21^ Tappa: VERONA - VERONA - 17km (cronometro)

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
378
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
infatti non ne avevano entrambi....e' stato ammesso da Nibali e detto anche da Cassani.......ha dato una fucilata in salita guadagnando 40 secondi in 3 km per poi dopo la discesa guadagnare......non e' stato per nulla lasciato andare via
Riguardo Sivakov.....a pari di Bernal puo' essere veramente un mostro......primo GT a 21 anni top ten neanche troppo distante dai primi.....dal prossimo anno puo' lottare gia' per il podio
Sicuramente è stato il più forte in salita, ma senza il tatticismo tra Nibali e Roglic non avrebbe mai vinto questo giro. Vediamolo nei prossimi GT quando sarà marcato....

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: carmysco

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Ciccone per il futuro come lo vedete?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Barguil al tour ha fatto come Ciccone. Maglia a pois, tappe, quasi anche classifica. Da allora nulla.
Lo stesso Ciccone ha detto che deve lavorare a cronometro e io direi prima di tutto cominciare almeno ad essere competitivo nelle corse a tappa tipo Tirreno, Nizza, Catalogna, Svizzera ecc.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Jack_89

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Quello che preoccupa è che in un Giro dove mancavano, Froome, Quintana, Thomas, di fatto Dumoulin, Bernal (sulla fiducia perchè per ora è una promessa), Nibali non sia riuscito a vincere. Ci sta eh, però a 35 anni potrebbe essere un segnale di come il tramonto sia vicino. Al via, oltre a quelli di Nibali, c'erano nella bacheca solo 2 GT (Yates e 2M) presto diventati 1. Poi magari Carapaz vincerà 10 GT e allora sarà stato solo l'inizio di una fulminante carriera, ma non ne sono troppo convinto. Questa era una buona occasione, forse l'ultima. Toccherà ricominciare a sperare in Aru o sperare che qualche nuovo talento sbuchi fuori.

anch' io la vedo così, un lotto partecipanti piuttosto mediocre e livellato, Nibali comunque non è mai stato il più forte in assoluto ne in salita ne a crono forse in discesa, e si è confermato tale, completo ma non in grado di fare la differenza, a chi dice che ha perso il giro quando ha lasciato andare Carapaz dico che comunque poi non gli ha mai preso nulla in salita, anzi. Carapaz invece è stato impeccabile e l'occasione l ha sfruttata con merito. fra i nuovi talenti italiani vedo bene il duo Ciccone/Masnada, anche se entrambi per fare classifica dovrebbero migiorare a crono, per ora sono troppo scalatori, a entrambi 2/3 kg di muscoli in più per andar forte anche sul piatto non guasterebbero.

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
381
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Cmq buon giro vinto da un ottimo corridore. A mio avviso andava messo il tappone Va via Mortirolo di sabato invece che di martedì nell'ultima settimana.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.546
3.372
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Penso che Nibali stesse già troppo bene la prima settimana e non fosse più in palla sulle montagne. Fosse così, potrebbe fare bene al Tour (anche se, fossi stato in lui, avrei puntato a vincere la Vuelta).
Ciccone fa bene a fare da gregario a Nibali l'anno prossimo, avrà 25 anni (età in cui Froome si attaccava alle macchine in Barloworld... ha ancora una carriera davanti), macinerà watt tirando il gruppo sulle salite ed è così che si cresce! Anche secondo me non ha i numeri per diventare un grandissimo, ma qualche podio nei GT potrebbe farlo tra 2-3 anni

• Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.853
8.409
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sicuramente è stato il più forte in salita, ma senza il tatticismo tra Nibali e Roglic non avrebbe mai vinto questo giro. Vediamolo nei prossimi GT quando sarà marcato....

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
ma ancora con questo tatticismo???quello e' andato via......mica ha scherzato....sembra come le uscite amatoriali.....mi sono staccato perche' non volevo forzare:azz:azz:azz:azz

• Mi piace
Reactions: Jack_89

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
136
56
42
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
anch' io la vedo così, un lotto partecipanti piuttosto mediocre e livellato, Nibali comunque non è mai stato il più forte in assoluto ne in salita ne a crono forse in discesa, e si è confermato tale, completo ma non in grado di fare la differenza, a chi dice che ha perso il giro quando ha lasciato andare Carapaz dico che comunque poi non gli ha mai preso nulla in salita, anzi. Carapaz invece è stato impeccabile e l'occasione l ha sfruttata con merito. fra i nuovi talenti italiani vedo bene il duo Ciccone/Masnada, anche se entrambi per fare classifica dovrebbero migiorare a crono, per ora sono troppo scalatori, a entrambi 2/3 kg di muscoli in più per andar forte anche sul piatto non guasterebbero.
C'è anche Cattaneo che forse è anche meglio (perché più completo) di Ciccone e Masnada

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.853
8.409
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Complimenti a Carapaz, anche se mancava la crem creme dei big.... sempre meglio vincere che arrivare secondi!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma non credo......come big mancava Froome e Dumoulin perche' caduto e Bernal idem
Credo che la crema c'era poi ovviamente mancavano questi 3 che probabilmente avrebbero occupato o tirato via qualche posto sul podio......ma comunque Giro ad alto livello come presenze

• Mi piace
Reactions: pecoranera

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma non credo......come big mancava Froome e Dumoulin perche' caduto e Bernal idem
Credo che la crema c'era poi ovviamente mancavano questi 3 che probabilmente avrebbero occupato o tirato via qualche posto sul podio......ma comunque Giro ad alto livello come presenze
Non escluderei dai big quantomeno Thomas, Quintana. Parliamo sempre del campione uscente del Tour e di uno che ai GT ha 2 vittorie, e diversi podi.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Masnada non è uno scalatore puro.

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin

Lotto partecipante mediocre? Scusa ma a parte Froome chi mancava? Thomas ora sarebbe un big? Bardet o Pinot?

Domoulin, Nibali, Roglic, Yates, Lopez, il duo movistar e Bernal e Valverde che hanno lasciato all'ultimo per infortunio. Basta guardare la top10 finale per capire il livello dei concorrenti.

Poi se ne facciamo un discorso complessivo di lotto partecipanti è vero che mancavano tutti i big da classiche, ma questo per il giro è una costante, ma conta relativamente poco in ottica classifica finale.

Ciccone facciamolo crescere con calma, per ora non mi sembra al livello giusto per pensare di poter fare classifica a un GT. Certo in salita va molto forte ma a crono è peggio di landa.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Lotto partecipante mediocre? Scusa ma a parte Froome chi mancava? Thomas ora sarebbe un big? Bardet o Pinot?

Domoulin, Nibali, Roglic, Yates, Lopez, il duo movistar e Bernal e Valverde che hanno lasciato all'ultimo per infortunio. Basta guardare la top10 finale per capire il livello dei concorrenti.

Poi se ne facciamo un discorso complessivo di lotto partecipanti è vero che mancavano tutti i big da classiche, ma questo per il giro è una costante, ma conta relativamente poco in ottica classifica finale.

Ciccone facciamolo crescere con calma, per ora non mi sembra al livello giusto per pensare di poter fare classifica a un GT. Certo in salita va molto forte ma a crono è peggio di landa.

dumoulin di fatto è mancato, e il fatto che il giro sia stato vinto da uno che non era nemmeno il capitano (anzi forse la terza scelta in presenza di valverde) la dice tutta. per me quest anno se vai a vedere chi parteciperá al tour il confronto è impietoso.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Per coloro che dicono che il livello dei partecipanti al giro era mediocre, faccio notare che Roglic al tour dello scorso anno, nel quale erano presenti nell'oridne Thomas, Doumulin e Froome (il podio dello scorso anno) è arrivato 4^ peredendo il podio all'ultima tappa perchè bollito, al giro di quest'anno è arrivato 3^ salendo sul podio all'ultima tappa nonostante fosse bollito. Voi ci vedete tanta differenza? Io no. Credo che il livello di questo giro fosse alto e lo sarebbe stato ancor di più senza la caduta di Doumulin che non sta scritto da nessuna parte che avrebbe vinto e l'assenza all'ultimo minuto di Bernal che però ha ancora tutto da dimostrare. Poteva essere un giro buono per Thomas ma vista la condizione dimostrata fin'ora in questa stagione dubito che sarebbe stato competitivo per il podio. Froome ha preferito fare il tour perchè volenti o nolenti è la corsa di gran lunga più importante.
Alla luce delle prestazioni di Roglic sia al tour dello scorso anno che a quelle del giro di questa'anno mi sento di affermare che, senza la caduta, Nibali sarebbe potuto tranquillamente salire sul podio anche nel tour dello scorso anno.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
I sudamericani solitamente hanno carriere brevi e a 27/28 anni sono già in calando, quindi si è possibile. Così come hesjedal non ha più vinto un giro, ma non è mai più nemmeno arrivato tra i primi 5 credo se non peggio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

C'erano molti sospetti di bici motorizzate alla Garmin, quell'anno.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A questo giro è mancata,in parte,solo la ineos e un francesedei due da gt,per il resto c erano.....
Purtroppo giro disegnato maluccio...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Cmq non capisco perché Nibali abbia detto che va al tour sostanzialmente a pascolare. L'anno scorso domoulin ha fatto secondo al giro ma poi ha fatto anche secondo al tour

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Battitore libero. Punterà a dare spettacolo e vincere tappe in montagna con belle fughe, già da fuori classifica.
Chiaramente contro la squadra programmata per vincere non ci si va. Si perde un anno inutilmente... Ha fatto bene a venire al Giro puntando tutto quello che aveva, e portando a casa un bel 2° posto, mentre al Tour è già risaputo che vincerà la Ineos. E' dal 2012 che è così. Fossi nelle altre squadre pro Tour manderei 8 seconde linee, apposta, per protesta. Così la classifica avrà ai primi 3 posti tre Ineos, e gli altri staccati di 5/6 minuti.
Lo spettacolo sarebbe pietoso, gli ascolti televisivi nulli, e forse (forse) dopo qualche anno così l'organizzazione del Tour e la UCI stessa prenderebbero provvedimenti.

Sto sognando, lo so...