16^ Tappa 2019: LOVERE - PONTE DI LEGNO - 226km

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
Bah la sensazione è che Nibali dopo il Mortirolo avesse ancora gambe, quindi oggi gli do credito all'intervista.
E se avete notato è stato bene attento anche a nutrirsi e coprirsi a dovere.. è chiaro che fa parte di una tattica, c'è da sperare che non abbia qualche problema e come qualcuno ha già scritto domani potrebbe tentare la sortita.
Lui sperava in una discesa asciutta.. quando ha visto che non sarebbe stata così ha giustamente tirato i remi in barca (per tanto lo si possa fare sul mortirolo )

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
136
56
42
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Previsione di tattica per domani?

Se non andasse in fuga nessuno dei big più attardati (Yates, Lopez o Majka) e Nibali avesse le gambe buone (cosa non certa dopo la tappa di oggi) potrebbe la Bahrein fare ritmo buono per arrivare alla salita finale e fare provare allo squalo un attacco, anche solo per vincere la tappa che fa tanto morale...

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Tgiro

Aggiungo che Nibali ha detto che visto che guadagnava poco ha aspettato gli altri, quindi non ha fatto gli ultimi km a tutta.
Forse l'unico che si é risparmiato un pelo.
Ma visto il freddo che hanno preso bisogna vedere come avranno le gambe domani.

Ok, ho visto anche io, ma che la sua condizione psicologica sia peggiore l'ha aggiunto il telecronista, la traduzione non è stata per niente fedele.

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
136
56
42
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
E se avete notato è stato bene attento anche a nutrirsi e coprirsi a dovere.. è chiaro che fa parte di una tattica, c'è da sperare che non abbia qualche problema e come qualcuno ha già scritto domani potrebbe tentare la sortita.
Lui sperava in una discesa asciutta.. quando ha visto che non sarebbe stata così ha giustamente tirato i remi in barca (per tanto lo si possa fare sul mortirolo )
Esatto è stato particolare il suo atteggiamento appena ripreso. Si è messo tranquillo a ruota bel finale di salita e in discesa, ha mangiato, si è coperto bene. È stato tranquillo fino a che la strada non ha ripreso a salire e lì ha iniziato di nuovo a tirare. È vero che i Movistar hanno collaborato (e ci mancherebbe il contrario) ma l'iniziativa è stata sua con Caruso grandissimo gregario (ogni elogio per lui è sprecato).

• Mi piace
Reactions: lap74 and FDG

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ragazzi, sono un esperto appassionato di meteorologia. A maggio, se c'è maltempo, a 2700mt nevica al 99%. È una quota che sfiora quella dei ghiacciai (anzi ci sono alcuni ghiacciai che scendono anche a 2500mt) quindi delle nevi perenni. Maggio è un mese primaverile, non estivo. Le condizioni meteorologiche di luglio e agosto (ma anche giugno) sono molto differenti.
L'anno scorso ero in vacanza sulle tre cime di Lavaredo, a 2300mt ha piazzato 30cm dj neve in una notte a fine agosto. E ad agosto la neve in quota è molto più rara che a maggio.
Mettetevi il cuore in pace, alle latitudini alpine, a maggio a 2600mt se c'è maltempo nevica, non c'è altra soluzione. Discorso diverso se ti capita a maggio 2/3 settimane di alta pressione col sole, e allora ovviamente non nevica(perché appunto non ci sono precipitazioni)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.898
8.435
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi gran bella vittoria di Ciccone
Nibali e Carapaz molto bravi,Roglic invece quasi fuori dalla corsa maglia rosa.
Adesso dovrebbe essere affare di Carapaz e Nibali questo Giro,soprattutto perche' Roglic sembra in calo,ma occhio che la tappa di domani si fara' sentire e non poco,non tanto per la durezza ma per il freddo e qualcuno non si e' coperto,quindi rischio malattie il giorno dopo.
Io credo che Nibali domani stacca Carapaz di qualche secondo forse anche oiu' di 1 minuto se paga il freddo di oggi,rischiano grosso Lopez e Roglic che sono scesi senza nulla e cotti dal freddo in pianura.
La tappa di domani si gioca ultimi 5km ma possono far molto male se non si e' recuperato,perdere 1 minuto potrebbe essere un attimo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.898
8.435
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Previsione di tattica per domani?

Se non andasse in fuga nessuno dei big più attardati (Yates, Lopez o Majka) e Nibali avesse le gambe buone (cosa non certa dopo la tappa di oggi) potrebbe la Bahrein fare ritmo buono per arrivare alla salita finale e fare provare allo squalo un attacco, anche solo per vincere la tappa che fa tanto morale...

domani arriva ancora la FUGA,PERO' nIBALI PUO' PROVARE ULTIMI 5KM,secondo me al momento va un pelino meglio di Carapaz

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E comunque ok celebrare Nibali e Carapaz per aver cercato di dare una svolta alla classifica del giro, però grande, grandissimo Ciccone;
primo anno in una squadra WT dopo aver avuto delle brutte stagioni con 2 interventi al cuore, maglia azzurra e vittoria nella tappa con il Mortirolo. Bravissimo davvero

Io non ho celebrato nessuno dei due, ho scritto subito per Ciccone :-x
Sono Gregario dentro...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ho visto la tappa facendo babysitter,quindi un po' distratto....
Lopez aveva lo smanicato, carapAz si è vestito in pianura,quindi il freddo lo hanno preso,gli altri?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E' successo anche a me sullo Stelvio nel 2013, qui però si sta parlando di una gara prò dove fermarsi 10" a mettere una mantellina può farti perdere (se ti stacchi e non rientri) o vincere (coprendoti e non rischiando di freddarti).
Credo che oggi anche Lopez abbia accusato qualcosa, ha perso 22" nell'ultimo km, forse il freddo?
Il Gavia è impraticabile per le valanghe,lo Stelvio da Bormio è meno pericoloso di norma

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.898
8.435
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho visto la tappa facendo babysitter,quindi un po' distratto....
Lopez aveva lo smanicato, carapAz si è vestito in pianura,quindi il freddo lo hanno preso,gli altri?
Roglic credo senza nulla....come Ciccone
Comunque pazzi......una mantellina era la prima roba oggi......bagnati scendere a 2 gradi con una strada bagnata dove non pedalavi perche' rischiosa......mah

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per come è andata la gara col gavia mi sa che sarebbe stata davvero fantastica, con distacchi maggiori probabilmente, un peccato davvero non essere passati di lì.
C'è un motivo se sia nella tappa di oggi che quella dell'altro ieri l'arrivo l'hanno piazzato dopo km di pianura praticamente?
Se finivano sulla salita o in discesa non sarebbe stato più sensato?
Non era pianura ma falsopiano tanto è vero che nell'ultimo tratto Roglic ha perso mezzo minuto.
Gli arrivi in salita ci sono ma non si può sempre arrivare in cima...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk