Gran Fondo Stelvio Santini 2019

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Su una strada così stretta e con quella pendenza basta solo che uno rallenti o sbandi leggermente e se va bene metti il piede a terra e fai la salita alla "froome", se va male si cade in due..

si ma questo succede sempre e comunque, se dovesse capitare non è perché ci sarà più gente.
Basta andare a vedersi le discussioni o i video delle edizioni degli anni precedenti, gente che sale zigzagando, a piedi dove capita senza tenere la destra...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.495
22.428
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si fa per parlare, ci mancherebbe, ma io allo sgranamento non ci credo..Aspettiamo il piano B, ma presumo che tutti quelli del medio e del corto alla fine opteranno per il mortirolo..quindi ci sarà più traffico del solito..e soprattutto ci saranno sicuramente persone che come me non si sono preparate per il mortirolo e che quindi si pianteranno di sicuro…
A meno che non ci sia un netto sgranamento già in griglia..ma tanto senza cronometraggi di sicuro sarò molto facile ricompattarsi..
come detto in precedenza, lo scorso anno ho fatto il medio, da tovo, dal bivio per il mortirolo, a bormio, eravamo i 3...più sgranati di così...da dietro non è arrivato nessuno e abbiamo raggiunto un paio di persone, penso del corto, all'ingresso di Bormio...
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
38
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
si ma questo succede sempre e comunque, se dovesse capitare non è perché ci sarà più gente.
Basta andare a vedersi le discussioni o i video delle edizioni degli anni precedenti, gente che sale zigzagando, a piedi dove capita senza tenere la destra...
Giustissimo,
ma credo che quest'anno sarà ancora peggio perché sicuramente sul Mortirolo ci saranno quasi sicuramente tutti quelli almeno del medio..
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Su questo avrei dei dubbi..:espulso. Mi tolgono lo Stelvio (ok è il meteo, nessuno può farci niente), non mi fanno fare nemmeno il Mortirolo.., cosa vado a fare allora? a buttare la pasta?

Scusa se sono schietta ma.. non è un problema mio.
Nel senso che da regolamento chi ha scelto il corto DEVE fare il corto, non ha possibilità di scelta.
Vuole invece di fare Sondalo tirare dritto per il medio o il lungo? viene squalificato. Nessuno glielo vieta, per carità, ma questo è quanto, se parliamo della granfondo.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Su questo avrei dei dubbi..:espulso. Mi tolgono lo Stelvio (ok è il meteo, nessuno può farci niente), non mi fanno fare nemmeno il Mortirolo.., cosa vado a fare allora? a buttare la pasta?
Ma fare una salita secca da 30-40' a fuoco è visto in modo così disonorevole? Ok che non è lo Stelvio ma io mi sono iscritto sul corto (e non per assenza di allenamento) e non penso mi farò problemi a far solo Cancano.

Poi in caso dopo la gara vado a fare un giro a Bormio2000...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.266
4.692
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma invece per la questione sacca ? L'anno scorso si potevano portare i vestiti asciutti fino in cima allo Stelvio, adesso si potrà avere un cambio asciutto ?;nonzo%
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
38
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
Scusa se sono schietta ma.. non è un problema mio.
Nel senso che da regolamento chi ha scelto il corto DEVE fare il corto, non ha possibilità di scelta.
Vuole invece di fare Sondalo tirare dritto per il medio o il lungo? viene squalificato. Nessuno glielo vieta, per carità, ma questo è quanto, se parliamo della granfondo.
Eh, no così però non va..ho pagato per lo Stelvio e se per motivi di forza maggiore non posso farlo è un conto, ma se per burocrazia non posso fare nemmeno il mortirolo, scusa ma mi parte l'embolo..
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
A me quello che fa veramente infervorare sono tutte queste polemiche inutili da bambini dell'asilo.
Vi siete iscritti ad una manifestazione e avete accettato il regolamento, il regolamento prevedeva che in caso di situazioni di forza maggiore l'organizzazione poteva cambiare il percorso (per la vostra sicurezza eh... perché se vi viene giù una slavina o una frana poi non è tanto piacevole). Nove volte su dieci non ci sono problemi, negli anni scorsi anche sotto una nevicata l'arrivo al passo è stato possibile, quest'anno purtroppo no. Peccato davvero, dispiace a tutti, ma è un dato di fatto che arrivare a 3000 metri con queste condizioni non c'è la sicurezza.
Fatevene una ragione.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Eh, no così però non va..ho pagato per lo Stelvio e se per motivi di forza maggiore non posso farlo è un conto, ma se per burocrazia non posso fare nemmeno il mortirolo, scusa ma mi parte l'embolo..

NO tu hai pagato per partecipare ad una manifestazione, se vuoi fare lo Stelvio ci puoi andare gratis durate il periodo di apertura del passo.
Ma li leggete i regolamenti prima di iscrivervi e pagare una quota?
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
38
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
Ma fare una salita secca da 30-40' a fuoco è visto in modo così disonorevole? Ok che non è lo Stelvio ma io mi sono iscritto sul corto (e non per assenza di allenamento) e non penso mi farò problemi a far solo Cancano.

Poi in caso dopo la gara vado a fare un giro a Bormio2000...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe..
Ma una salita "non famosa" da 30-40' ce l'ho a 10 km da casa..non importa andare fino in Valtellina..
Se uno sapeva che l'alternativa era questa poteva decidere se rischiare oppure se tentare l'anno prossimo..
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
NO tu hai pagato per partecipare ad una manifestazione, se vuoi fare lo Stelvio ci puoi andare gratis durate il periodo di apertura del passo

Aspetterei di vedere cosa definiscono nei prossimi giorni. Mi sembra difficile che chi ha optato per il corto sia costretto a fare 50 km fino al Carcano......Mi viene da pensare che ci sono cose che saranno riviste e comunicate in fase di registrazione.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.495
22.428
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a parte il discorso burocratico, che magari potete risolvere al ritiro numero, potrebbe esserci una deroga chiedendo.
ma mi chiedo, iscritti per il corto perchè?
perchè per fare il mortirolo, prima c'è da fare teglio, e poi arrivare a bormio e poi a cancano...sono 138 km...il corto con lo stelvio erano 60....
magari valutare bene...
 
  • Mi piace
Reactions: chandler