21^ Tappa: VERONA - VERONA - 17km (cronometro)

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Nibali, più di Roglic

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Vedendo oggi direi proprio di si.
In qualsiasi caso coi "se" potrei vincere anch'io il giro.
Quello che conta è la classifica finale che dice che questo tour l'ha vinto Carapaz con merito, è stato molto forte e ha saputo approfittare degli errori (presunti) degli avversari.
Non è la prima volta che accade, basta guardare l'anno scorso Doumulin...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Vedendo oggi direi proprio di si.
In qualsiasi caso coi "se" potrei vincere anch'io il giro.
Quello che conta è la classifica finale che dice che questo tour l'ha vinto Carapaz con merito, è stato molto forte e ha saputo approfittare degli errori (presunti) degli avversari.
Non è la prima volta che accade, basta guardare l'anno scorso Doumulin...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
doumulin l'anno scorso ha preso 3 minuti perchè froome ha lanciato un attacco solitario dai -80...
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
comunque la butto così, carapaz non vincerà più nessun gt, forse non andrà più nemmeno a podio
I sudamericani solitamente hanno carriere brevi e a 27/28 anni sono già in calando, quindi si è possibile. Così come hesjedal non ha più vinto un giro, ma non è mai più nemmeno arrivato tra i primi 5 credo se non peggio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
doumulin l'anno scorso ha preso 3 minuti perchè froome ha lanciato un attacco solitario dai -80...
E lui non lo ha seguito (primo errore) e poi ha aspettato un gregario (non suo).
Magari non ne aveva ma il sospetto che abbia sottovalutato l'azione è grande.
Errore madornale, quello in fuga non era Carapaz (che è sicuramente forte ) ma tale Froome, un semisconosciuto [emoji16] [emoji16]

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ed è finito...
Bella emozione per Haga, non capita spesso di vincere e festeggiare nell'arena di Verona!!!
Carapaz ha vinto, secondo me meritatamente, pur non partendo da capitano, ma era probabilmente il suo momento e lo si era visto già il giorno della tappa con la caduta dei big.
Nibali resta Nibali, sempre a livelli altissimi, Roglic si è preso il podio in extremis e comunque, un applauso a tutti dal primo all'ultimo...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and fabiopon
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
doumulin l'anno scorso ha preso 3 minuti perchè froome ha lanciato un attacco solitario dai -80...
No ha preso 3’ perché non si è spremuto per andarlo a prendere, così come quest anno non si sono spremuti Nibali e Roglic per riprendere Carapaz.
Se uno attacca ed è davanti a tutti vuol dire che va più forte, mica si può pretendere che rallenti, occorre andare ancora più forte per limitare il vantaggio.
Se uno non lo fa sbaglia lui.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Ed è finito...
Nella emozione per Haga, non capita spesso di vincere e festeggiare nell'arena di Verona!!!
Carapaz ha vinto, secondo me meritatamente, pur non partendo da capitano, ma era probabilmente il suo momento e lo si era visto già il giorno della tappa con la caduta dei big.
Nibali resta Nibali, sempre a livelli altissimi, Roglic si è preso il podio in extremis e comunque, un applauso a tutti dal primo all'ultimo...
Condivido, adesso una bella spolverata alla tastiera e siamo pronti per il tour [emoji1]

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
135
53
39
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Mamma mia, forse Carapaz non è andato al 100%, visto il vantaggio, ma Nibali è andato come le bombe! Mi dispiace per lo squalo, comunque, se fosse in forma anche al Tour, ci farà divertire!!! Grande squalo!

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
No ha preso 3’ perché non si è spremuto per andarlo a prendere, così come quest anno non si sono spremuti Nibali e Roglic per riprendere Carapaz.
Se uno attacca ed è davanti a tutti vuol dire che va più forte, mica si può pretendere che rallenti, occorre andare ancora più forte per limitare il vantaggio.
Se uno non lo fa sbaglia lui.
doumulin non l'ha ripreso perchè non ne aveva, cercava collaborazione ma ovviamente non ne trovava, il discorso è totalmente diverso

Cioè non puoi paragonare la più grande impresa del ciclismo degli ultimi 10-20 anni con una tappa dove i due che si credevano i più forti si sono guardati ed hanno perso come fossi (poi io credo che al 100% non fossero, però sicuramente potevano perdere di meno...)
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
comunque non ce l'ho col povero carapaz che per carità ha meritato la vittoria, ce l'ho un pò per come è andato il giro in generale, mi ha deluso molto e divertito poco, negli ultimi anni mi ero abituato diversamente...
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
doumulin non l'ha ripreso perchè non ne aveva, cercava collaborazione ma ovviamente non ne trovava, il discorso è totalmente diverso

Cioè non puoi paragonare la più grande impresa del ciclismo degli ultimi 10-20 anni con una tappa dove i due che si credevano i più forti si sono guardati ed hanno perso come fossi (poi io credo che al 100% non fossero, però sicuramente potevano perdere di meno...)
Sono quei famosi "se".
Forse Doumulin ne aveva ancora per rimanere attaccato alla ruota di Froome tanto da farlo desistere.
Magari sarebbero bastati 20 secondi, chi lo sa?
Forse ha pensato "meglio non fare un fuorigiri a 80 km dall'arrivo, dove vuoi che vada Froome da solo?"
La genesi di una grande impresa alle volte è minuta, brevi istanti che fanno pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.
Froome ci sperava e ha iniziato a crederci quando aveva 10 secondi di vantaggio, Doumulin ha cominciato a temerla dopo la pianura prima dell'ultima ascesa e ci ha creduto (all'impresa di Froome) quando ha visto i minuti al traguardo.
Questo non sminuisce l'impresa, anzi, la ingrandisce.

Nel piccolo è successo anche a questo giro, man mano che Carapaz guadagnava ci credeva sempre più e dietro Nibali iniziava a rendersi conto e gli sono girati i "cabbasisi" [emoji1]

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

ocram2m

Novellino
8 Settembre 2015
24
2
Firenze
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
Nibali, più di Roglic

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Condivido. Probabilmente il nervosismo di manifestato da Nibali nei confronti di Roglic è dipeso dal fatto che Nibali ha capito di aver battezzato la ruota sbagliata... Roglic non poteva far altro che giocare in difesa con la squadra che aveva e ha fatto i numeri per poter arrivare sul gradino più basso del podio.
Se Nibali non avesse aspettato Roglic, ma si fosse speso in prima persona per chiudere lo scatto di Carapaz nella 14^ tappa, ora si godrebbe la sua terza coppa a spirale.