Doping in altri sport

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.110
3.658
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Si ok, però anche Donati non mi sembra pronto a metterci la mano sul fuoco, dice e non dice, si schiera un po' con l'atleta e poi lascia anche una porta aperta ad altro, ad esempio quando dice questo:

"...Poi, mi piacerebbe sapere anche come ha fatto Alex ad ottenere nella gara di Kelsterbach quel risultato incredibile, quali sistemi di allenamento ha usato. Il suo tempo è stato davvero eccezionale, direi sorprendente."

Oppure anche qui:
"Il mio atteggiamento, in questi casi, è sempre lo stesso: cercare di capire...Non avevo notizie di lui da quando ho terminato di allenarlo"

Sicuramente la vicenda non è limpida
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Maverik89

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.600
1.929
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Si su quest'ultima vicenda, non conoscendo lo "storico" della situazione, rimane più scettico, lo sarei anche io uomo qualunque della strada, più facilmente influenzabile. Ma sulle vicende passate mi è sembrato tutto fuorché dubbioso!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
premetto che non ho mai avuto un'idea chiara sul caso Schwazer, troppe informazioni poco chiare (volutamente?) dai giornali.
condivido questo articolo del post ed un commento di un utente al loro articolo:
"La WADA ora non c'entra, essendo la gara di Aprile una gara nazionale tedesca è la NADA che si sta occupando di tutto.
Nella ricostruzione manca il periodo 2010 in cui, con lo pseudonimo di Alfred Rainer, collaborava con il famoso medico del doping Michele Ferrari. Fatti acclarati nel procedimento penale in cui fu condannato per quel periodo.

Inoltre non è che i campioni del 1/1/2016 subito diedero esito negativo e poi positivo. In prima battuta si fanno solo alcune analisi "superficiali" e a quelle fu negativo.
In seguito alla vittoria in Coppa del Mondo e alle analisi di routine post-gara fu notata un'anomalia al passaporto biologico, tale da far scattare approfondimenti ai campioni precedenti.
Questi approfondimenti rivelarono quel che si sa."


Continuo a non avere un'opinione netta "Dopato Vs Pulito" eccetto per i fatti del 2012 che ha confessato ovviamente, come non ho alcuna idea delle motivazioni che possano esserci per incastrarlo, sarebbe un complotto con costi&sforzi altissimi e benefici tendenti allo zero in base a quello che sappiamo.

non credo che, per manomettere un campione di sangue/urine, ci voglia chissà quale costo e difficoltà onestamente

il problema, nell'antidoping, è chi controlla il controllore?
non mi ricordo chi, che disse: l'antidoping è un arma molto più potente che il doping (o una cosa similare)

ricordo anche solo che, la positività di Alex all'Epo scaturì proprio da una segnalazione di Donati alla federazione italiana, dove evidenziava gli strani spostamenti (Italia/Turchia se non erro) dello stesso Alex. Altrimenti, per la federazione......
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non ne ho una idea così definita come te. Ne ha parlato la stampa ma ignoro troppi dettagli e in generale sono abbastanza ignorante in materia sia tecnicamente che dal punto di vista regolamentare.
1) come è stata cautelata?
2) le cautele sono state messe dall'antidoping e sono a prova di manipolazione?
3) c'è una conservazione precisa che deve essere fatta per garantirne l'integrità ed evitare il degrado del campione?
4) e altre varianti che così su due piedi non mi vengono in mente o ignoro ma che potrebbero esserci.

Ciò detto rimango convinto che lo abbiano incastrato di nuovo.

la terza provetta è una barzelletta assoluta, non è mai esistita la terza provetta, intendo ai fini dell'antidoping, esiste il campione A e il campione B. Se il campione A risulta positivo viene analizzato anche il campione B come controprova e gli enti preposti sono gli unici responsabili della conservazione dei campioni.

non per niente:

IMG_0145.png
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.600
1.929
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
non credo che, per manomettere un campione di sangue/urine, ci voglia chissà quale costo e difficoltà onestamente

il problema, nell'antidoping, è chi controlla il controllore?
non mi ricordo chi, che disse: l'antidoping è un arma molto più potente che il doping (o una cosa similare)

ricordo anche solo che, la positività di Alex all'Epo scaturì proprio da una segnalazione di Donati alla federazione italiana, dove evidenziava gli strani spostamenti (Italia/Turchia se non erro) dello stesso Alex. Altrimenti, per la federazione......
Mi sembra di ricordare (ma potrei sbagliarmi eh) che nel documentario sulla sua storia, ci sia stato uno scambio di email tra lui ed un dottore della federazione, che sarebbero stati disposti a coprirlo. Può essere?
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.447
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
la terza provetta è una barzelletta assoluta, non è mai esistita la terza provetta, intendo ai fini dell'antidoping, esiste il campione A e il campione B. Se il campione A risulta positivo viene analizzato anche il campione B come controprova e gli enti preposti sono gli unici responsabili della conservazione dei campioni.

non per niente:

Vedi l'allegato 523646
Donati nell'articolo postato poc'anzi spiega a perfezione il senso della terza provetta. Non una sostenibilità legale nel procedimento sportivo. Solo la dimostrazione della verità. A lui (Schwazer) non interessa più nulla della eventuale ulteriore squalifica o radiazione. Vuole solo dimostrare al mondo la verità. La sua verità è che è pulito. Se la prova per procedure legali non verrà accettata e di questo sembra consapevole anche Donati non così sarà per l'opinione pubblica.
Per l'opinione pubblica OJ Simpson ha ammazzato la moglie. Anche se è stato assolto. Schwazer sarà condannato. Ma se la 3 provetta risulterà pulita lui avrà vinto.
 
Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Donati nell'articolo postato poc'anzi spiega a perfezione il senso della terza provetta. Non una sostenibilità legale nel procedimento sportivo. Solo la dimostrazione della verità. A lui (Schwazer) non interessa più nulla della eventuale ulteriore squalifica o radiazione. Vuole solo dimostrare al mondo la verità. La sua verità è che è pulito. Se la prova per procedure legali non verrà accettata e di questo sembra consapevole anche Donati non così sarà per l'opinione pubblica.
Per l'opinione pubblica OJ Simpson ha ammazzato la moglie. Anche se è stato assolto.

allora la terza provetta la fai prelevare da qualcuno sotto controllo notarile, che certificherà tutti i vari passaggi che fa quella provetta, e i rispetto totale sulle procedure di conservazione, e anche così legalmente non serve ad un cazzo.

non che la prendi e magari la metti in frigo a casa tua, come le sacche di sangue di Riccò, così serve solo a farti prendere per il culo da tutti.

Tanto l'opinione pubblica non ha bisogno di tutti questi mezzucci, la gente si è già fatta l'idea a prescindere è come la fede religiosa, credo in una cosa anche se tutti mi dimostrano che molto probabilmente non è così.

questi mezzucci li usi solo quando sei in malafede.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.447
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
allora la terza provetta la fai prelevare da qualcuno sotto controllo notarile, che certificherà tutti i vari passaggi che fa quella provetta, e i rispetto totale sulle procedure di conservazione, e anche così legalmente non serve ad un cazzo.

non che la prendi e magari la metti in frigo a casa tua, come le sacche di sangue di Riccò, così serve solo a farti prendere per il culo da tutti
ok. Vedo che hai capito e letto le dichiarazioni di Donati. A posto.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and thornn

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi sembra di ricordare (ma potrei sbagliarmi eh) che nel documentario sulla sua storia, ci sia stato uno scambio di email tra lui ed un dottore della federazione, che sarebbero stati disposti a coprirlo. Può essere?

Ah può essere
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ok. Vedo che hai capito e letto le dichiarazioni di Donati. A posto.

Sinceramente, a me interessano i fatti, le condanne e le assoluzioni ai vari processi, quello che dice Donati non conta un emerito cazzo è una sua opinione che legalmente vale meno di zero.

poi se sei uno di quelli che crede che Schwazer sia stato un perseguitato, ovviamente darai un certo valore alle parole di Donati ma ripeto sono solo parole, di uno che si spaccia da paladino della pulizia, ma allenava uno come schwazer, pulripositivo.
 
  • Haha
Reactions: andry96

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.600
1.929
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Sinceramente, a me interessano i fatti, le condanne e le assoluzioni ai vari processi, quello che dice Donati non conta un emerito cazzo è una sua opinione che legalmente vale meno di zero.

poi se sei uno di quelli che crede che Schwazer sia stato un perseguitato, ovviamente darai un certo valore alle parole di Donati ma ripeto sono solo parole, di uno che si spaccia da paladino della pulizia, ma allenava uno come schwazer, pulripositivo.
Ma hai letto l'intervista?!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sinceramente, a me interessano i fatti, le condanne e le assoluzioni ai vari processi, quello che dice Donati non conta un emerito cazzo è una sua opinione che legalmente vale meno di zero.

poi se sei uno di quelli che crede che Schwazer sia stato un perseguitato, ovviamente darai un certo valore alle parole di Donati ma ripeto sono solo parole, di uno che si spaccia da paladino della pulizia, ma allenava uno come schwazer, pulripositivo.

a me risulta che Alex sia stato trovato positivo solo 1 volta. Ha ammesso, ha pagato la pena ed è tornato allenato da Donati
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
a me risulta che Alex sia stato trovato positivo solo 1 volta. Ha ammesso, ha pagato la pena ed è tornato allenato da Donati

E poi torni dopo alcuni anni e fai praticamente gli stessi tempi di prima da "pulito"… Mi domando che cazzo si dopano a fare.....

o magari si vede che gli allenamenti di Donati, valgono come il doping......
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.600
1.929
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.496
3.324
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
non credo che, per manomettere un campione di sangue/urine, ci voglia chissà quale costo e difficoltà onestamente
che il singolo operatore del centro Nada possa manomettere un campione non c'è dubbio che sia a costo zero.
ma anche tutti quelli che ci lavorano attorno devono chiudere 2 occhi, inoltre il singolo individuo perchè si accanisce con Schwazer? ha perso una partita a FIFA on line contro di lui?
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.146
6.326
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sinceramente, a me interessano i fatti, le condanne e le assoluzioni ai vari processi, quello che dice Donati non conta un emerito cazzo è una sua opinione che legalmente vale meno di zero.

poi se sei uno di quelli che crede che Schwazer sia stato un perseguitato, ovviamente darai un certo valore alle parole di Donati ma ripeto sono solo parole, di uno che si spaccia da paladino della pulizia, ma allenava uno come schwazer, pulripositivo.
Donati non si spaccia per paladino della pulizia,la sua storia ed il suo operato parlano chiaro.
Quando accettò di seguire Schwazer impose criteri ben definiti,tra cui controlli che ne garantissero la pulizia.
Un più,come ha già detto @pedalone della bassa Schwazer è stato trovato positivo una sola volta,visto come si è conclusa la vicenda della seconda positività.