Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Non ce n'è!!!! Le salite vere fanno la differenza. E Roglic, pur gran campione quale è, non poteva tenere quei ritmi per tutte le 3 settimane del giro. Nibali sta facendo un lavoro eccezionale sul Mortirolo. E pensare che hanno dovuto togliere il Gavia....
Aggiungo solo che Carapaz ha dalla sua parte l'età, il fatto che è un bravo scalatore, ma che squadra la Movistar. E non oso pensare quanto morda il freno Landa.....
È andato via dalla Astana per avere il suo spazio e si è trovato Carapaz...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.247
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A me Roglic fa un po' venire in mente il primo Froome, non fisicamente ovviamente, ma più bravo in discesa.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.247
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
per quanto mi riguarda peggiore giro in termini di design delle tappe degli ultimi 5 anni almeno
Concordo, anche io non mi ricordo un giro con così tante tappe insignificanti... Disegnato male.
Per scelta o per sfortuna mancano tanti big, i velocisti Viviani e Gaviria non pervenuti...
Un concorso di fattori che ce lo farà ricordare come il giro più brutto degli ultimi anni...
È sintomatico che siano arrivate così tante fughe, e per molti giorni maglia rosa a ciclisti di terza fascia, lo dico con il Massimo rispetto per la fatica che fanno, beninteso...
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
In effetti una concomitanza di eventi, qualche defezione come quella di Doumulin e di Bernal lasciando di fatto due Team che praticamente non si sono visti. Uno Yates sottotono, il clima pessimo che ha portato anche alla rinuncia della salita regina. Insomma non è stato uno spettacolo esaltante. Speriamo che il finale risollevi un pò il giro. o-o
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Beh il meteo ha condizionato non poco la corsa in primis togliendo il Gavia.
Mi sarebbe piaciuto molto vedere Doumulin fino alla fine, ma apprezzo molto che abbia scelto comunque di partire nonostante le ferite rimediare sulla strada. Peccato per Bernal, avrebbe aggiunto un po' di pepe alla competizione.
Le tappe non mi hanno entusiasmato come in altri anni, ma non me la sento di dire che sia un brutto Giro (ma dico anche che io adoro il Giro fin da quando ero bambino). Apprezzo sempre e molto il fatto che l'organizzazione cerca sempre di portare qualcosa in più, anche se a volte non riesce a raccogliere quanto si propone. E lo dico soprattutto in riferimento al Tour (che spesso è uguale e "ripetitivo") e anche al fatto che certi corridori e/o squadre scelgano il Tour a priori (vedi Sagan o Ineos per citarne due). Di sicuro l'Italia propone strade "toste" e paesaggi bellissimi, quindi a me può bastare.
E vediamo domani cosa sapranno regalarci le ultime forze rimaste ai corridori....

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Be' che dire,fortuna che i corridori,che che se ne dica,hanno fatto di tutto c onorarlo,ma un giro disegnato così adcazzum non si vedeva da tempo.... Veramente insignificante,scialbo ZX monotono a dire poco......
 

BlackBug

Pignone
15 Gennaio 2019
130
58
44
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Giant TCR composite 1 (2011)
È la prima volta che seguo tutto il giro. Per me con oggi si dichiara il vincitore, la tappa 20 è la definitiva, ormai con 2 di vantaggio per me Carapaz ha vinto. Ha Landa come gregario che è in piena forma, ed anche se Nibali è il mio preferito oggi deve fare un impresa per poter vincere il giro. Roglic è fuori, una crono da 17 km non può fare la differenza. Previsioni 1 Carapaz 2 Nibali 3 Landa 4 Roglic . Previo guasti meccanici o cadute.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
È la prima volta che seguo tutto il giro. Per me con oggi si dichiara il vincitore, la tappa 20 è la definitiva, ormai con 2 di vantaggio per me Carapaz ha vinto. Ha Landa come gregario che è in piena forma, ed anche se Nibali è il mio preferito oggi deve fare un impresa per poter vincere il giro. Roglic è fuori, una crono da 17 km non può fare la differenza. Previsioni 1 Carapaz 2 Nibali 3 Landa 4 Roglic . Previo guasti meccanici o cadute.
Secondo me no.

In una tappa come oggi chiunque può saltare in aria già sul Manghen e arrivare con 15 minuti (stile Yates l'anno scorso). Così come paradossalmente (ma non troppo) un outsider tipo Lopez può provare a far saltare il banco partendo sul Rolle.
(Sul Manghen non penso che qualcuno si muoverà perché il tratto in Val di Fiemme che poi porta al Rolle è troppo favorevole al gruppo compatto).

E non scordiamoci che se Roglic rosicchiasse 20-30" a Carapaz oggi, poi domani facciamo i conti eh.

Insomma, che Carapaz abbia un buon vantaggio (e la squadra più forte, nettamente) è vero ma oggi può capitare qualsiasi cosa.

Parliamone verso le 18 stasera! ;-) Intanto godiamocela o-o

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.719
5.066
Visita sito
Bici
MTB
Mi sembra che Lopez se la sia presa con la persona sbagliata. Secondo me lo squalificano.
Se l'è presa con quella giusta, gli correva da parte ed è andato addosso ad un altro spettatore cadendo su Lopez.
Immagino che da regolamento (ma esisterà un regolamento per queste cose?) lo squalificheranno.
Anche perché se si comincia a tollerare questi gesti da parte dei corridori poi negli arrivi in montagna dove ci sono decine di tifosi che corrono al tuo fianco, magari insultandoti, volerebbero cazzotti.
Poi moralmente ha fatto bene, anzi, se si fosse fermata anche l'ammiraglia e il ds gli avesse dato un paio di calci nel sedere non mi dispiacerebbe ...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Se l'è presa con quella giusta, gli correva da parte ed è andato addosso ad un altro spettatore cadendo su Lopez.
Immagino che da regolamento (ma esisterà un regolamento per queste cose?) lo squalificheranno.
Anche perché se si comincia a tollerare questi gesti da parte dei corridori poi negli arrivi in montagna dove ci sono decine di tifosi che corrono al tuo fianco, magari insultandoti, volerebbero cazzotti.
Poi moralmente ha fatto bene, anzi, se si fosse fermata anche l'ammiraglia e il ds gli avesse dato un paio di calci nel sedere non mi dispiacerebbe ...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Probabilmente lo squalificheranno perché siamo dei buonisti e politically correct, ma sappiamo tutti che ha fatto bene!

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

King kong

Novellino
2 Marzo 2019
78
67
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi Wilier
Probabilmente lo squalificheranno perché siamo dei buonisti e politically correct, ma sappiamo tutti che ha fatto bene!

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app

Ennesima riprova che il buonismo è terreno fertile per l'arroganza, comunque oggi abbiamo visto che non ci sono regole sufficienti riguardo agli spettatori per garantire agli atleti la sicurezza in gara...prova ad entrare in un campo di calcio e buttare in terra un giocatore, ti ritroveresti ogni domenica a firmare in questura per un anno intero.
 
  • Mi piace
Reactions: AutumnLord