16^ Tappa 2019: LOVERE - PONTE DI LEGNO - 226km

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
concordo...
Intanto mi rifaccio a qualche post indietro quando io dicevo che Ineos al giro ha mandato una squadra di raccattati (in maniera scherzosa, sono giovani promesse ma ancora "acerbe" x vincere) e venivo additato per essere uno che gli va sempre contro lo squadrone inglese, oggi lo sbarbadello perde la maglia bianca....
gli altri ineos arriveranno per cena in albergo

Quello che ho sempre sostenuto. Senza la Sky (intesa come la Sky che programma l'appuntamento da vincere) la corsa è 1000 volte più divertente.
Oggi abbiamo visto 3 squadre forti ma equivalenti collaborare e sfidarsi, e una quarta (la Scott) ugualmente forte a proteggere il suo capitano in leggera difficoltà.
Domani chissà...
di sicuro non si vede lo stesso treno davanti tutti i giorni a fare la stessa cosa... e gli altri arrancare stremati dal ritmo imposto

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
comunque oggi eurosport mostrava allegramente i tempi record sul mortirolo..e niente forse era meglio evitare, non ce n è uno che si salva
2598835.jpg

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Quello che ho sempre sostenuto. Senza la Sky (intesa come la Sky che programma l'appuntamento da vincere) la corsa è 1000 volte più divertente.
Oggi abbiamo visto 3 squadre forti ma equivalenti collaborare e sfidarsi, e una quarta (la Scott) ugualmente forte a proteggere il suo capitano in leggera difficoltà.
Domani chissà...
di sicuro non si vede lo stesso treno davanti tutti i giorni a fare la stessa cosa... e gli altri arrancare stremati dal ritmo imposto

Una possibile alleanza fantasiosa sarebbe roglic Yates

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
comunque oggi eurosport mostrava allegramente i tempi record sul mortirolo..e niente forse era meglio evitare, non ce n è uno che si salva
2598835.jpg
L'unico nell'era del passaporto biologico è il fenomeno Contador...
Ora il ciclismo è davvero un po' più pulito rispetto ad anni fa.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: lap74
23 Ottobre 2015
7.173
4.650
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Da strava, per ora il migliore è Sivakov con 46'42. Sempre ammesso che i rilevamenti siano stati fatti nello stesso punto

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Vuol dire che i più veloci ci hanno messo un paio di minuti in meno, roba da Basso o giù di lì.
Non credo sia possibile, poiché il gruppo Nibali ha ripreso due minuti scarsi alla fuga, i tempi sono presi in posti diversi.

Correggo possibile:
Lopez 44:38
Nibali 44:50

http://www.climbing-records.com/2019/05/migul-angel-lopez-fastest-on-mortirolo.html?m=1

• Mi piace

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.098
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
La squadra era fatta per Bernal. Sivakov se finisce nei primi dieci a 21 anni ha fatto un grande giro.

Come ho scritto dire raccattati era provocatorio, sono giovani promesse ancora acerbe per vincere una corsa come il giro. Al tour di questi non andrà nessuno o quasi, a luglio presenteranno la corazzata ammazza tour.
Io giro senza la super corazzata ritengo sia più spettacolare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quello che ho sempre sostenuto. Senza la Sky (intesa come la Sky che programma l'appuntamento da vincere) la corsa è 1000 volte più divertente.........
A me sembra che il Giro dello scorso anno sia stato molto più divertente.....e anche di un livello abbastanza più alto.
Dov'era la Sky "(intesa come la Sky che programma l'appuntamento da vincere)" lo scorso anno? Quale squadra ha gettato le basi per l'impresa più memorabile dello scorso Giro? (e degli ultimi 20 anni)
Bah... vediamo se vinceranno allora Mollema Majka o Zakharin...
Che bici aveva oggi quello che ha vinto la tappa?

P.S. Non c'entra nulla il tipo di bici, ovviamente, ha vinto per altro, ma a discorso che non c'entra nulla tanto vale rispondere con discorso che non c'entra nulla.

Ultima modifica:

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Vuol dire che i più veloci ci hanno messo un paio di minuti in meno, roba da Basso o giù di lì.
Non credo sia possibile, poiché il gruppo Nibali ha ripreso due minuti scarsi alla fuga, i tempi sono presi in posti diversi.

Correggo possibile:

http://www.climbing-records.com/2019/05/migul-angel-lopez-fastest-on-mortirolo.html?m=1
ehhhhhh??? non posso crederci [emoji32][emoji32][emoji32][emoji32]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Una possibile alleanza fantasiosa sarebbe roglic Yates
La tappa di domani può far danni grossi. Accetto scommesse.....la salita d'arrivo non è un grande passo ma lì ci può svoltare il Giro, visti i distacchi più o meno risicati al netto della crono (per Roglic sugli altri 2 e per Nibali su Carapaz).

23 Ottobre 2015
7.173
4.650
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ehhhhhh??? non posso crederci [emoji32][emoji32][emoji32][emoji32]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se i tempi sono veri sono andati fortissimo, altro che crisi di Roglic.
Se qualcuno ha fatto un fuorigiri oggi per non staccarsi o per non perdere troppo a Verona non ci arriva, considerando anche il freddo che hanno preso.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Correggo possibile:

Su strava il più veloce oggi risulta Sivakov con 46'52"... i big di questo giro non ci sono su strava

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
La tappa di domani può far danni grossi. Accetto scommesse.....la salita d'arrivo non è un grande passo ma lì ci può svoltare il Giro, visti i distacchi più o meno risicati al netto della crono (per Roglic sugli altri 2 e per Nibali su Carapaz).
Forse si staccheranno solo corridori gia' in crisi, secondo me i primi 3 arriveranno assieme, forse solo Roglic prendera' qualche secondo,

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Sì alla fine Yates ha solo da guadagnare ed è o pari o più forte di Roglic in salita, se Roglic gli fa da "ultimo gregario" potrebbero fare distacco. Ovviamente l'obiettivo dovrebbe essere diventare il primo (Roglic) e secondo/terzo (Yates) in classifica. Lopez potrebbe unirsi. Un po' fantasioso, ma chissà. Roglic dovrà avere iniziativa.

Questo solo se Roglic e Yates hanno gamba. Se hanno già molta meno gamba di Carapaz e Nibali, sarà dura.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Forse si staccheranno solo corridori gia' in crisi, secondo me i primi 3 arriveranno assieme, forse solo Roglic prendera' qualche secondo,
La salita finale, ripeto, può far danni. Non è un Mortirolo, ma è all'arrivo e ha pendenze ignoranti. E' un Civiglio per lunghezza ma più dura e soprattutto viene dopo una tappa come quella di oggi che scorie potrebbe lasciarne.
Sì alla fine Yates ha solo da guadagnare ed è o pari o più forte di Roglic in salita, se Roglic gli fa da "ultimo gregario" potrebbero fare distacco. Ovviamente l'obiettivo dovrebbe essere diventare il primo (Roglic) e secondo/terzo (Yates) in classifica. Lopez potrebbe unirsi. Un po' fantasioso, ma chissà. Roglic dovrà avere iniziativa.

Questo solo se Roglic e Yates hanno gamba. Se hanno già molta meno gamba di Carapaz e Nibali, sarà dura.
Ma io mi riferivo in generale....anzi, ti dirò di più, secondo me quello che potrebbe farci il colpo di mano per caratteristiche fisiche è proprio Nibali....e anche un Roglic di buona gamba.....Carapaz potrebbe soffrirla una sparata degli altri 2.....se tiene domani vuol dire che ha beccato la forma della vita.