18^ Tappa: VALDAORA/OLANG - SANTA MARIA DI SALA - 222km

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
52
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Tappa che sembrava insignificante ma che è stata avvincente...questi in fuga sono stati tre cagnacci ed hanno tutta la mia ammirazione. Bravissimi tutti e tre, nessuno ha fatto il furbo e se la sono giocata fino in fondo. Questo è il bello del ciclismo!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tappa che sembrava insignificante ma che è stata avvincente...questi in fuga sono stati tre cagnacci ed hanno tutta la mia ammirazione. Bravissimi tutti e tre, nessuno ha fatto il furbo e se la sono giocata fino in fondo. Questo è il bello del ciclismo!

Con tutto che mi piace Ackermann, quando vince un fuggitivo è sempre bello...
Come oggi poi!!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi stavo rammaricando del fatto che avessi potuto seguire in diretta solo questa tappa, nelle premesse insignificante, piuttosto che quelle di montagna ed invece devo dire che è stata una vera figata.

Cima boccheggiava più di tutti ed invece qualcosa ha risparmiato negli ultimi km, poi era il più velocista dei tre, Denz ci è rimasto male e si è anche un poco incazzato (mi pare), Maestri ha addirittura spezzato la catena sul traguardo, o comunque qualcosa della trasmissione.

Agli 800 metri pensavo che non ce la facessero, ma è stato il solo momento di studio, o forse di tirata di fiato.
Bellissimo, queste cose, se serve, riconciliano con lo sport.

Quando Demare ha visto Ackermann andare via gli si è tappata la vena ed ha dato un paio di sportellate poco ortodosse (eufemismo), ma è rimasto dietro comunque.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi stavo rammaricando del fatto che avessi potuto seguire in diretta solo questa tappa, nelle premesse insignificante, piuttosto che quelle di montagna ed invece devo dire che è stata una vera figata.

Cima boccheggiava più di tutti ed invece qualcosa ha risparmiato negli ultimi km, poi era il più velocista dei tre, DEnz ci è rimasto male e si è anche un poco incazzato (mi pare), Maestri ha addirittura spezzato la catena sul traguardo, o comunque qualcosa della trasmissione.

Agli 800 metri pensavo che non ce la facessero, ma è stato il solo momento di studio, o forse di tirata di fiato.
Bellissimo, queste cose, se serve, riconciliano con lo sport.

Quando Demare ha visto Ackermann andare via gli si è tappata la vena ed ha dato un paio di sportellate poco ortodosse (eufemismo), ma è rimasto dietro comunque.

Certo queste non sono le tappe che decidono il Giro ma, quando si svolgono così, sono veramente avvincenti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
135
53
39
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
A prescindere dalla vittoria finale che probabilmente andrà a Carapaz, l'Italia ha ben figurato in questo Giro, tante vittorie di tappa (è mancata solo a Elia), probabilmente un italiano sul podio e un altro nella top ten! Complimenti!!!!

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
ma il mentecatto che ha buttato una bici in mezzo alla strada poco prima del passaggio dei corridori? Spero l'abbiano preso e lasciato a disposizione della folla....
Q quanto pare era sbronzo e si è arrabbiato perché non lo hanno fatto correre coi prof ...
Mentecatto è dir poco

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Gasparotto ha accusato i fuggitivi di essere stati trainati. In effetti riguardando la tappa, intorno ai -60 avevano 2 minuti, poi di colpo sono andati a oltre 4 minuti. Mah, sospetta la cosa, considerando che il gruppo ha sempre tirato regolare...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Nota per la Bardiani.. non capisco perchè ieri abbiano fatto spremere Maestri per entrare in quella fuga dove con l'arrivo in salita non poteva fare assolutamente nulla (infatti ha fatto penultimo della fuga) oggi sarebbe stato perfetto metterlo in una fuga dove c'è un 50% buono di possibilità che questa arrivi...e oggi si che sarebbe stato pericoloso...magari ci entra pure oggi..ma con che forze?

P.S. se i treni verranno distrutti per riprendere la fuga non sarà nemmeno impossibile il colpo di mano di un finisseur

Povero Maestri..ma era prevedibile..semza fuga inutile di ieri oggi avrebbe rivoluzionato la sua carriera..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.638
18.851
.
Visita sito
Bici
mia
No, era una sua supposizione, c'è l'intervista sull'app di Eurosport. Diceva che secondo lui non è possibile considerando che loro stavano andando a 55 km/h.

Ripeto, se si riguarda la tappa si nota che è molto sospetta la cosa...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Mah.. io l'ho vista in diretta la tappa e si ho fatto caso a certi sbalzi cronometrici ma c'è anche da dire che ci sono stati parecchi mangia e bevi dove a tratti il tempo, che era più o meno quasi sempre intorno ai 4', variava ma chiaramente era dovuto ai diversi percorsi affrontati dai 3 davanti e dal gruppo a distanza.