Gran Fondo Stelvio Santini 2019

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma a sto punto chi faceva il corto (io...) si ritrova a fare solo Cancano? Mah...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
per quello bisogna aspettare comunicazioni ufficiali organizzazione, non ho idea quale possa essere la destinazione finale...

quel link fb non so quanto sia affidabile...non è anas o istituzionale....
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon

A questo punto..... senza urtare la sensibilità degli utenti, qualche membro dell'organizzazione può dirci se lo Stelvio sarà interdetto al transito anche alle bici (fuori gara) nella giornata di domenica? In questi giorni abbiamo visto che diversi ciclisti sono saliti a proprio rischio e pericolo, potrebbe essere interessante sapere se fuori gara magari si può salire fino a...... Umbrail pass o comunque finché ci si riesce.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A questo punto..... senza urtare la sensibilità degli utenti, qualche membro dell'organizzazione può dirci se lo Stelvio sarà interdetto al transito anche alle bici (fuori gara) nella giornata di domenica? In questi giorni abbiamo visto che diversi ciclisti sono saliti a proprio rischio e pericolo, potrebbe essere interessante sapere se fuori gara magari si può salire fino a...... Umbrail pass o comunque finché ci si riesce.
se vuoi sali, ma se la strada è chiusa è chiusa...poi ognuno fa come meglio crede...e non è l'organizzazione che decide questo....
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
A questo punto..... senza urtare la sensibilità degli utenti, qualche membro dell'organizzazione può dirci se lo Stelvio sarà interdetto al transito anche alle bici (fuori gara) nella giornata di domenica? In questi giorni abbiamo visto che diversi ciclisti sono saliti a proprio rischio e pericolo, potrebbe essere interessante sapere se fuori gara magari si può salire fino a...... Umbrail pass o comunque finché ci si riesce.

Lo Stelvio è chiuso al traffico, nessuno dell'organizzazione o altro ti dirà che puoi passare.
C'è una sbarra chiusa, chi la oltrepassa lo fa di propria iniziativa, a proprio rischio e pericolo.
Visto l'incidente di questa mattina e l'alto numero di ciclisti che vorranno comunque provare a salirci, c'è il rischio che mettano qualcuno a presidiare l'accesso IMHO

Comunque l'arrivo a Cancano non è proprio da buttare via, anzi... certo non è lo Stelvio ma comunque mille volte meglio di Bormio 2000
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Lo Stelvio è chiuso al traffico, nessuno dell'organizzazione o altro ti dirà che puoi passare.
C'è una sbarra chiusa, chi la oltrepassa lo fa di propria iniziativa, a proprio rischio e pericolo.
Visto l'incidente di questa mattina e l'alto numero di ciclisti che vorranno comunque provare a salirci, c'è il rischio che mettano qualcuno a presidiare l'accesso IMHO

Comunque l'arrivo a Cancano non è proprio da buttare via, anzi... certo non è lo Stelvio ma comunque mille volte meglio di Bormio 2000

Grazie. il problema è quello.... al netto di Cancano che avevo adocchiato per una salita il venerdì, x chi viene da fuori la tentazione di salire al passo comunque c’è. Anche io penso che lo presidieranno.....
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Penso che puoi capirmi, purtroppo è andata così; era il mio regalo per i 40 anni :doh::doh::doh::doh:

ti capisco benissimo! Lo sarei anch'io se venissi da lontano o non l'avessi mai fatto prima.
Però da quello che leggo soprattutto su fb sembra sia oggettivamente pericoloso salire, viste soprattutto le temperature in forte rialzo dei prossimi giorni, quindi anch'io che l'ho scalato chiuso tante volte mi sa che questo we la sbarra non la passerò
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.033
6.173
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
C'ho messo un pò a metabolizzare la delusione, purtroppo è andata così; c'ho sperato fino all'ultimo, sopratutto speravo di arrivare almeno al bivio con l'Umbrail, di fronte alla decisione dell'Anas non posso dire altro che la sicurezza viene prima di tutto e son convinto che sia stato fatto il possibile; chi organizza eventi si mette sempre in gioco e si espone al giudizio degli altri, credo che i primi ad essere dispiaciuti siano proprio gli organizzatori che lavorano molto tempo per realizzare un evento unico portando i ciclisti in cima al signore dei passi, lo Stelvio.
Con i miei amici trascorreremo ugualmente 3 gg a Bormio, un pò inca22ati con il meteo, un pò delusi ma fortemente vogliosi di tornare a farlo il prima possibile.
ci vediamo a Bormio
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
dici che il lunedì si può fare? Se è così.... le cose cambiano parecchio

Ma si vai tranquillo, stai attento solo alle gallerie perchè facilmente trovi ancora del ghiaccio visto che non prendono il sole, anche se con il caldo dei prossimi giorni secondo me non ci saranno problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79