Doping in altri sport

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.623
1.331
italia
Visita sito
Bici
trek
trovo tutto interessante, per questo vi cito! Pongo delle domande che sono più delle riflessione per cercare di capirne di più (anche non dovessi riuscire a capir niente). Tutto il sistema di coperture e manomissioni sui controlli che descrivete è molto macchinoso, lo trovo anche plausibile come ce ne sono in altri ambiti, però non dovremmo essere vicini ad un punto di reset? nessuno dall'interno fa trapelare nulla? Alla fine la Russia fu estromessa dalle Olimpiadi per il doping di stato.
C'è ancora molta omertà? parlando di ciclismo mi è sempre sembrato che gli atleti beccati non vuotassero mai totalmente il sacco (per poter rientare del giro).
Boh...
il doping russo è stato scoperto in seguito alla vicenda Schwazer. in seguito alle indagini hanno controllato il pc di Fischetto, medico fidal, dove hanno trovato i file che documentavano migliaia di casi di doping. ovviamente (penso io) hanno punito solo i Russi, che se la sono legata al dito, come Fischetto del resto

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: bach7 and Maverik89

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.741
4.660
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Donati oggi ricopre il ruolo di
VICE DIRETTORE TECNICO - Metodologia e Sviluppo Tecnico Nazionale
in FIDAL, se continuerà con queste posizioni temo possa diventare (politicamente) scomodo e lo "sollevino", spero non succeda perchè lo stimo moltissimo.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io non ho le competenze ne mediche, ne di allenamento, ne di giurisprudenza per prendere una decisione netta. Ma cazzo, se cade anche l'integrità di Sandro Donati che lo intercettano su vicende torbide sul doping, mi cadrebbe un pilastro che regge la volta. E sulla rinascita di Schwartzer e la seconda positività si è battuto talmente tanto, che non posso non credergli (sia chiaro, pronto a rimangiarmi tutto nel caso ci fossero le prove che dimostrano chiaramente il contrario).
Non voglio fare nemmeno l'avvocato difensore di Alex, perché non ne ha bisogno.
Non ricordo ora nei dettagli la vicenda dei russi, ma ricordo chiaramente nel finale che Donati se tornasse indietro, gli consiglierebbe proprio di non fare battaglie, anche se giusto.
Te lo consiglio, guardalo se hai modo su Netflix. È veramente bello, e spero vero. Sennò è una bella storia di "fantasia"....
Si può anche sbagliare in buona fede , tutti possono prendere un abbaglio. Non ho approfondito molto il discorso, ma mi piacerebbe sapere se Donati ha in mano dei dati/esami dopo il 2016 quando smise di essere il suo allenatore o si basi sulla fiducia o dati riportati da terze persone. Comunque se non faranno ricorso e la terza provetta come detto non avrà nessuna rilevanza, non vedo perché non la faccia analizzare immediatamente presso un laboratorio togliendosi tutti i dubbi.

• Mi piace
Reactions: Masao1

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.603
1.931
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Si può anche sbagliare in buona fede , tutti possono prendere un abbaglio. Non ho approfondito molto il discorso, ma mi piacerebbe sapere se Donati ha in mano dei dati/esami dopo il 2016 quando smise di essere il suo allenatore o si basi sulla fiducia o dati riportati da terze persone. Comunque se non faranno ricorso e la terza provetta come detto non avrà nessuna rilevanza, non vedo perché non la faccia analizzare immediatamente presso un laboratorio togliendosi tutti i dubbi.
È quello che vogliono fare da quello che ho capito. Da un professionista che tenga conto della conservazione ecc ecc
Un altro articolo