Gran Fondo Stelvio Santini 2019

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
40
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
Quando avrebbero dovuto comunicarlo che anche gli organizzatori hanno avuto certezza solo oggi?
la strada di Cancano è più stretta, questo è sicuro, ma l'unico fattore che potrebbe renderla "pericolosa" sono i fenomeni che vogliono fare i KOM in discesa incuranti di quelli che stanno ancora salendo, ma questi ci sarebbero anche sullo Stelvio.
Io sono salita allo Stelvio i primi di maggio, la strada era pulita fino a metà e niente, niente faceva presagire che non avrebbero potuto ultimare i lavori in tempo
non dico la decisione di annullare.. quella è logico che non poteva che arrivare solo all'ultimo..Ma visto il meteo dell'ultimo mese il piano B DOVEVA essere mostrato per tempo..
Non conosco le zone è vero, ma credo che lo Stelvio con i sui 21km sgrani molto..su quella salita credo che arriverà un gruppone notevole..senza pensare al disagio se deve salire o scendere un mezzo..;nonzo%;nonzo%
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ma che senso ha chiamare gli utenti per nome al posto che con il nick name? Io come faccio a sapere a chi/cosa stai rispondendo quando dici Andrea o Max?

Ha il senso che le persone che ho citato, le conosco, diverse volte ho condiviso con loro pensieri e/o punti di vista, e sanno benissimo che sto rispondendo a loro.
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ha il senso che le persone che ho citato, le conosco, diverse volte ho condiviso con loro pensieri e/o punti di vista, e sanno benissimo che sto rispondendo a loro.
si ma servirebbe anche agli altri utenti sapere a chi stai rispondendo per seguire la discussione... ok quando replichi o quando citi, ma se metti un nome in mezzo al discorso gli altri fanno un po' fatica...
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
40
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
Una domanda.....tralasciando i poveri partecipanti al percorso corto (decisamente penalizzati), c'è da attendersi che molti partecipanti al medio opteranno per il lungo, ma la strada del Mortirolo potrà essere percorribile senza ingorghi secondo te? Lo chiedo così.....è una cosa quasi da sfera di cristallo, ma magari essendoci stato.....si può prevedere qualche ingorgo.....
Giusto..
non credo sia da sfera di cristallo.. credo che sia quasi una certezza basta che uno rallenti e con quelle pendenze devi mettere piede a terra..
c'è l'ingorgo alla maratona sul Campolongo, figuriamoci sul Mortirolo..
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
si ma servirebbe anche agli altri utenti sapere a chi stai rispondendo per seguire la discussione... ok quando replichi o quando citi, ma se metti un nome in mezzo al discorso gli altri fanno un po' fatica...

Siamo ot
Comunque per chiarirti ho fatto in questo modo, ho citato il msg di never e l'ho chiamato per nome, in via confidenziale mi sembra più educato che per nick, mentre Andrea mi ha fatto un appunto personale su un mio eventuale comportamento e come tale gli ho risposto.
Fine Ot
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Giusto..
non credo sia da sfera di cristallo.. credo che sia quasi una certezza basta che uno rallenti e con quelle pendenze devi mettere piede a terra..
c'è l'ingorgo alla maratona sul Campolongo, figuriamoci sul Mortirolo..

Cavolo vista così.....sarebbe quasi da organizzarsi per un lungo da fare il sabato.......togliamo lo Stelvio, mettiamoci le code sul Mortirolo..... di prestazione sportiva rimane pochino, di paesaggio non lo so potrò dirlo all'arrivo, però che cavolo.... uffa
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ci sarà come al solito, un po' di ingorgo a teglio....poi, in ogni caso, saremo molto sgranati...e il rischio piede a terra, sul pezzo di cemento, ci sarà comunque, anche con poca gente:-(

Ho la sensazione che molti partecipanti orientati per il medio adesso facciano il lungo vista l’assenza dello Stelvio. Pensi sia così?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
40
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
ci sarà come al solito, un po' di ingorgo a teglio....poi, in ogni caso, saremo molto sgranati...e il rischio piede a terra, sul pezzo di cemento, ci sarà comunque, anche con poca gente:-(
Si fa per parlare, ci mancherebbe, ma io allo sgranamento non ci credo..Aspettiamo il piano B, ma presumo che tutti quelli del medio e del corto alla fine opteranno per il mortirolo..quindi ci sarà più traffico del solito..e soprattutto ci saranno sicuramente persone che come me non si sono preparate per il mortirolo e che quindi si pianteranno di sicuro…
A meno che non ci sia un netto sgranamento già in griglia..ma tanto senza cronometraggi di sicuro sarò molto facile ricompattarsi..
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Una domanda.....tralasciando i poveri partecipanti al percorso corto (decisamente penalizzati), c'è da attendersi che molti partecipanti al medio opteranno per il lungo, ma la strada del Mortirolo potrà essere percorribile senza ingorghi secondo te? Lo chiedo così.....è una cosa quasi da sfera di cristallo, ma magari essendoci stato.....si può prevedere qualche ingorgo.....

ingorgo sul Mortirolo non credo, se per ingorgo intendi un vero e proprio tappo di gente.
Sul Teglio è possibile, si arriva in discesa e veloci, ancora in gruppo, e la strada ha un restringimento brusco.
Il Mortirolo invece sgrana già dal primo metro, non l'ho mai fatto durante un gf, già fatto in solitaria mi basta ed avanza.
Certo che se quello davanti si ferma in mezzo alla strada il rischio di mettere il piede a terra esiste
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Si fa per parlare, ci mancherebbe, ma io allo sgranamento non ci credo..Aspettiamo il piano B, ma presumo che tutti quelli del medio e del corto alla fine opteranno per il mortirolo..quindi ci sarà più traffico del solito..e soprattutto ci saranno sicuramente persone che come me non si sono preparate per il mortirolo e che quindi si pianteranno di sicuro…
A meno che non ci sia un netto sgranamento già in griglia..ma tanto senza cronometraggi di sicuro sarò molto facile ricompattarsi..

Se non erro nel regolamento non è previsto il cambio tra corto e medio/lungo. Ma chi parte per il corto dovrebbe essere nell'ultimo gruppo non credo dia problemi in questo senso, è più una questione di massa che di ritmo credo.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Si fa per parlare, ci mancherebbe, ma io allo sgranamento non ci credo..Aspettiamo il piano B, ma presumo che tutti quelli del medio e del corto alla fine opteranno per il mortirolo..quindi ci sarà più traffico del solito..e soprattutto ci saranno sicuramente persone che come me non si sono preparate per il mortirolo e che quindi si pianteranno di sicuro…
A meno che non ci sia un netto sgranamento già in griglia..ma tanto senza cronometraggi di sicuro sarò molto facile ricompattarsi..

quelli del corto per regolamento non possono cambiare percorso, quelli del medio invece possono eventualmente optare per il lungo
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
Chiariamo le idee sul MORTIROLO da TOVO:

Sono 12km di salita.
I primi 10 alternano tratti durissimi a tratti più soft dove rifiatare. In questi 10 km rischio code (che poi rischio code in bici qualcuno me lo deve spiegare....?) quasi nulli, strada larga come quella di ieri al Giro d'Italia da Mazzo. Certo ci sarà più traffico del normale ma a meno che uno proprio non si intraversi davanti non c'è problema.

Poi 200mt di discesa e da lì la morte: quasi 2 km con tratti a volte oltre il 20% su strada cementata, non bitume.
Primo pezzo dopo la discesa subito rampa al 22%, lì non ci sono storie: o hai strada libera e tu hai le gambe per stare in piedi spingendo sui pedali e passi, o hai davanti gente che riesce come te a tirarsi su, o se ti si ferma qualcuno davanti devi mettere piedi a terra e farti la rampetta a spinta.

Questo è quanto... hai scelto il percorso della Santini? hai scelto il medio ma adesso senza Stelvio vuoi fare il lungo col Mortirolo? Ti accontenti di quello che capita e ti godi la giornata di sport, punto