Per chi usa i tubolari ...parte 3

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Anche io ho forato lo sprinter anteriore e controllando, ho notato una scheggia di ferro piantata che riforava la camera.
Subito non ha retto la riparazione perché lo gonfiano poco(5/6 bar) , poi tra il lattice mezzo rappreso e la pressione superiore(8 bar), si è chiuso definitivamente e lo sto tuttora utilizzando. Stessa cosa(ma stessa proprio, compresa la scheggia di ferro) per il vittoria corsa elite posteriore.
Il vittoria corsa elite mantiene la misura descritta?? Il 23 è reale oppure è più stretto? Il 25? Ho sempre avuto un po di paura alle forature con Vittoria ma vorrei provarli. Come tubolare corrisponde ad un Veloflex carbon? A parte il confort della camera in lattice...
 

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il vittoria corsa elite mantiene la misura descritta?? Il 23 è reale oppure è più stretto? Il 25? Ho sempre avuto un po di paura alle forature con Vittoria ma vorrei provarli. Come tubolare corrisponde ad un Veloflex carbon? A parte il confort della camera in lattice...
Io ho il 25, più tardi lo misuro.
Il veloflex mai provato.
Come scritto, per le forature io non ho differenze da segnalare tra continental e vittoria.
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Provati i Tufo Hi Composit, 25mm.
Mi sembra una copertura di buon livello, molto racing. Gonfiate ad 8 oltre a mantenere un ottimo grip in curva (anche se non ho esagerato in discesa visto che ero con ruote nuove) sono estremamente comode.
L’unica sorpresa è che ad occhio mi sembrano decisamente più piccine dei copertoncino 25mm che monto sulle ruote da allenamento, difatti ho chiamato il negoziante chiedendo se mi procura rapidissimamente dei 28mm a scapito OK del peso ma a mio parere sulla bici che ho (Emonda Disc) occorrerebbe una copertura un pelino più larga.

Sul rapporto qualità prezzo non saprei dirvi (120 EUR la coppia compreso biadesivo e montaggio - mi hanno anche montato i dischi e il pacco pignoni da me forniti).




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Provati i Tufo Hi Composit, 25mm.
Mi sembra una copertura di buon livello, molto racing. Gonfiate ad 8 oltre a mantenere un ottimo grip in curva (anche se non ho esagerato in discesa visto che ero con ruote nuove) sono estremamente comode.
L’unica sorpresa è che ad occhio mi sembrano decisamente più piccine dei copertoncino 25mm che monto sulle ruote da allenamento, difatti ho chiamato il negoziante chiedendo se mi procura rapidissimamente dei 28mm a scapito OK del peso ma a mio parere sulla bici che ho (Emonda Disc) occorrerebbe una copertura un pelino più larga.

Sul rapporto qualità prezzo non saprei dirvi (120 EUR la coppia compreso biadesivo e montaggio - mi hanno anche montato i dischi e il pacco pignoni da me forniti).

Edit: scusate ma i tubolari montati sono i TUFO ÉLITE S3 25mm 265GR. A sto punto il problema è che dovrò cambiare modello perché gli ÉLITE credo che li facciano solo da 23 e 25mm. Verifico




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Provati i Tufo Hi Composit, 25mm.
Mi sembra una copertura di buon livello, molto racing. Gonfiate ad 8 oltre a mantenere un ottimo grip in curva (anche se non ho esagerato in discesa visto che ero con ruote nuove) sono estremamente comode.
L’unica sorpresa è che ad occhio mi sembrano decisamente più piccine dei copertoncino 25mm che monto sulle ruote da allenamento, difatti ho chiamato il negoziante chiedendo se mi procura rapidissimamente dei 28mm a scapito OK del peso ma a mio parere sulla bici che ho (Emonda Disc) occorrerebbe una copertura un pelino più larga.

Sul rapporto qualità prezzo non saprei dirvi (120 EUR la coppia compreso biadesivo e montaggio - mi hanno anche montato i dischi e il pacco pignoni da me forniti).




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Aspetta 1 mesetto e vedrai che diventano 26.5
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Parlando di gonfiaggio, a quanto li tenete?
Peso 65 kg oggi ho fatto una gf con entrambi a 7 bar.
Troppo poco?

Io pur pesando relativamente poco (62-63 kg) li tengo sempre al limite superiore di quanto indicato in scheda prodotto, tranne quando è bagnato che mi sposto verso il limite inferiore.
Ad esempio i Tufo S3 Élite appena comprati li ho gonfiati a 9bar e devo dire di non aver avuto alcun disagio, anche se forse abbassando ad 8, che e sempre una gran pressione per il mio peso, ci guadagno in grip, specie in curva o in frenata sul posteriore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io pur pesando relativamente poco (62-63 kg) li tengo sempre al limite superiore di quanto indicato in scheda prodotto, tranne quando è bagnato che mi sposto verso il limite inferiore.
Ad esempio i Tufo S3 Élite appena comprati li ho gonfiati a 9bar e devo dire di non aver avuto alcun disagio, anche se forse abbassando ad 8, che e sempre una gran pressione per il mio peso, ci guadagno in grip, specie in curva o in frenata sul posteriore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prova a viaggiare a 8,5 non di più ne guadagni solo in comfort. A meno che non viaggi su pista allora anche 10 bar. Io riscontri cronometrici diversi su strada li ho trovati solo con gomme sgonfie ma non parliamo certo di 8 bar. Poi tra 8,5 e 10 bar mi sembra di andare meglio con 10 bar su asfalto perfetto ma dove lo trovi questo in un giro di 100 km?

Personalmente ero molto scettico su pressioni, dimensioni tubolari ecc....beh mi son dovuto ricredere, adesso viaggio sui 25 mm con 8,5 bar. Fermo restando che su asfalto perfetto i 22 mm gonfiati a 10 bar offrono prestazioni migliori, ma noi viaggiamo su strada e non su circuiti.
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
232
60
33
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Ragazzi ma in discesa non si viaggia meglio con una pressione inferiore?
Ci sono delle tabelle/regole oppure si va a sensazione?
Proverò a passare a 8 bar, il minimo è 7 scritto sulla gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Prova a viaggiare a 8,5 non di più ne guadagni solo in comfort. A meno che non viaggi su pista allora anche 10 bar. Io riscontri cronometrici diversi su strada li ho trovati solo con gomme sgonfie ma non parliamo certo di 8 bar. Poi tra 8,5 e 10 bar mi sembra di andare meglio con 10 bar su asfalto perfetto ma dove lo trovi questo in un giro di 100 km?

Personalmente ero molto scettico su pressioni, dimensioni tubolari ecc....beh mi son dovuto ricredere, adesso viaggio sui 25 mm con 8,5 bar. Fermo restando che su asfalto perfetto i 22 mm gonfiati a 10 bar offrono prestazioni migliori, ma noi viaggiamo su strada e non su circuiti.

Nelle mie strade dovrei viaggiare con i 44mm condisti a 3bar [emoji12]
Comunque li utilizzo solo in gara dove si spera sempre, ma non succede mai, che i passaggi avvengano in strade adeguatamente asfaltate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ragazzi ma in discesa non si viaggia meglio con una pressione inferiore?
Ci sono delle tabelle/regole oppure si va a sensazione?
Proverò a passare a 8 bar, il minimo è 7 scritto sulla gomma.
7-7,5 per il tuo peso va bene, l'importante è non scendere sotto i 7 per non superare il limite minimo della gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Nelle mie strade dovrei viaggiare con i 44mm condisti a 3bar [emoji12]
Comunque li utilizzo solo in gara dove si spera sempre, ma non succede mai, che i passaggi avvengano in strade adeguatamente asfaltate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trovo peccato usarli solo in gara, io mi godo le ruote giornalmente, ma dalle mie parti l'asfalto è bello liscio senza buche ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Allora, oggi allargato il foro per le valvole, perfetto. Provo a montare i tubolari...ma porc....altro che sudare!!
Uno è andato su, l'altro avevo le dita doloranti, ci riprovo domani. Ho visto un po' di video, ma l'ultimo pezzetto è massacrante. C'è una tecnica particolare che non so?

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk