano scappate all'organizzazione da un garage privato o da una via piccola, ci sono i divieti, ci sono i controlli ma purtroppo può capitare.

La cosa più immportante adesso è avere notizie positive sullo stato di salute del ciclista.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
412
193
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Secondo me avete ragione entrambi, la strada è chiusa quindi non dico di andare contromano ma qualche azzardo in più ci sta, non è fare numeri da circo. Come non mi sento di condannare l'organizzazione, a me è capitato che 3 o 4 macchine siano scappate all'organizzazione da un garage privato o da una via piccola, ci sono i divieti, ci sono i controlli ma purtroppo può capitare.

La cosa più immportante adesso è avere notizie positive sullo stato di salute del ciclista.

Ci sono passato un minuto dopo, una scena agghiacciante, spero che quanto riportato da https://www.lagazzettadiviareggio.it/ non corrisponda al vero. È tutto il giorno che sto male
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
A me è capitato appena superato il lungomare di trovare alcune auto saranno state anche 5 che viaggiavano contromano quando eravamo ancora ampiamente ancora in gara, questa era la mia seconda granfondo e posso capire che non possono controllare tutto però sinceramente non penso che il prossimo anno farò l'iscrizione a questa granfondo, peccato perché il territorio è molto spettacolare

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ci sono passato un minuto dopo, una scena agghiacciante, spero che quanto riportato da https://www.lagazzettadiviareggio.it/ non corrisponda al vero. È tutto il giorno che sto male

Purtroppo la notizia è vera, non ci sono parole x descrivere questa tragedia, ci sobbarchiamo trasferte, tabelle, tempo tolto alle famiglie e poi basta un attimo, una disattenzione, una imperizia x trasformare il nostro divertimento/passione in una tragedia, RIP


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Queste brutte notizie mi toccano particolarmente, penso sempre che potrebbe essere qualsiasi di noi. Ultimamente bruttissime notizie di ciclisti coinvolti in incidenti dalle mie parti... Ho aiutato per una gara in circuito, vi posso garantire che nonostante mi sbracciassi per fare accostare qualcuno continuava, magari procedendo lentamente e si fermava solo quando gli si paravano davanti le moto della scorta tecnica che facevano da apripista. Tra chi va in panico appena qualcosa esce dagli schemi e chi è fuori di testa è una guerra...controllare ogni metro è impossibile, ti devi affidare al buon senso della gente e sperare che vada bene

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Sono passato anche io a fatto appena accaduto e la scena era straziante. Volevo fare il lungo ma ho poi deciso di tirare i remi in barca e chiudere appena possibile il giro. La mente era fissa su quanto visto e non ero più nello stato d animo giusto per continuare a pedalare .

Un pensiero va ai famigliari dei questo sfortunato ragazzo.

A lui non posso che dire riposa in pace.