il doping russo è stato scoperto in seguito alla vicenda Schwazer. in seguito alle indagini hanno controllato il pc di Fischetto, medico fidal, dove hanno trovato i file che documentavano migliaia di casi di doping. ovviamente (penso io) hanno punito solo i Russi, che se la sono legata al dito, come Fischetto del restotrovo tutto interessante, per questo vi cito! Pongo delle domande che sono più delle riflessione per cercare di capirne di più (anche non dovessi riuscire a capir niente). Tutto il sistema di coperture e manomissioni sui controlli che descrivete è molto macchinoso, lo trovo anche plausibile come ce ne sono in altri ambiti, però non dovremmo essere vicini ad un punto di reset? nessuno dall'interno fa trapelare nulla? Alla fine la Russia fu estromessa dalle Olimpiadi per il doping di stato.
C'è ancora molta omertà? parlando di ciclismo mi è sempre sembrato che gli atleti beccati non vuotassero mai totalmente il sacco (per poter rientare del giro).
Boh...
Ultima modifica:
