Gran Fondo Stelvio Santini 2019

EForenzi

Novellino
27 Luglio 2018
38
50
Sondrio
Visita sito
Bici
ROSE GF Six
Chiariamo le idee sul MORTIROLO da TOVO:

Sono 12km di salita.
[...]
Poi 200mt di discesa e da lì la morte: quasi 2 km con tratti a volte oltre il 20% su strada cementata, non bitume.
Primo pezzo dopo la discesa subito rampa al 22%, lì non ci sono storie: o hai strada libera e tu hai le gambe per stare in piedi spingendo sui pedali e passi, o hai davanti gente che riesce come te a tirarsi su, o se ti si ferma qualcuno davanti devi mettere piedi a terra e farti la rampetta a spinta.
[...]

Mi associo ai caveat dei precedenti messaggi. Pensare che sostituire lo Stelvio col Mortirolo da Tovo sia una decisione priva di controindicazioni potrebbe riservare brutte sorprese.

Qui c'è il primo dei due Km cementati, quello secondo me veramente terribile (il secondo è ancora duro ma assai meno, si fa senza problemi).


Ahimè, come sempre le riprese video appiattiscono le pendenze :-(
No, il video non è rallentato ad arte... :-(

La prima volta sono salito in MTB, la seconda in BDC qualche anno dopo, col 34x32, ma sempre alla stessa andatura da bradipo barcollante ^___^ mi sarebbe piaciuto tenere il 28 ma non sono sicuro che ci riuscirei neanche oggi nonostante la gamba sia migliorata.

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Sapu

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
a parte il discorso burocratico, che magari potete risolvere al ritiro numero, potrebbe esserci una deroga chiedendo.
ma mi chiedo, iscritti per il corto perchè?
perchè per fare il mortirolo, prima c'è da fare teglio, e poi arrivare a bormio e poi a cancano...sono 138 km...il corto con lo stelvio erano 60....
magari valutare bene...

Buttata li......potrebbero dare la possibilità di fare il medio a chi si è iscritto per il corto.....in fin dei conti verrebbero fuori 2000d+ . la ragionevolezza non mancherà credo......
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buttata li......potrebbero dare la possibilità di fare il medio a chi si è iscritto per il corto.....in fin dei conti verrebbero fuori 2000d+ . la ragionevolezza non mancherà credo......
certo, ma si stava parlando di fare il mortirolo al posto del corto (almeno ho inteso così)...il medio non comprende il mortirolo, tutto lì...
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
La prima volta sono salito in MTB, la seconda in BDC qualche anno dopo, col 34x32, ma sempre alla stessa andatura da bradipo barcollante ^___^ mi sarebbe piaciuto tenere il 28 ma non sono sicuro che ci riuscirei neanche oggi nonostante la gamba sia migliorata.

Io sempre salito col 34/28 alla strabiliante velocità di 5.5 / 6km/h :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
40
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
NO tu hai pagato per partecipare ad una manifestazione, se vuoi fare lo Stelvio ci puoi andare gratis durate il periodo di apertura del passo.
Ma li leggete i regolamenti prima di iscrivervi e pagare una quota?
Ma che discorso è? Ho pagato per una manifestazione che è sullo Stelvio, che è un'icona così come il mortirolo..Non posso fare il primo, pazienza farò il secondo..che me ne frega di fare una salitella anonima?? me la faccio a casa mia..
E poi pagato anche per fare lo Stelvio chiuso al traffico.., per avere un cambio asciutto e un ristoro in cima etc etc
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Ma che discorso è? Ho pagato per una manifestazione che è sullo Stelvio, che è un'icona così come il mortirolo..Non posso fare il primo, pazienza farò il secondo..che me ne frega di fare una salitella anonima?? me la faccio a casa mia..
E poi pagato anche per fare lo Stelvio chiuso al traffico.., per avere un cambio asciutto e un ristoro in cima etc etc

Scusami ma credo non sia l'approccio corretto. Se ti sei preparato per il corto e non hai il fondo x stare sulla sella 6/7 ore.....sul Mortirolo ti pianti e non ci arrivi all'arrivo....... tra l'altro sei nella griglia verde. non trovi nemmeno ingorghi se sali tranquillo ma che senso ha?
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ma che discorso è? Ho pagato per una manifestazione che è sullo Stelvio, che è un'icona così come il mortirolo..Non posso fare il primo, pazienza farò il secondo..che me ne frega di fare una salitella anonima?? me la faccio a casa mia..
E poi pagato anche per fare lo Stelvio chiuso al traffico.., per avere un cambio asciutto e un ristoro in cima etc etc
Penso proprio che il cambio e il ristoro ci sia lo stesso se no sarei il primo a lamentarmi ma per quanto riguarda lo Stelvio se annullavano avresti pagato per non fare neanche una salita!!!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Devono dare la possibilità di rinunciare tenendo l'iscrizione per il prossimo anno

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
magari lo fanno, non saprei, ma il regolamento è questo

  1. ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE O MODIFICHE DEL PERCORSO
Se, per cause di forza maggiore o di qualunque ulteriore genere non imputabile all’organizzazione la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo di partecipazione non verrà̀ né rimborsato, né riconosciuto per l’anno seguente.

Sempre per cause di forza maggiore l’organizzazione si riserva di apportare – anche durante l’effettuazione della prova – modifiche al percorso.
https://www.granfondostelviosantini.com/info-corsa/regolamento/
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
40
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
Scusami ma credo non sia l'approccio corretto. Se ti sei preparato per il corto e non hai il fondo x stare sulla sella 6/7 ore.....sul Mortirolo ti pianti e non ci arrivi all'arrivo....... tra l'altro sei nella griglia verde. non trovi nemmeno ingorghi se sali tranquillo ma che senso ha?
Premesso che io sono iscritto per il medio e quindi il mortirolo "posso" farlo, il mio discorso era di carattere generale..
Che senso ha ho questa granfondo senza Stelvio ne Mortirolo? per me nessuno..,
quindi secondo me l'errore grave viste le condizioni meteo avverse da settimane sta nel fatto di non aver divulgato in anticipo il piano B con tutte le possibili sfaccettature (medio-corto-semicorto-semilungo etc etc) e aver permesso agli iscritti di decidere se rischiare il piano B o rimandare al prossimo anno..
ma si sa, manifestazioni di questo tipo vengono organizzate per far girare l'economia della zona, come è anche giusto che sia...ed è inutile negarlo..
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and perez78

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Mi spiace dirlo....
Premesso che io sono iscritto per il medio e quindi il mortirolo "posso" farlo, il mio discorso era di carattere generale..
Che senso ha ho questa granfondo senza Stelvio ne Mortirolo? per me nessuno..,
quindi secondo me l'errore grave viste le condizioni meteo avverse da settimane sta nel fatto di non aver divulgato in anticipo il piano B con tutte le possibili sfaccettature (medio-corto-semicorto-semilungo etc etc) e aver permesso agli iscritti di decidere se rischiare il piano B o rimandare al prossimo anno..
ma si sa, manifestazioni di questo tipo vengono organizzate per far girare l'economia della zona, come è anche giusto che sia...ed è inutile negarlo..


Ieri mi hanno criticato per averlo più o meno pensato.......oggi lo pensano in tanti......strana sta cosa.

Comunque verosimilmente una situazione così era oggettivamente imprevedibile, chi avrebbe mai pensato di non fare nemmeno un metro di Stelvio?! Qui sul forum credo nessuno. Magari sono stati sottovalutati gli effetti di una strategia comunicativa che si limita ai comunicati immediatamente prima della gara.... dal prossimo anno tutte le GF inseriranno nel regolamento eventuali piani B e C.....c'è da scommettere......
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Premesso che io sono iscritto per il medio e quindi il mortirolo "posso" farlo, il mio discorso era di carattere generale..
Che senso ha ho questa granfondo senza Stelvio ne Mortirolo? per me nessuno..,
quindi secondo me l'errore grave viste le condizioni meteo avverse da settimane sta nel fatto di non aver divulgato in anticipo il piano B con tutte le possibili sfaccettature (medio-corto-semicorto-semilungo etc etc) e aver permesso agli iscritti di decidere se rischiare il piano B o rimandare al prossimo anno..
ma si sa, manifestazioni di questo tipo vengono organizzate per far girare l'economia della zona, come è anche giusto che sia...ed è inutile negarlo..

Scusa avevo inteso il corto...... allora fallo sto Mortirolo.....
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
40
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
magari lo fanno, non saprei, ma il regolamento è questo


https://www.granfondostelviosantini.com/info-corsa/regolamento/
Il regolamento è chiaro in merito e per motivi di forza maggiore possono fare, giustamente, tutte le modifiche del caso..
Però la così tanto decantata efficienza dell'organizzazione mi ha lasciato alquanto perplesso sulla tempistica di divulgazione del piano B..
Qui non stiamo parlando di una nevicata straordinaria 3 giorni prima della partenza.. è da un mese che stà nevicando a manetta..
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per fortuna che esiste il forum, almeno i vari Spada, Piol, Costa, Mevio, USB ecc ecc potranno leggere e imparare a gestire migliaia di persone, in mezzo a decine di permessi burocratici, aspetti organizzativi che ci sono prima, durante e dopo gli eventi. :==:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ma che discorso è? Ho pagato per una manifestazione che è sullo Stelvio, che è un'icona così come il mortirolo..Non posso fare il primo, pazienza farò il secondo..che me ne frega di fare una salitella anonima?? me la faccio a casa mia..
E poi pagato anche per fare lo Stelvio chiuso al traffico.., per avere un cambio asciutto e un ristoro in cima etc etc

Beh ma allora ti iscrivi alla Re Stelvio (che costa anche meno) e ti togli il pensiero.