Gran Fondo della Versilia 2019

dopo la discesa del Cipollaio come vi riportiamo a casa?

• corto: subito all'arrivo

Voti: 6 46,2%
  • corto: Basati discesa da Rio Magno Malbacco e all'arrivo

Voti: 2 15,4%
  • lungo: Basati - Monteggiori - Pedona discesa da Bargecchia - Sarzanese arrivo (chi sopravvive)

Voti: 5 38,5%
  • lungo: Monteggiori - Pedona discesa Bargecchia e arrivo

Voti: 2 15,4%
  • lungo: Capriglia discesa da Capezzano e arrivo

Voti: 6 46,2%

• Votanti
    13

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Io a 22 gradi sono in pieno estivo ognuno ha il proprio grado di sopportazione io per esempio sopporto bene il freddo ma mal sopporto il caldo, poi x domenica ognuno si conosce e si mette ciò che più gli aggrada, cmq ricordo che è una gara e non un passeggiata domenicale la gabba x quelle temperature è eccessiva basta a mio parere un estivo con uno smanicato sopra.
Se a 20-22 gradi vai di estivo a 30-32 vai nudo ? :mrgreen:
Poi 20 gradi domenica non li troverai manco a livello mare.. figurati in cima al passo, che poi ognuno faccia come crede è il minimo ma mi pare di aver letto che nelle recenti GF ci sono state parecchie rimostranze riguardo alla vestizione e alle varie congelate nel durante.
Per me la gabba domenica sarebbe il minimo.. viste anche le previsioni ;-)
Comunque in bocca al lupo ai vari partecipanti, a me gareggiare in quelle condizioni non soddisfa quindi passo ;-)

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se a 20-22 gradi vai di estivo a 30-32 vai nudo ? :mrgreen:
Poi 20 gradi domenica non li troverai manco a livello mare.. figurati in cima al passo, che poi ognuno faccia come crede è il minimo ma mi pare di aver letto che nelle recenti GF ci sono state parecchie rimostranze riguardo alla vestizione e alle varie congelate nel durante.
Per me la gabba domenica sarebbe il minimo.. viste anche le previsioni ;-)
Comunque in bocca al lupo ai vari partecipanti, a me gareggiare in quelle condizioni non soddisfa quindi passo ;-)

IMG_1322.jpg

Queste sono le previsioni x domenica mattina a Viareggio niente pioggia temperatura percepita 17 gradi niente di apocalittico, se un amatore “agonista” vuole gareggiare sempre al sole e al caldo è meglio che cambi sport e che si dia alle bocce li si gioca al coperto e si suda poco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allegati

• IMG_1322.jpg
    IMG_1322.jpg
    174,8 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
se un amatore “agonista” vuole gareggiare sempre al sole e al caldo è meglio che cambi sport e che si dia alle bocce li si gioca al coperto e si suda poco
Non sono agonista e le Gf per gareggiare le lascio a chi vuole appunto sentirsi agonista, poi sei tu che hai problemi di sudore visto che ti vesti estivo con temperature che balleranno tra i 5° e i 18-20° (se va bene)
In estate con temperature intorno ai 30° come ti vesti per non sudare ?
Sarebbe in fondo gradito il rispetto dell'interlocutore.. io dico che ce la puoi fare senza ricorrere ad una presunta superiorità ;-)
Buona gara.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non sono agonista e le Gf per gareggiare le lascio a chi vuole appunto sentirsi agonista, poi sei tu che hai problemi di sudore visto che ti vesti estivo con temperature che balleranno tra i 5° e i 18-20° (se va bene)
In estate con temperature intorno ai 30° come ti vesti per non sudare ?
Sarebbe in fondo gradito il rispetto dell'interlocutore.. io dico che ce la puoi fare senza ricorrere ad una presunta superiorità ;-)
Buona gara.

Io non ho mancato di rispetto a nessuno ho solo affermato che le gf sono gare ed io così le interpreto e come me quasi tutti gli altri partecipanti, sul discorso vestiario ognuno si conosce ed ognuno sa il proprio grado di sopportazione al clima, come detto io soffro particolarmente il caldo, comunque a ben guardare quelli che mi partono vicino sono vestiti in maniera paritetica.

Dai che acqua non ne prendiamo domenica, il sito crucco tirato fuori dalla organizzazione della GF del Sale si è dimostrato affidabile domenica scorsa, speriamo ci prenda anche questa volta

https://www.wetter.de/italien/wetter-lido-di-camaiore-1890112/wetter-bericht.html

Speriamo bene a Cervia c’hanno azzeccato in pieno

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Io non ho mancato di rispetto a nessuno ho solo affermato
Hai solo affermato che chi partecipa alle Gf senza l'animo agonista può darsi alle bocce.. lo hai scritto tu:
è meglio che cambi sport e che si dia alle bocce
Mi pare una visuale piuttosto limitata la tua.. ma io mi limito a questo mentre tu, come vedi, sei andato ben oltre.
E per fortuna che il mio voleva essere un consiglio di chi bazzica quelle zone almeno 20 volte in una stagione :roll:

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Hai solo affermato che chi partecipa alle Gf senza l'animo agonista può darsi alle bocce.. lo hai scritto tu:
è meglio che cambi sport e che si dia alle bocce
Mi pare una visuale piuttosto limitata la tua.. ma io mi limito a questo mentre tu, come vedi, sei andato ben oltre.
E per fortuna che il mio voleva essere un consiglio di chi bazziche quelle zone almeno 20 volte in una stagione :roll:

E si vede che hai inteso male, se avessi letto con più attenzione avresti inteso che chi vuole partecipare ad eventi agonistici e vuole aspettarsi sempre il sole e il caldo è meglio che si dedichi alle bocce, con gf che partono da febbraio e finiscono a ottobre è facile che vi sia tempo inclemente, pertanto dire che 17 gradi e 7 km/h di vento sia da considerarsi difficile e solo x ciclisti “agonisti” è una grandissima bischerata, sono condizioni climatiche normalissime alla portata di qualunque ciclista voglia misurarsi con gli altri e con se stesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
E si vede che hai inteso male, se avessi letto con più attenzione avresti inteso che chi vuole partecipare ad eventi agonistici e vuole aspettarsi sempre il sole e il caldo è meglio che si dedichi alle bocce, con gf che partono da febbraio e finiscono a ottobre è facile che vi sia tempo inclemente, pertanto dire che 17 gradi e 7 km/h di vento non sia da considerarsi difficile e solo x ciclisti “agonisti” è una grandissima bischerata, sono condizioni climatiche normalissime alla portata di qualunque ciclista voglia misurarsi con gli altri e con se stesso.
Ma a me non importa cosa fanno gli altri, vogliono correre sotto o sopra la neve con la bdc.. nessuno glielo impedisce però non gli consiglio di andare a fare sci acrobatico o una partita al curling.. spero tu capisca il senso, diversamente mi dispiace se non capisci cosa intendo perchè non andrò oltre.
E poi non era certo mia intenzione tirare in ballo tutto questo can can.. voleva essere un consiglio a coprirsi perchè troverete freddo e mica tutti sono come te che vanno di estivo con 5 gradi eh !!

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Comunque le previsioni vanno viste sul passo del vestito oltre i 1000m più che a lido di camaiore, il problema di Firenze,Bologna e Bergamo è che tutti guardavano la località di partenza per regolarsi con il vestiario, mentre poi il problema è stato sui rilievi del percorso

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: golias

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Mi fa ridere chi guarda le previsioni di Viareggio. Al massimo guardate quelle di massa. In più dovete considerare che sole sulla costa non vuol dire necessariamente tempo buono pure sulle apuane. Spesso a casa mia c'è tempo in miglioramento e a casa della mia ragazza, che abita appena sopra Carrara, piove ancora e va avanti per molto. Figuriamoci poi nella zona vestito arni cipollaio che è un pisciatoio.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Comunque le previsioni vanno viste sul passo del vestito oltre i 1000m più che a lido di camaiore, il problema di Firenze,Bologna e Bergamo è che tutti guardavano la località di partenza per regolarsi con il vestiario, mentre poi il problema è stato sui rilievi del percorso

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
Esatto!

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Spesso a casa mia c'è tempo in miglioramento e a casa della mia ragazza, che abita appena sopra Carrara, piove ancora e va avanti per molto. Figuriamoci poi nella zona vestito arni cipollaio che è un pisciatoio.
Già.. capita spesso di partire quota mare con 30 gradi ed arrivare in quota con la metà o anche meno, e spesso oltre la buia galleria del vestito ritrovarsi sotto l'acqua fin quasi a Terrinca se si decide di ridiscendere, così come capita spesso di trovare afosa e calda la valle che porta a Castelnuovo in Garfargnana.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sono sempre più costernato dal sentire lagne di ciclisti per ogni tipo di meteo. Ora, condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso con 15°-17°, con quasi certezza di assenza di piogge, sono quasi condizioni ideali per pedalare e fare una gara. Eppure c'è ancora chi si lamenta del meteo e/o parla di freddo e di necessità di indossare capi invernali come la gabba. A marzo con 20° e sole vedevo gente con invernale e passamontagna. Tra me e loro qualcuno ha sbagliato sport...

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Sono sempre più costernato dal sentire lagne di ciclisti per ogni tipo di meteo. Ora, condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso con 15°-17°, con quasi certezza di assenza di piogge, sono quasi condizioni ideali per pedalare e fare una gara. Eppure c'è ancora chi si lamenta del meteo e/o parla di freddo e di necessità di indossare capi invernali come la gabba. A marzo con 20° e sole vedevo gente con invernale e passamontagna. Tra me e loro qualcuno ha sbagliato sport...
Chissà com’è che in ogni discussione dove si parli di meteo (le lagne le leggi solo tu) te ne spunti fuori con la Tua solita teoria che con 10 gradi e acqua a gogo si viaggia meglio che non magari a 25-28 e sole splendido, ma te ne vuoi fare una ragione che non tutti hanno la pellaccia dura come la tua!

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Chissà com’è che in ogni discussione dove si parli di meteo (le lagne le leggi solo tu) te ne spunti fuori con la Tua solita teoria che con 10 gradi e acqua a gogo si viaggia meglio che non magari a 25-28 e sole splendido, ma te ne vuoi fare una ragione che non tutti hanno la pellaccia dura come la tua!

chi e' "abituato" ad andare in bici e' normale che temperature intorno ai 18/20 gradi sono temperature ideali x correre, 28 gradi sotto il sole (pertanto la percepita e' maggiore) sudi come un cammello ed hai bisogno di idratarti molto di piu', non si tratta di avere la pelle piu' dura o essere iroman, ma di avere le basi del ciclismo.

• Mi piace

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
no ce l'ha chi va un po' in bici e non a fare le passeggiate domenicali, poi cmq ognuno si vesta come si vuole :prega:
Allora le tue di basi ciclistiche amatoriali simil agonista sono vaghe se non consideri che un maggior stress psicofisico dato da colpi di freddo e/o meteo ballerino causano un affaticamento superiore questo perché il sistema nervoso centrale attraverso il nervo vago influenza il cuore.
Ma che te lo dico a fare, un agonista come te queste cose se le mangia a colazione.

• Mi piace
Reactions: golias

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Allora le tue di basi ciclistiche amatoriali simil agonista sono vaghe se non consideri che un maggior stress psicofisico dato da colpi di freddo e/o meteo ballerino causano un affaticamento superiore questo perché il sistema nervoso centrale attraverso il nervo vago influenza il cuore.

azz mi devo considerare miracolato dal signore x essere ancora vivo e non ibernato su qualche passo alpino :prega::prega: