Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
che voi sappiate al giro qualcuno usa i tubeless?
così per curiosità

Al Giro c’è Polanc che usa i TLR. Unico del Team Emirates.

49ff4f4468fff6f60969b764bf7845fe.jpg
e07529636a140fa8b2b710d19d63ee4b.jpg

Mirkolisina

Novellino
16 Maggio 2019
9
4
45
Cortona
Visita sito
Bici
Klein quantum pro

https://m.bikester.it/tip-top-sigillante-gomme-seal-kit-riparazione-250-ml-verde-374356.html
Dovrebbe essere questo ora lo ho terminato, il mio era con le scritte in inglese, la confezione e il formato coincidono, questo prodotto non intasa le valvole se diluito, è veramente affidabile insieme al Joe , in MTB ho buttato via copertonii consumati fino alle tele e pieni di spine ,fori e tagli senza mai rimanere a piedi! Altra cosa positiva fa aderire bene il lattice su tutto l interno del copertone senza formare grumi, attenti a non esagerare, il miscuglio deve rimanere liquido e non melmoso altrimenti si secca. Con questo sistema ho sempre dimezzato la quantità di lattice necessario x gomma. L'unica cosa che devo verificare è la durata x i rabbocchi in quanto su BDC c'è meno superfice interna e temperatura più alta che in MTB, dovuta al riscaldamento dei rimbrakes.essendo un novellino x me è una novità sentire i cerchi caldi . Mi pare di aver capito che su strada semplicemente non bisogna frenare! Quasi mai

• Mi piace
Reactions: RickFDA

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
https://m.bikester.it/tip-top-sigillante-gomme-seal-kit-riparazione-250-ml-verde-374356.html
Dovrebbe essere questo ora lo ho terminato, il mio era con le scritte in inglese, la confezione e il formato coincidono, questo prodotto non intasa le valvole se diluito, è veramente affidabile insieme al Joe , in MTB ho buttato via copertonii consumati fino alle tele e pieni di spine ,fori e tagli senza mai rimanere a piedi! Altra cosa positiva fa aderire bene il lattice su tutto l interno del copertone senza formare grumi, attenti a non esagerare, il miscuglio deve rimanere liquido e non melmoso altrimenti si secca. Con questo sistema ho sempre dimezzato la quantità di lattice necessario x gomma. L'unica cosa che devo verificare è la durata x i rabbocchi in quanto su BDC c'è meno superfice interna e temperatura più alta che in MTB, dovuta al riscaldamento dei rimbrakes.essendo un novellino x me è una novità sentire i cerchi caldi . Mi pare di aver capito che su strada semplicemente non bisogna frenare! Quasi mai

Sembra che abbiano aggiornato la confezione, leggendo le specifiche sembra un normale lattice, invece subito avevo inteso fosse un additivo da aggiunggere al lattice, comunque se il mix funziona è una buona cosa, qua è molto economico, poi esiste anche la versione da litro.
È un prodotto denso e granuloso?

Mirkolisina

Novellino
16 Maggio 2019
9
4
45
Cortona
Visita sito
Bici
Klein quantum pro
Sembra che abbiano aggiornato la confezione, leggendo le specifiche sembra un normale lattice, invece subito avevo inteso fosse un additivo da aggiunggere al lattice, comunque se il mix funziona è una buona cosa, qua è molto economico, poi esiste anche la versione da litro.
È un prodotto denso e granuloso?
Si denso , è un gel verde granuloso.mi spiace che non ho il flacone x foto , lo ho finito lo devo ricomprare, infatti costa pochissimo e con 250 ml ci fai x anni!

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Si denso , è un gel verde granuloso.mi spiace che non ho il flacone x foto , lo ho finito lo devo ricomprare, infatti costa pochissimo e con 250 ml ci fai x anni!
Grazie, se mi capita lo provo, però ti chiedo qualche altra informazione, a tuo avviso per la bdc quanto ne andrebbe aggiunto al normale lattice e può essere necessario anticipare la sparizione e o il rabbocco del lattice (mix) ?

Mirkolisina

Novellino
16 Maggio 2019
9
4
45
Cortona
Visita sito
Bici
Klein quantum pro
Grazie, se mi capita lo provo, però ti chiedo qualche altra informazione, a tuo avviso per la bdc quanto ne andrebbe aggiunto al normale lattice e può essere necessario anticipare la sparizione e o il rabbocco del lattice (mix) ?
Lo ho da 2 mesi circa sugli ultimi copertoni, ho messo 30 ml di lattice Joe più 2 cucchiaini da caffè , come quantità x una ruota BDC mi sembra abbondante.cmqvappena cambio gomme ti aggiorno

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Esimi, ormai ho iniziato a pedalare sul tubeless, e non mi attendo forature anche perche' in Olanda capita davvero raramente anche su copertoncino (mai forato in due anni, solo due volte per pizzicamento per mia manifesta stupidita').

Pero', in ogni caso, voglio essere prevenuto, cosi' se dovesse capitare non sono impreparato.

Questo vuol dire.... Coprite gli occhi ai bambini.. Eh si.. Borsello sottosella!

Voi cosa usate come borsello (sempre che lo usiate) e cosa vi portate dietro?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Esimi, ormai ho iniziato a pedalare sul tubeless, e non mi attendo forature anche perche' in Olanda capita davvero raramente anche su copertoncino (mai forato in due anni, solo due volte per pizzicamento per mia manifesta stupidita').

Pero', in ogni caso, voglio essere prevenuto, cosi' se dovesse capitare non sono impreparato.

Questo vuol dire.... Coprite gli occhi ai bambini.. Eh si.. Borsello sottosella!

Camera, bomboletta C02 da 25gr, guanti in nitrile, nastro americano arrotolato alla bomboletta, un confezione mini di Attack Gel (secondo me non funzia, ma almeno per scaramanzia ...), leve cacciagomme.

• Mi piace
Reactions: robeambro

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Io camera, levagomme, guanto, multitool, pompetta micro, CO2, un po' di nastro americano.

Camera, bomboletta C02 da 25gr, guanti in nitrile, nastro americano arrotolato alla bomboletta, un confezione mini di Attack Gel (secondo me non funzia, ma almeno per scaramanzia ...), leve cacciagomme.

Mi è capitato di usarlo un paio di volte con la mtb con tagli di mezzo cm dove anche i vermicelli non bastavano e mi ha permesso di tornare a casa bene.

• Mi piace

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Tre domande..

Che si fa col nastro americano? :mrgreen:
Che modello di borsello usate? Cosi' per avere una idea di che grandezza sia necessaria per contenere il tutto.
I vermicelli non li portate?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Tre domande..

Che modello di borsello usate? Cosi' per avere una idea di che grandezza sia necessaria per contenere il tutto.
Ho aggiustato la rottura della sella in carbonio per tornare a casa :mrgreen:
All'unisono si può riparare alla meglio il taglio del copertone senza smontarlo naturalmente privandosi dell'uso del freno

• Mi piace

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Tre domande..

Io uno così . Per i giri corti in cui la finta borraccia non mi serve per vestiti, metto lì dentro.

• Mi piace

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Ho aggiustato la rottura della sella in carbonio per tornare a casa :mrgreen:
All'unisono si può riparare alla meglio il taglio del copertone senza smontarlo naturalmente privandosi dell'uso del freno
perche'? il nastro americano o meglio ancora il gorilla tape si mette longitudinalmente alla ruota, serve solo per dare modo al lattice di fare il suo dovere, altrimenti si mette la camera d'aria,

• Mi piace
Reactions: Rone69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.