Doping in altri sport

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Nell'articolo a precisa domanda l'intervistato risponde di no, poi quanto sia stato approfondito l'aspetto non si sa.
Se la causa fosse quella però si dovrebbero avere percentuali simili anche in altri sport, ad esempio nella pesistica che presenta un massiccio uso di sostanze.
in realtà non dice "no", dice di non avere prove in merito
prove per cui servono studi
studi che devono essere pagati e autorizzati
ma perchè fare studi quando si sa che nel calcio il doping non esiste? :==
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
in realtà non dice "no", dice di non avere prove in merito
prove per cui servono studi
studi che devono essere pagati e autorizzati
ma perchè fare studi quando si sa che nel calcio il doping non esiste? :==

Diciamo che se volevi collegare l’eventuale uso di sostanze dopanti da parte dei calciatori, alla SLA, non hai proprio preso l’articolo piu adatto visto che lo studio parla di tutt’altri fattori di rischio.
Tra questi anche i BCAA... mai presi?[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Diciamo che se volevi collegare l’eventuale uso di sostanze dopanti da parte dei calciatori, alla SLA, non hai proprio preso l’articolo piu adatto visto che lo studio parla di tutt’altri fattori di rischio.
Tra questi anche i BCAA... mai presi?[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se è per quello parla anche di anti infiammatori ... mai presi?
forse dipende dalle quantità non credi?
e, ripeto, non esclude il doping ma dice solo che non ci sono studi
strano che in altri sport in cui ci sono traumi, anche più del calcio, non ci siano gli stessi effetti
come detto nel calcio non c'è doping
il doping c'è in tutti gli sport, persino nel curling, ma non nel calcio
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
se è per quello parla anche di anti infiammatori ... mai presi?
forse dipende dalle quantità non credi?
e, ripeto, non esclude il doping ma dice solo che non ci sono studi
strano che in altri sport in cui ci sono traumi, anche più del calcio, non ci siano gli stessi effetti
come detto nel calcio non c'è doping
il doping c'è in tutti gli sport, persino nel curling, ma non nel calcio

Il doping c’è in tutti gli sport e fino li non ci piove.
Se però la SLA dovesse essere riconducibile al solo uso di antinfiammatori immagino che in sport tipo il football americano la percentuale sarebbe un filino maggiore, non credi.
Probabilmente si tratta di tutta una serie dì concause.
Da tener presente che la SLA nel calcio pare diffusa fin dai giocatori degli anni ’60 e da allora sostanze e metodologie dopanti sono radicalmente cambiate.
Alla domanda diretta sul doping non risponde che non lo esclude, questa è una tua interpretazione, risponde “no”
appunto perché non essendoci studi una persona di scienza così risponde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il doping c’è in tutti gli sport e fino li non ci piove.
Se però la SLA dovesse essere riconducibile al solo uso di antinfiammatori immagino che in sport tipo il football americano la percentuale sarebbe un filino maggiore, non credi.
Probabilmente si tratta di tutta una serie dì concause.
Da tener presente che la SLA nel calcio pare diffusa fin dai giocatori degli anni ’60 e da allora sostanze e metodologie dopanti sono radicalmente cambiate.
Alla domanda diretta sul doping non risponde che non lo esclude, questa è una tua interpretazione, risponde “no”
appunto perché non essendoci studi una persona di scienza così risponde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è esattamente ciò che dico
non sono solo anti infiammatori nè tanto meno i bcaa
e certamente neanche concause che sono simili ad altri sport come il citato football (sul quale se facessero lo stesso studio credo giungerebbero a risultati simili)
il doping è presente in tutti gli sport ed è sicuramente più presente, per ovvi motivi, dove girano più soldi
ma continuiamo pure a beccare qualche ciclista o qualche sciatore di fondo che non contano una mazza
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
è esattamente ciò che dico
non sono solo anti infiammatori nè tanto meno i bcaa
e certamente neanche concause che sono simili ad altri sport come il citato football (sul quale se facessero lo stesso studio credo giungerebbero a risultati simili)
il doping è presente in tutti gli sport ed è sicuramente più presente, per ovvi motivi, dove girano più soldi
ma continuiamo pure a beccare qualche ciclista o qualche sciatore di fondo che non contano una mazza

Britannici (Wiggins, Froome, Thomas, Yates e altri) che spopolano nel ciclismo... 4 squadre inglesi nelle due finali delle coppe europee ...
Mah....
c131bfe1782619f1e71f583713f46608.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
E quindi...?[emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e quindi cosa c'entra il fatto che
" Britannici (Wiggins, Froome, Thomas, Yates e altri) che spopolano nel ciclismo... 4 squadre inglesi nelle due finali delle coppe europee ...
Mah...."
spiegalo bene, visto che l'80 per cento dei giocatori delle 4 finaliste e i loro allenatori non sono britannici,
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82 and carci

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
e quindi cosa c'entra il fatto che
" Britannici (Wiggins, Froome, Thomas, Yates e altri) che spopolano nel ciclismo... 4 squadre inglesi nelle due finali delle coppe europee ...
Mah...."
spiegalo bene, visto che l'80 per cento dei giocatori delle 4 finaliste e i loro allenatori non sono britannici,

Vivono, risiedono e si allenano tutti nello stesso posto... magari la nebbia londinese ha un effetto sconosciuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
e quindi cosa c'entra il fatto che
" Britannici (Wiggins, Froome, Thomas, Yates e altri) che spopolano nel ciclismo... 4 squadre inglesi nelle due finali delle coppe europee ...
Mah...."
spiegalo bene, visto che l'80 per cento dei giocatori delle 4 finaliste e i loro allenatori non sono britannici,

Vivono, risiedono e si allenano tutti nello stesso posto... magari la nebbia londinese ha un effetto sconosciuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk