Gran Fondo Stelvio Santini 2019

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
prima volta x le alla stelvio santini e mi pento solo di nn averla fatta prima !! ho trovato un'organizzazione eccezionale, cordialità, incroci ben presidiati, ristori che dire quasi pantagruelici...e poi bello l'arrivo a cancano, scenografico e piacevole fermarsi li sopra a riposarsi un pò dopo le fatiche della gara. certo il meteo ha aiutato ma 1000 complimenti all'organizzazione. poi ho avuto il piacere di conoscere @CHANO, @peval e @Clodovico. ieri sn sceso dalla valtellina con la lacrimuccia (temendo anche il caldo che avrei trovato in pianura) ma pieno di bei ricordi x il week end appena terminato. grazie 1000 !! spero di tornare l'anno prossimo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.071
26.323
.
Visita sito
Bici
mia
A leggervi pare che la "deviazione", causa meteo strambo della primavera 2019, sia risultata migliore che non scalare Re Stelvio.. interessante ;-)

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
A leggervi pare che la "deviazione", causa meteo strambo della primavera 2019, sia risultata migliore che non scalare Re Stelvio.. interessante ;-)
beh sicuramente l'arrivo consentiva di fermarsi li e godersi la bella giornata calda,cosa che in cima allo stelvio dubito si sarebbe potuto fare. la salita è bella anche dal punto di vista paesaggistico, è stato un ottimo piano b

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.022
6.168
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Per averlo fatto a piedi?
:pork::))):
Cmq, a parte la prima volta, aimé 6 anni fa, per un motivo o per un altro, piede a terra l'ho sempre messo, e i tempi sono sempre simili....
Quest'anno ho poco meno di 2 min in più rispetto il mio record, ma credo di averli persi prima, almeno una buona parte, ho avuto un approccio conservativo, forse troppo....

pensa c'è chi c'ha messo anche il c**o a terra sul cemento del Mortirolo :doh: ! Avevo letto da ogni parte che gli ultimi 2km son duri, ma erano ancora più duri di come me l'aspettavo.

• Mi piace
Reactions: senzasosta

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
pensa c'è chi c'ha messo anche il c**o a terra sul cemento del Mortirolo :doh: ! Avevo letto da ogni parte che gli ultimi 2km son duri, ma erano ancora più duri di come me l'aspettavo.
in effetti i canali di scolo sono subdoli...
è una cosa che ho dimenticato di segnalare prima:pork:

finchè non si fa non ci si rende conto...tutti i profili altimetrici non rendono l'idea:wacko::wacko:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Vi avevo detto che chi non aveva grosse ambizioni di classifica il sabato meritava la salita di Cancano.
Diciamo che lo Stelvio è tutt'altra pasta, per difficoltà come pendenza, per lunghezza e dislivello, quota ecc ecc e sicuramente di conseguenza da molta più soddisfazione. Questo non prescinde che Cancano è una bellissima salita e sicuramente molto appagante come poche altre.

L'opzione Bormio 2000 sotto l'aspetto ciclistico era più dura, ma sotto l'aspetto panoramico, godibilità e temperature, oltre che di spazi logistici è molto meno godibile.

PS: tranquilli sabato vado io allo Stelvio e vi faccio un pò di foto così la voglia di tornare sarà ancora maggiore :sborone::sborone:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

finchè non si fa non ci si rende conto...tutti i profili altimetrici non rendono l'idea:wacko::wacko:

Anche di questo vi avevo avvisato, specialmente per Teglio dove se si guarda il profilo altimetrico sembra facile ma in realtà è quello che soffro di più delle 3 :espulso.

Sulle rampe finali secondo me siamo all'estremo del ciclismo da strada, e, prima che cementassero meglio alcuni tratti non era ciclismo, ma sopravvivenza. Poi che me ne se dica puoi farlo piano o forte, non cambia nulla.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Anche di questo vi avevo avvisato, specialmente per Teglio dove se si guarda il profilo altimetrico sembra facile ma in realtà è quello che soffro di più delle 3 :espulso.

io l'avevo fatto due anni fa ma non mi ricordavo fosse così duro!
non avevo intenzioni di fare il Mortirolo ma se avessi avuto il dubbio la salita di Teglio me l'avrebbe fatto passare! :-x

comunque le classifiche vere sono uscite

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.022
6.168
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

No no, ho letto tutti i vostri commenti e sono stati utilissimi; ho sbagliato io, su quelle rampe così dure ho perso un pò di lucidità girando troppo la ruota; son riuscito a ripartire, alla fine il cronometro dice che ho perso solo 34" dal mio amico con cui ho condiviso tutti i 141km.
Una volta ripartito forse per rabbia ho spinto abbastanza cercando di recuperare il più possibile

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Qui ci sono le classifiche totali delle salite ma i tempi li trovi dopo senza sapere di chi sono e le classifiche x categoria e x percorso solo dei primi tre e c'è anche Felline...non vale![emoji3] [emoji23] [emoji24]

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Infatti, non si riesce ad avere una classifica per il percorso medio con categoria e tempo complessivo...

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
40
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
Per quanto mi riguarda ho calcolato dal GPS che l'ingorgo con relativo piede a terra e lunga camminata prima di poter ripartire sulla salita di Teglio mi è "costato" circa 1'20'' - 1'25''..non puntavo alla classifica, figuriamoci, però su una classifica di sole cronoscalate un ingorgo falsa parecchio..