abbigliamento su aliexpress

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Qualche esperienza/consiglio su un completo ultralight estivo per quando fara' molto caldo?..quelli tutti traforati a nido d'ape per intenderci...
ciao
sicuramente ti consiglio la maglia SANTIC che trovi gialla/bianca/nera/blu.
Ha un ottimo tessuto molto traspirante e che si asciuga in un attimo.
Non ai livelli della castelli climber che è una velina...
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao. Vorrei acquistare una salopette spexcel. I fondelli sono verdi, blu e rosso? qual'è il migliore? sono alto 176 cm e pero 69 kg: che misure dovrei prendere?
Ecco alcuni link?
verde:
https://it.aliexpress.com/store/pro...l?spm=a2g0y.12010610.8148356.4.2210465euhTkws
blu:
https://it.aliexpress.com/store/pro...?spm=a2g0y.12010610.8148356.32.2210465euhTkws
rosso:
https://it.aliexpress.com/item/NEW-...364.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.568f2e0eVQLERm

Questa è la maglia: che misura consigliate?
https://it.aliexpress.com/item/SPEX...661.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.76852e0eXrWCUP

grazie

spexcel sempre 1 taglia in più del normale
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Io normalmente porto taglia l e con spexcell mantengo le stesse taglie. Anzi...
Infatti, è pessimo consiglio dare istruzioni di conversione sulle misure. Meglio, molto meglio fornire le misure allo store e attendere un loro parere, poi leggere le review e sperare di trovare qualche utente con misure simili alle proprie.
A conferma, uso parecchio Spexcel e con misure sempre diverse, ma con tutti è così perché si adeguano di volta in volta alle commesse "occidentali".
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Infatti, è pessimo consiglio dare istruzioni di conversione sulle misure. Meglio, molto meglio fornire le misure allo store e attendere un loro parere, poi leggere le review e sperare di trovare qualche utente con misure simili alle proprie.
A conferma, uso parecchio Spexcel e con misure sempre diverse, ma con tutti è così perché si adeguano di volta in volta alle commesse "occidentali".
Mah...a me avevano consigliato la L, li ho ignorati e ho seguito le indicazioni nella descrizione, per cui M. Uno va anche abbastanza bene, uno è decisamente largo sull'inguine. C'è da dire che come qualità mi aspettavo di meglio. Quelli del decathlon o di dhb per dire mi paiono decisamente meglio se non si vuole spendere tanto.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...C'è da dire che come qualità mi aspettavo di meglio. Quelli del decathlon o di dhb per dire mi paiono decisamente meglio se non si vuole spendere tanto.
Io, come tutti, ho trovato in Cina roba scadente e roba sublime. Ma sempre a meno della metà del prezzo nostrano, Decathlon incluso che, di massima, ha abbigliamento bici piuttosto scadente. Comunque, per questo ci sono forum cone questi, per aiutarci a comprare.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Io, come tutti, ho trovato in Cina roba scadente e roba sublime. Ma sempre a meno della metà del prezzo nostrano, Decathlon incluso che, di massima, ha abbigliamento bici piuttosto scadente. Comunque, per questo ci sono forum cone questi, per aiutarci a comprare.
Premetto che io compro sempre in sconto, ma ho un paio di top di gamma decathlon pagati £30 che rimangono ancora i migliori che ho (in quella fascia di prezzo). I dhb che ho pagato £25 sono pari agli spexcel da £20 che ho comprato in sconto pure (ma i dhb calzano meglio). Sulle maglie cinesi molto meglio ma finora la mia esperienza in generale non è proprio positiva.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Io normalmente porto taglia l e con spexcell mantengo le stesse taglie. Anzi di salopette estiva ho addirittura preso una m che la L mi arrivava quasi al ginocchio. Sono 1.81 e peso quasi 80

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

sono d'accordo con quanto dici, è il metodo più preciso

Io normalmente porto taglia l e con spexcell mantengo le stesse taglie. Anzi di salopette estiva ho addirittura preso una m che la L mi arrivava quasi al ginocchio. Sono 1.81 e peso quasi 80

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Io, come tutti, ho trovato in Cina roba scadente e roba sublime. Ma sempre a meno della metà del prezzo nostrano, Decathlon incluso che, di massima, ha abbigliamento bici piuttosto scadente. Comunque, per questo ci sono forum cone questi, per aiutarci a comprare.

sai che secondo me la qualità di decathlon è migliorata tantissimo?
Su aliexpress la buona qualità c'è SOLO su Santic e Spexcel. Quasi tutto il resto mi ha deluso
 

FRANKVBD

Novellino
12 Maggio 2015
22
0
Visita sito
Bici
canyon
Se vi può essere di aiuto ho comprato 2 maglie aero spexcel taglia XS le mie misure, 173cm per 60kg, 89cm torace, volevo una maglia aderente, ultima cosa ho le braccia molto sottili, 22/24cm di circ. e calza come un manicotto.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...
Su aliexpress la buona qualità c'è SOLO su Santic e Spexcel...
Affermazione falsa, direi perfino sospetta, viste le "attenzioni" di cui gode ultimamente questo thread.
Vorrei rimarcare l'utilità di questa sezione del forum che vive ora delle segnalazioni di esperienze DIVERSE da Santic e Spexcel, realtà consolidate del mercato diretto cinese, sopratutto la prima. E si vede anche dai prezzi che stanno cominciando a fare.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Affermazione falsa, direi perfino sospetta, viste le "attenzioni" di cui gode ultimamente questo thread.
Vorrei rimarcare l'utilità di questa sezione del forum che vive ora delle segnalazioni di esperienze DIVERSE da Santic e Spexcel, realtà consolidate del mercato diretto cinese, sopratutto la prima. E si vede anche dai prezzi che stanno cominciando a fare.
Giusta osservazione ... Mi sono accorto, ma non da poco, di quanto Santic abbia aumentato i prezzi, non ultimo quello delle scarpe da bici in carbonio, un aumento che quantifico in circa €50(!)...

Giusto per la cronaca, ho acquistato ultimamente, un paio di scarpe Santic in carbonio per bdc e le trovo fantastiche come calzata... Unico problema che devo verificare é la corretta posizione dei fori per le tacchette, i fori sulla sinistra pare siano diversamente posizionati ma mi prendo qualche giorno per fare le mie prove e le mie misurazioni visto che dovrò smontare le tacchette montare seguendo i vari tutorial.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Affermazione falsa, direi perfino sospetta, viste le "attenzioni" di cui gode ultimamente questo thread.
Vorrei rimarcare l'utilità di questa sezione del forum che vive ora delle segnalazioni di esperienze DIVERSE da Santic e Spexcel, realtà consolidate del mercato diretto cinese, sopratutto la prima. E si vede anche dai prezzi che stanno cominciando a fare.

Hai ragione , anche su GOBIK ho letto di recensioni positive ma non ho mai acquistato.

mi posti qualche link di maglie o salopette che hai acquistato e che siano all'altezza dei 2+1 marchi già citati?
Compro da aliexpress da almeno 5 anni e di robaccia (fregature) ne ho comprata tanta, lo ammetto...ahimè
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Giusta osservazione ... Mi sono accorto, ma non da poco, di quanto Santic abbia aumentato i prezzi, non ultimo quello delle scarpe da bici in carbonio, un aumento che quantifico in circa €50(!)...

Giusto per la cronaca, ho acquistato ultimamente, un paio di scarpe Santic in carbonio per bdc e le trovo fantastiche come calzata... Unico problema che devo verificare é la corretta posizione dei fori per le tacchette, i fori sulla sinistra pare siano diversamente posizionati ma mi prendo qualche giorno per fare le mie prove e le mie misurazioni visto che dovrò smontare le tacchette montare seguendo i vari tutorial.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

si dice che i prezzi siano aumentati dall'anno scorso da quando sono fornitori del team Wanty
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Hai ragione , anche su GOBIK ho letto di recensioni positive ma non ho mai acquistato.

mi posti qualche link di maglie o salopette che hai acquistato e che siano all'altezza dei 2+1 marchi già citati?
Compro da aliexpress da almeno 5 anni e di robaccia (fregature) ne ho comprata tanta, lo ammetto...ahimè
Attenzione che I prodotti gobik su aliexpress sono tarocchi

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Attenzione che I prodotti gobik su aliexpress sono tarocchi...
...e i tarocchi 9,9 volte su 10 sono scadentissimi (a parte l'illegalità, o l'immoralità se preferite). E vorrei vedere altrimenti!
Nota a margine: non conosco Gobik ma ho visto che su Aliex il marchio è molto usato, deduco siano clamorosi tarocchi. Automaticamente diffidare, non potete protestare e il tarocco finisce in spazzatura molto presto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Primo acquisto su Aliexpress, ho acquistato 2 maglie estive Racmmer che mi sembrano molto ben fatte. Purtroppo ho seguito il loro consiglio di prendere una taglia in più ed ora me le ritrovo troppo grandi ed inutilizzabili.
Il cambio taglia sarebbe improponibile per i costi o una strada c'è?
Grazie
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Primo acquisto su Aliexpress, ho acquistato 2 maglie estive Racmmer che mi sembrano molto ben fatte. Purtroppo ho seguito il loro consiglio di prendere una taglia in più ed ora me le ritrovo troppo grandi ed inutilizzabili.
Il cambio taglia sarebbe improponibile per i costi o una strada c'è?
Grazie
Appena ordinato anche io una maglia...
Io sono 1.75 x 76kge mi hanno consigliato la L... Tu cosa hai preso?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk