BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

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uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
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Un consiglio, sono abbastanza avvilito e vi spiego perchè: ho un teammachine Slr02 taglia 51 alla quale ho montato lo sram red etap per abbassare il peso, se non chè con lo sram red, la guarnitura FSA powerbox e le fulcrum zero nite la bici pesa 7,6 kg! Come è possibile? L’attacco e la piega sono quelli originali (alluminio) che monta la slr02, è normale? (Direi di si visto al bilancia..) mi date un consiglio per favore?
Ciao se cambi manubrio e attacco scendi almeno a 7.4..
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
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Posta una foto della bici.
Vediamo dove hai il peso..

Eccola grazie
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Anassagora

Apprendista Cronoman
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Eccola grazie
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Onestamente non pare in sovrappeso ma scegliere componenti top di gamma non sempre significa scegliere componenti leggeri.

Vedo che è una bici fatta con criterio usando componenti si top di gamma ma dal costo non eccessivo come ultimamente i grandi brand ci stanno abituando.

In realtà il gruppo non è proprio leggero ma va bene non è questo il problema dei 600g in più..

Il telaio è già un 200g più pesante del slr01. Le ruote sono ruote da 1510g .. Avrei preso allo stesso prezzo delle spada risparmiando anche più di 200g e montandole tubeless altro peso in meno. Oppure delle mavic Ksyrium pro ust che sono più leggere e sono tubeless.

Si puoi cambiare attacco e sterzo (non so cosa hai) per mettere qualcosa da 110g (pipa) e 200g (sterzo);
Puoi mettere pedali da 155g tipo i time xpresso 12 e risparmi ancora.
Puoi provare a mettere una sella più leggera tipo una San Marco Aspide Fx open se non ti viene scomoda..

Ma anche cambiando tutto questo difficilmente riesci a tagliare 600g spendendo pure un botto per tutte queste cose..

Ci vorrebbe un telaio slr01 e un paio di ruote da 1215g tipo le spada stiletto (per fare un nome) tubeless.

Allora forse starai pure sotto i 7kg.

Oppure cambi solo ruote, pedali, sterzo e pipa e ti tieni i 200g in più del telaio.
 
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giussa

Pignone
3 Maggio 2015
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Onestamente non pare in sovrappeso ma scegliere componenti top di gamma non sempre significa scegliere componenti leggeri.

Vedo che è una bici fatta con criterio usando componenti si top di gamma ma dal costo non eccessivo come ultimamente i grandi brand ci stanno abituando.

In realtà il gruppo non è proprio leggero ma va bene non è questo il problema dei 600g in più..

Il telaio è già un 200g più pesante del slr01. Le ruote sono ruote da 1510g .. Avrei preso allo stesso prezzo delle spada risparmiando anche più di 200g e montandole tubeless altro peso in meno. Oppure delle mavic Ksyrium pro ust che sono più leggere e sono tubeless.

Si puoi cambiare attacco e sterzo (non so cosa hai) per mettere qualcosa da 110g (pipa) e 200g (sterzo);
Puoi mettere pedali da 155g tipo i time xpresso 12 e risparmi ancora.
Puoi provare a mettere una sella più leggera tipo una San Marco Aspide Fx open se non ti viene scomoda..

Ma anche cambiando tutto questo difficilmente riesci a tagliare 600g spendendo pure un botto per tutte queste cose..

Ci vorrebbe un telaio slr01 e un paio di ruote da 1215g tipo le spada stiletto (per fare un nome) tubeless.

Allora forse starai pure sotto i 7kg.

Oppure cambi solo ruote, pedali, sterzo e pipa e ti tieni i 200g in più del telaio.

Grazie Anassagora sei stato chiarissimo ed esaustivo! [emoji106]
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
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Eccola grazie
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ho lo stesso "cavallo" che hai te, CampagnoloShamal copert.da 25mm, corone rotor + rotorinpower +speedplay cromo, pacco pignoni DuraAce 11/28 resto Ultergra R8000, con la sella Novus faveva 7,750 circa, adesso ho messo una san marco short e dovrebbe pesare qualcosa in meno. come ti hanno ben detto scendere oltre costicchia in proporzione un bel pochino.
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
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ho lo stesso "cavallo" che hai te, CampagnoloShamal copert.da 25mm, corone rotor + rotorinpower +speedplay cromo, pacco pignoni DuraAce 11/28 resto Ultergra R8000, con la sella Novus faveva 7,750 circa, adesso ho messo una san marco short e dovrebbe pesare qualcosa in meno. come ti hanno ben detto scendere oltre costicchia in proporzione un bel pochino.

Grazie tornoindietro72 le nostre bici pesano più o meno uguale, pensavo di riuscire ad abbassare più facilmente il peso con questo telaio...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
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corsa
Ragazzi se a qualcuno interessa ho messo in vendita il mio kit telaio BMC SLR01 disc.
Trovate sul mercatino l'inserzione ma contattatemi in privato se vi servono informazioni!
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
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Bianchi XR4
Chiedo lumi a voi bmcisti,quali sono le sostanziali differenze tra un telaio team machine 01 e 02?
Grazie

da quello che mi ha detto il mio negoziante il peso, nel senso che geometrie e tipologia di carbonio sono le stesse, per la 02 mettono più fogli per aumentare il peso e giustificare la differenza di prezzo
però ecco non saprei quanto sia vero, io avevo la 02 e adesso ho la 01, sostanzialmente si sente una differenza di rigidità e reattività, però a livello prestazionale per il mio utilizzo cambia poco
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
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BMC SLR02 two disc
da quello che mi ha detto il mio negoziante il peso, nel senso che geometrie e tipologia di carbonio sono le stesse, per la 02 mettono più fogli per aumentare il peso e giustificare la differenza di prezzo
però ecco non saprei quanto sia vero, io avevo la 02 e adesso ho la 01, sostanzialmente si sente una differenza di rigidità e reattività, però a livello prestazionale per il mio utilizzo cambia poco
A quel punto dovrebbe costare di più la 02 visto la quantità maggiore di carbonio utilizzata... Io credo invece che, come per tutte le altre case, venga utilizzato sulla 01 un carbonio alto modulo, che garantisce una maggiore rigidità a fronte di un impiego minore di materiale. Da qui la differenza di peso e di prezzo. E lo dico da possessore di 02.
 
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